CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

gas di scarico del frigo nella cella

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 59
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 17/07/2010 alle: 18:07:02
Certamente sono al fresco, non ho nessuno che mi aspetti mai al lavoro, oramai sono anni di completo relax.[8D][;)] Leoni aggrediti[?][?] NOOOOOOO si cerca di puntualizzare cose che non stanno ne in cielo ne in terra che si leggono qui su COL.[:D][:D][:D] Infatti non entro mai in altri argomenti, che non sia ben bene informato e fatto mio il lavoro. Infatti io non sono mai andato da nessuno a fare i lavori o riparazioni, tranne per una cosa, che mi sono puntato di fare ultimamente, poi ne è uscito che c'era il diffetto costruttivo.[^] Uno che non sa, è bene dire le cose come stanno dal punto di vista corretto, non opinioni personali, come leggi qui.

Modificato da giuliano49 il 17/07/2010 alle 18:16:09
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 17/07/2010 alle: 18:17:18
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 17/07/2010  18:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][;)][:D]TU,ECO e CAMPERDOCTOR siete GLI UNICI al COL.via Voi sono nella CACCA [:)][:D][:D] Un abbraccio a tutti e tre Anto peperina![:D][;)][8D]id="red">id="size3">
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 18/07/2010 alle: 08:58:22
La mia battuta iniziale era esatta e comunque l'argomento ha continuato sulla stessa riga "pressapoco; spanne; ecc.." Ho dato un'occhiata ai vecchi libri sulle formule della combustione e sono meravigliato di certe affermazioni fatte e sostenute, (dette con molta convinzione) Buona domenica da San Martino di Castrozza e buone vacanze e salute a tutti id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">

Modificato da Bianca65 il 18/07/2010 alle 09:09:34
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 18/07/2010 alle: 09:34:17
C'è poco da aggiungere o sott'intendere...Ostruzioni al bruciatore fanno defluire minor gas ma la quantità d'aria rimane invariata e la combustione sarà sempre completa sebbene non efficiente. L'unico motivo per cui i gas di scarico (niente monossido) possono rientrare, è il cattivo tiraggio. La sigillatura del frigo con la cellula è del tutto inutile. Il monossido si forma solo in carenza di ossigeno e questa, in un camper, è una condizione ben difficile a meno che si sia in inverno con tutto tappato, griglie comprese, per più di una notte intera.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 18/07/2010 alle: 11:42:03
Aggiungerei, con fiamma a vista molto sostenuta per molto tempo e giustamente sigillato tutto con molta cura. Bianca65, lascia perdere i vecchi libri, e guarda in faccia la realtà che ti circonda, forse capirai che il rilascio in aria di anidride carbonica è assolutamente normale, e si verifica tutti i giorni e le notti, nelle abitazioni, nelle fabbriche, nelle città, nei condomini, in cui la caldaia del condomino del piano sotto rilascia in atmosfera metri cubi di vapori e anidride carbonica in aria, per fornire calorie per produrre acqua calda.(tutto nel rispetto della legge e salubrità pubblica. Quello che Tu sostieni, è impossibile che avvenga nei nostri casi, Bisogna andare contro la legge, vivere in un ambiente sigillato senza nessuna apertura veso l'esterno, nemmeno la canna fumaria, per cui i prodotti della combustione bruciando ossigeno si sostituiscono fino alla saturazione dell'ambiente formando ossido di carbonio. L'unico caso in cui si può verificare è : quando tutto è chiuso, si ostruisce la canna fumaria, e non si hanno le aperture per legge, una sopra e una sotto, per il ricambio naturale dell'aria, e che ci sia un bruciatore in aria (no camera stagna) in funzione continua, per riscaldamento o altro. I PRODOTTI DELLA COMBUSTIONE SONO PRESENTI IN ARIA IN TUTTI I LUOGHI, A PARTE I PRODOTTI DEL PETROLIO CHE SONO REPUTATI CANCEROGENI, IL GAS NON è PRESENTE FRA QUESTI. Sottolineando, che ogniuno è libero di tenersi le proprie opinioni, giuste o sbagliate che siano.[^]

Modificato da giuliano49 il 20/07/2010 alle 20:01:21
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 18/07/2010 alle: 13:27:47
id="size4">[:)][8D][:D] Buona domenica a tutti! Buon pranzo EEEEeeeeee!!Buona penichella [:D] Ciao! ANTO15 [:D][;)]id="red">
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 19/07/2010 alle: 09:22:49
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 18/07/2010  11:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo Tuo messggio mi ha fatto piacere leggerlo! Veramente Non volevo partire da così lontano ma hai fatto bene a citare i principi contenuti nella legge 46 del 90, la UNI-CIG 7129 e a seguire... E' vero che tutti i giorni respiriamo aria che contiene CO2 (e chissa che altro) sia sulle strade che nelle nostre case (anni fa nolto di più) ma la percentuale di questa sai che va a discapito minimamente di quel 21% di ossigeno che ci serve per respirare. In genere non succede niente, al massimo quando i valori si alzano un pò si può avvertire un leggero mal di testa, è sufficiente qualche boccata di aria buona ci si rigenera (e questo i camperisti lo sanno fare bene), ma quì mi sorge un dubbio un pò per mestiere un pò dalla osservazioni sul mio mezzo (mi pare non solo il mio, visti i forum) per tanto volevo dare risposte ai miei interrogativi (uno alla volta) e dato che conosci la materia dammi una mano. a) Supponiamo che tra la zona retrofrigo e la cellula possa trafilare una piccola parte dei prodotti della combustione ( e questo può succedere, a volte po di vento spinge sulle sulle griglie di aereazione e questa turbolenza sicuramente va a incidere nel percorso, per convezione, che seguono i gas), suppongo anche che ci sia un oblo aperto in bagno, questa anidride carbonica entrata in cellula dove và? Può miscelarsi con l'aria che respiriamo e sappiamo che bene non fà, oppure lentamente può stratificarsi nella parte bassa del pavimento dato che è risaputo essere più pesante dell'aria, per l'oblò esce un pò di aria ma chi dorme in basso nel letto a castello o in dinette rischia di respirarsela più degli altri. Ora non voglio tirare fuori tutti i fulmini di un temporale sul povero camper del caso ma mettiamo che le situazioni si sommino in quel momento cosa succede? Saluti Eddy PS: Voglio solo fare l'avvocato del diavolo e non lo spocchioso, sia inteso[:)] id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 19/07/2010 alle: 13:03:08
Pensa a coloro che fumano le sigarette, quello è fumo incombusto e cancerogeno, e va direttamente ai polmoni senza essere preventivamente miscelato all'aria, per cui contiene veramente ossido di carbonio, non è mai morto nessuno, e a loro dire li fa star bene[?][?][?] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 19/07/2010 alle: 13:26:21
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 19/07/2010  13:03:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:D]Giuliano ciao! Allora tu non fumi? Se è così,bravissimo,! Ne è della tua salute ANTO15 [:)]
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 20/07/2010 alle: 00:50:19
Giuliano; Sono molto sorpreso della vacuità della Tua risposta. Mi sono illuso di poter parlare con Te attraverso dei ragionamenti tecnici, fatti di domande, risposte e valutazioni varie. Molte persone non intervengono più sul forum, perchè molto spesso non si vuol ascoltare e diventa un problema anche capire. Ho ignorato le "offese" nei passaggi precedenti (lo dicevi Tu che l'archivio è a disposizione di tutti), in quelle battute non c'era niente d'ironico, solo un ostentato ed evidente limite nella capacità di elaborare un argomento, sia pure logico e inerente un settore che conosci. Mi ritorna alla mente una battuta di un mio collega di Napoli, gran signore, che inquadra alla perfezione ma ironicamente Te e i Tuoi amici "A LAVA' A CAPA U CIUCCIO, BUTTI TEMPO E SAPONE"[:D] saluti Eddy FINE DELLA COMUNICAZIONE id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 20/07/2010 alle: 20:00:19
quote:di poter parlare con Te attraverso dei ragionamenti tecnici, fatti di domande, risposte e valutazioni varie. >
> Lascio ai posteri l'ARDUA sentenza, parli di ossido di carbonio a sproposito e non Ti rendi conto, Mi sembra di avere scritto chiaramente, ANIDRIDE CARBONICA E VAPORTE ACQUEO, qui termino non ne vale certo la pena CONTINUARE. Dalle mie parti invece si dice: Immagina te, MA FORSE QUALCUNO GENTILE IN SEPARATA SEDE SPERO CHE TI INVII UN'EMAIL E TE LE DICA PER BENE, "GUARDA CHE SBAGLI". E questo non per me, ma per GLI ALTRI.
quote:Ho ignorato le "offese" nei passaggi precedenti (lo dicevi Tu che l'archivio è a disposizione di tutti)>
> Parli di offese, fatte da me[?][?][?][?] questo rasenta il RIDICOLO IN TUTTE LE SUE FORME. Dove sono gli addetti a riportare ordine?[;)]

Modificato da giuliano49 il 24/07/2010 alle 08:56:21
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 21/07/2010 alle: 19:05:09
Io qui non ho mandato nessuno a leggere il mio archivio, e se li mando è per constatare cosa ho sempre sostenuto fin dagli anni passati. Leggere l'archivio, è per capire cosa fare o cosa sapere su certe cose, perchè uno può anche stancarsi di ripetere le stesse cose, anche perchè a contrario di quanto leggo qui, ci sono molte opinioni personali, o esperienze personali completamente fuori dalla legge oltre che dalla realtà, e aspetto sempre uno che sinteressi a fondo per dirmi che non è vero.(per cui posto ripetutamente gli articoli di legge, o copia incolla, di chi determina modi e comportamenti da adottare in base a leggi precise.)[}:)]
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 22/07/2010 alle: 18:29:15
Bianca65 Hai perfettamente ragione, ma qui sul forum tutti sparano quello che gli passa per la mente, io ho rinunciato già da molto tempo. Ciao Dalle mie parti si dice: far del bene agli asini si possono prendere solo dei calci.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 22/07/2010 alle: 18:49:54
quote:Risposta al messaggio di Giose inserito in data 22/07/2010  18:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ti quoto ma nello stesso tempo quel tutti stona parecchio e mi rode prendere in qualche modo dell'asino , magari lo sono ma calci non ne mando e quando sparo sparo sul bersaglio e fortunatamente non sono l'unico , gli asini con tutto il loro rispetto lasciamoli nei loro recinti Mario
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 22/07/2010 alle: 18:52:25
Essendo una femmina,(Bianca)!Allora, sarebbe da co [8][8]ni... che figura ci farenne? Demordiamo
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 22/07/2010 alle: 20:32:54
Anto , io su col ho imparato a fregarmene e lascio correre , se chi suggerisce sono tutti asini vuol dire che ne salveremo le razze , quì mordono e fuggono senza spiegazione ma oramai è diventato un classico e questo sito andrebbe rinominato in asinoonline in tutte le sue forme e la prima domanda la porgo io : come si chiama un asino femmina ? [:)]
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 22/07/2010 alle: 22:38:54
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 22/07/2010  20:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D]Dai!Sei il solito!Se l'insegnante me lo chiede a scuola devo rispondere. [:D]ALLORA!!Se il maschio è CIUCCIO,come ha detto Bianca!La femmina è CIUCCIA [:D][:D]Ora sono curiosa per la seconda domanda e tu mi conosci benissimo [:)][:D]Ora voglio sapere il finale,e non finisce quiiiiiiiii...Buona serata Anto[:X][:)]
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 22/07/2010 alle: 23:08:48
Devo andare fino in fondo: ? Ciuccioid="blue">------Ciucciaid="red"> Muloid="blue">--------Mulaid="red"> Asino id="blue"> ------Asinaid="red"> Pollastroid="blue">-------Pollastrellaid="red"> Gallo cedroneid="blue">----Gallina vecchia fa buon brodoid="red"> Sarà meglio che vado a slaffèn Buona notte ANTO15 [:D][;)]
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 23/07/2010 alle: 15:24:21
Questo anche per i supporter, il ridicolo pubblico manifestato. La respirazione Umana id="size4"> id="blue"> Copiato/incollato La respirazione viene generalmente definita come la funzione mediante la quale gli esseri viventi assumono ossigeno dall'ambiente esterno ed eliminano anidride carbonica e vapore acqueo. Ma la respirazione non consiste soltanto in uno scambio gassoso fra l'organismo e l'ambiente. Con l'introduzione dell'ossigeno comincia un complesso processo che attraverso una serie di reazioni che si svolgono direttamente nelle cellule, porta alla demolizione di sostanza organica con conseguente liberazione di energia chimica indispensabile per tutti i processi vitali e con l'eliminazione di anidride carbonica e acqua come prodotti di scarto. far del bene agli asini si possono prendere solo dei calciid="size6">.

Modificato da giuliano49 il 27/07/2010 alle 14:03:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link