CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

gas che non vuole uscire

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
14
linca
linca
25/11/2011 31
Inserito il 06/12/2011 alle: 09:27:51
Ciao amici sono ancora a chiedervi consiglio,il mio rimor europeo ng 88 transit (2006)mi prende in giro... aprendo la valvola del gas e la valvola sulla bombola e avendo il rubinetto in cellula aperto il gas nei fornelli e alla stufa non arriva perche? mi sapete aiutare per cortesia? linca
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6585
Inserito il 06/12/2011 alle: 10:33:26
nel mio di rubinetti in cellula ce ne sono tre uno per fornelli uno per boiler ed altro per truma, prova ad aprirle tutti e tre o quattro che hai puo darsi che sia spostato il simbolo vicino al rubinetto altra domanda, gli dai il tempo al gas di arrivare dalla bombola fino ai gornelli ? potrebbe impiegarci qualche secondo ciao romeo
18
cb48
cb48
11/05/2007 588
Inserito il 06/12/2011 alle: 12:15:58
Ciao ai controllato il regolatore Gas che funzioni?[:D] se e rotto basta che lo cambi[;)]. Tony
14
linca
linca
25/11/2011 31
Inserito il 06/12/2011 alle: 16:00:25
i rubinetti interni sono tutti aperti sono stato più di 10 minuti con il manopolino del gas schiacciato per fare uscire aria ma di gas nulla...non riesco proprio a capire il perchè non va nemmeno la stufa....ho provato anche ad aprire tutte e due le bombole con i rispettivi rubinetti ma nulla da fare... linca
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 06/12/2011 alle: 16:05:20
verifiaca che il depressore o regolatore di pressione, non sia in blocco a causa di ossidazione, basta qualche colpetto sulla valvola, dopo aver chiuso la bombola. ciao, Vito
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 06/12/2011 alle: 20:56:02
se hai aperto entrambi le bombole significa che nel vano bombole c'è un commutatore manuale o outomatico magari quest'ultimo abbinato al secumotion , dai conferma ed eventualmente specifica che tipo di sistema di controllo e riduttore c'è nel vano bombole mario
14
linca
linca
25/11/2011 31
Inserito il 07/12/2011 alle: 19:43:00
purtroppo anche oggi buttate due ore ma niente da fare!! allora ...non ho nessun secumotion ho due bombole con due rubinetti separati che fanno capo ad un polmoncino verde ( non so se si chiama polmone o regolatore di pressione boh) poniamo caso fosse lui il problemacome faccio a capirlo? il resto mi sembra di aver controllato tutto.... niente perdite nel vano(altrimenti ci sarebbe odore) i rubinetti sono tutti aperti,anche quelli nella cellula,le bombole sono entrambe sulla metà... e staccandole dal tubo e aprendole il gas esce,quindi mi resta solo lui da incriminare che dite? grazie a tutti linca
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 07/12/2011 alle: 20:12:54
direi che quasi sicuramente è lui, il regolatore. Anche perchè tanto altro non c'è tra le bombole e il fornello. Potresti fare una prova, all'uscita del regolatore dovrebbe partire il tubo di metallo che va verso la batteria di rubinetti. Stacca il tubo di metallo (dado e oliva) dal regolatore. Aprendo una bombola, dal regolatore dovrebbe uscire gas. Attenzione comunque, con il gas non si scherza e non voglio responsabilità, dico solo quello che proverei a fare io. Altra prova per vedere che il tubo non sia ostruito (capita). Nel tubo di metallo così staccato, provi a soffiare piano con il compressore mentre qualcuno tiene spinto il pomello del gas per tenere sbolccata la termocoppia. Si dovrebbe sentire soffiare dal fornello. A un conoscente si era tappato il tubo di metallo, forse per morchia, forse sporcizia, lo abbiamo dovuto staccare dalle due parti e soffiare con il compressore e comunque c'è voluto un pò e è uscito uno sbotto di una specie di "cerume" ******so che intasava il tubo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 07/12/2011 alle: 20:59:47
...ho provato anche ad aprire tutte e due le bombole con i rispettivi rubinetti ma nulla da fare...id="blue">id="size1"> ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ scusami ma da come hai specificato proprio non capisco come tu abbia potuto aprire contemporaneamente entrambi le 2 bombole , comunque vista la tua scarsa spiegazione e apparente scarsa manualita in merito ti suggerisco di far controllare l'impianto da mani esperte , se non lo conosci evita di giocare con il gas e sua impiantistica , magari se inserisci una foto potremmo capire meglio mario
14
linca
linca
25/11/2011 31
Inserito il 08/12/2011 alle: 16:42:44
Ciao forse Mario ha ragione la mia scarsa competenza mi obbliga a portarlo a far vedere da qualcuno le bombole cmq le ho potute aprire in quanto ho due rubinetti attaccati al polmoncino verde e da questi due partono due tubi uno per ogni bombola la cosa strana che non esce nemmeno aria ciao e grazie linca
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 08/12/2011 alle: 17:11:43
Ciao. Quasi certamento è il regolatore di pressione. E' successo anche a me anni fà, con il vecchio (e caro) camper.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/12/2011 alle: 19:34:26
Polmoncino verde? Due rubinetti? Hai per caso una cosa simile a questo?
14
linca
linca
25/11/2011 31
Inserito il 09/12/2011 alle: 18:28:27
grande... si si e proprio lui... cmq risolto questa mattina il problema in effetti era proprio il regolatore di pressione ... quello verde me la sono cavata con 34 euro meno male, grazie a tutti per gli ottimi consigli linca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link