CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Gas all'esterno del camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
11
adalgjso
adalgjso
18/05/2014 6
Inserito il 25/06/2014 alle: 13:04:15
Salve a tutti se mi permettete vorrei coinvolgervi in un problema a cui non trovo soluzione. Fino a qualche mese fa avevo un mansardato con vano bombole gas esterno. Alle bombole era collegato un deviatore e un rubinetto che mi permetteva, con un'opportuna prolunga, di collegare all'esterno la griglia per cucinare ed utilizzarla in tutta sicurezza. Ora ho cambiato camper e possiedo un furgonato. Questo ha il vano bombole interno alla cellula. E' un vano promisquo che si utilizza anche per stivare altro materiale. Ecco perchè non mi sento di predisporre lo stesso tipo di impianto, ritenendolo poco sicuro. Non si può escludere, infatti, che accidentalmente si provochi una perdita di gas. Inoltre vorrei evitare di sprecare spazio con una seconda bombola o di dovermene procurare una piccola con tutte le difficoltà legate alla ricarica della stessa. Ho visto che per disporre del gas all'esterno esiste in commercio un apposito accessorio che, tra materiale e manodopera, ha un costo veramente eccessivo. Mi è venuta l'idea di utilizzare quelle bombolette da campeggio azzurre: costano poco e, secondo i miei calcoli, ogni singola bomboletta dovrebbe garantire la durata necessaria ad una cottura completa. Il punto è "come collegare la bomboletta al classico regolatore del gas". Ho cercato in internet senza successo. Qualcuno ha avuto la mia stessa idea ed ha già una soluzione da suggerirmi? adalgjso
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 25/06/2014 alle: 13:30:53
nel possibile potresti far aggiungere ua valvola sul gruppo valvole di arresto gas poi da quella valvola aggiunta parti con un tubo gas in rame da 8 mm fino al sottopianale e in posizione comoda e protetta ci metti una valvola con attacco rapido , lo buttata li per farti evitare bombolette usa e getta decisamente sconvenienti e deludente autonomia mario
22
PDR
PDR
01/12/2003 6026
Inserito il 25/06/2014 alle: 14:07:17
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 25/06/2014  13:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>secondo me è la soluzione più pulita ma temo che l'abbia giudicata troppo onerosa; testualmente cito:"Ho visto che per disporre del gas all'esterno esiste in commercio un apposito accessorio che, tra materiale e manodopera, ha un costo veramente eccessivo"
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 25/06/2014 alle: 14:50:11
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 25/06/2014  14:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non ho idea di quale accessorio intenda ne quanto intende come troppo oneroso ma se ad ogni grigliata o quant'altro utilizzazze cartuccie usa e getta a breve termine non credo sia meno oneroso della spesa per 2 valvole + 2-3 metri di tubo + 1 ora di mano d'opera , chiaramenta bisogna valutare se il lavoro non sia troppo invasivo ma non credo , piuttosto che farmi un scorta di cartuccie usa e getta mi prenderei una compingaz da 2LT sostituibile e + o - meno occuperei lo stesso spazio o anche meno ma con + autonomia se invece di una campingaz o similare, utilizza una bombolina ricaricabile di proprieta' spenderebbe ancora meno, e' pur vero che potrebbe esserci un problema per la ricarica ma a mio parere e' un problema immaginario, per me' quelle cartuccie usa e getta vanno bene solo per chi le vende, ovviamente tutto e' vincolato da quanto utilizza una utenza esterna tipo BBQ ciao mario
11
adalgjso
adalgjso
18/05/2014 6
Inserito il 27/06/2014 alle: 14:57:26
Ringrazio per le risposte. Credo che acquisterò una Camping gaz da 3Kg. Buoni chilometri a tutti adalgjso
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link