CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Gas frigo dometic aiutooo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
fratex
fratex
01/09/2010 6
Inserito il 24/07/2014 alle: 15:53:46
Mi scuso anticipatamente se qualcosa è gia stata spiegato ma mi trovo con mezzi di fortuna a scrivere e poi a leggere... Il gas dall ugello esce troppo poco, quindi continua a scintillare perchè non scalda la sonda e dopo un pò ovviamentensi spegne e non va. Ho tolto anche il filtrino dal tubo ma nulla. Se picchio sulla tubazione della valvola o direttamente sulla stessa la fiamma si alza e funziona, come smetto, stop.... AIUTO devo partire... Grazie a tutti...
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 24/07/2014 alle: 18:51:14
quote:Risposta al messaggio di fratex inserito in data 24/07/2014  15:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Smonti i tubi e soffiaci l'aria, se ancora non va, e quando batti la valvola la fiammella si alza...cambia la valvola...200 euro [^] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
15
fratex
fratex
01/09/2010 6
Inserito il 24/07/2014 alle: 19:32:11
Grazie x la celere risposta. Non riesco a inserire alcune foto x chiarimenti, comunque stacco tutti i tubi? Dalla valvola di chiusura e tutto cio che ha filetto in modo da soffiarlo? L unico veramente duro ed impossibile da togliere è quello avvitato al bruciatore. Posso usare svitol e simili o è un problema x il gas ? Il famoso ugello se non smonto quest ultimo non si vede giusto? Scusa la martellata di domande.... ciao
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 25/07/2014 alle: 00:26:52
Ciao se metti marca, modello e foto troverai sicuramente molte risposte "mirate" a risolvere il tuo problema. Corrado
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 25/07/2014 alle: 07:40:38
Se fai un cerca troverai come ho risolto lo stesso problema... A me si era intasato il filtrino... Provai ad aprire la valvola... Ma appena guardato dentro ho capito che non era per me... Sembrava un orologio... Dentro la valvola si crea un gioco di pressione, prima di sostituirla tenta l, apertura magari si e' inceppata con dei residui. Attenzione e ripeto attenzione ai serraggi e alle distrazioni... E' un attimo fare danni col gas... Io stesso causa una distrazione stavo per fare un faloppa... Solo annusando bene prima di chiudere ho sentito una perdita[:0] Ora la mia diammella ha cambiato rumore: molto piu' deciso e costante.

Modificato da Prat il 25/07/2014 alle 07:45:02
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13182
Inserito il 25/07/2014 alle: 08:41:39
Non toccare la valvola come non toccare nulla di cui non sei preparato alla manutenzione perché il gas è pericoloso! Nel tuo caso, almeno da quello che scrivi, la causa è l'ugello ostruito. Credo che se hai un poco di manualità, puoi intervenire. Devi asportare le due griglie esterne; da quella superiore asporta il camino ed il T terminale del camino. Dalla parte inferiore, con un cacciavite un po' lungo, togli la vite che sostiene il paravento scatolato in lamiera: c'è una vite a parete in basso a sinistra. Asporta questo paravento facendolo uscire dall'incastro a destra. Ora hai davanti a te il bruciatore con una vite di sostegno. Togli la vite e sfila il bruciatore spingendolo verso il basso; portalo fuori dal camino, verso di te. A sinistra del bruciatore c'è un blocco metallico rettangolare con un foro verso il centro. Svita la vite che lo tiene unito al tubo metallico del gas. Fai attenzione perché, sfilandosi, in testa al tubo trovi il famoso ugello. Se non esce perché bloccato in testa dentro al foro, devi fare molta attenzione ad asportarlo senza rovinarlo. Una volta asportato, devi pulirlo con uno sgrassatore e uno spazzolino da denti usato; non usare assolutamente oggetti metallici, nemmeno i filini sottili dei cavi elettrici! Se lo tocchi con oggetti metallici o comunque duri, lo dovrai buttare (costa attorno a 30 Euro). Fatto ciò, c'è da pulire il camino ed il bruciatore (ancora smontato). In alto, sul camino, troverai un taglio con un filo di ferro ripiegato, tiralo verso l'alto e vedrai che c'è appeso un elicoidale per la pulizia del tubo-camino: fallo andare su e giù finché sotto cade della fuliggine. Soffia aria compressa nel tubo. Soffia sempre aria compressa in abbondanza sul bruciatore, in tutti i versi, specialmente a far uscire aria dai fori immettendola dal blocco di ferro. Ora non resta che rimontare il tutto: prima rimonta il T terminale del camino, il nido d'ape esterno ed anche la griglia superiore. Rimetti in sede l'ugello, facendo attenzione che entri nel modo dovuto, infila il tubo del gas e stringi ben bene la vite. Fai attenzione a non spostare il piezo ed la termocoppia; se dovesse succedere, ci sarà da lavorare un po'... Infila il bruciatore sul camino, rimetti la vite di sostegno. Prova ad accendere e se non hai spostato il piezo, il frigo si accenderà perfettamente; se non hai spostato la termocoppia, la fiamma resterà accesa. Nel caso non funzionasse a dovere, c'è da posizionare nel modo dovuto il piezo e/o la termocoppia. Questa sarà la parte più impegnativa per cui ti consiglio di far attenzione a non spostarli! Rincastra il paravento nella sua sede, rimetti la vite di sostegno e rimetti la griglia inferiore. Il frigo ora funzionerà meglio che nuovo! Buon lavoro! Giovanni
15
fratex
fratex
01/09/2010 6
Inserito il 25/07/2014 alle: 10:41:49
RM 7401, questo è il modello del frigo dometic in questione. Ho smontato tutti i tubi del gas in ingresso e uscita dalla valvola, erano puliti, ugello pulito. La ringrazio valvola non posso toglierla poichè veramente scomoda, credo debba estrarre tutto il frigo. Ora il problema si fa piu serio. Se prima la fiammella era troppo piccola.... ora è inesistente. Picchio sulla valvola, niente. Sono costretto a spendere un capitale dai ladri di turno... azzzzz.... . Spiegatemi come postare le immagini x favore o forse da un tablet non si puo?? Grazie a tutti GIOVANNI sei un mito, nessuno può descrivere meglio di te il procedimento. Avevo visto la tua risposta a lavoro ultimato ma è stato comunque eseguito ad ugual modo. Unica differenza non ho smontato il camino in quanto sarà il passaggio successivo, quando.... arrivera il gas ! Grazie, grazie, grazie
15
fratex
fratex
01/09/2010 6
Inserito il 25/07/2014 alle: 10:46:51
RM 7401, questo è il modello del frigo dometic in questione. Ho smontato tutti i tubi del gas in ingresso e uscita dalla valvola, erano puliti, ugello pulito. La ringrazio valvola non posso toglierla poichè veramente scomoda, credo debba estrarre tutto il frigo. Ora il problema si fa piu serio. Se prima la fiammella era troppo piccola.... ora è inesistente. Picchio sulla valvola, niente. Sono costretto a spendere un capitale dai ladri di turno... azzzzz.... . Ora ci mangio sopra e decido se comprare un pezzo alla volta e provare la sostituzione.Spiegatemi come postare le immagini x favore o forse da un tablet non si puo?? Grazie a tutti GIOVANNI sei un mito, nessuno può descrivere meglio di te il procedimento. Avevo visto la tua risposta a lavoro ultimato ma è stato comunque eseguito ad ugual modo. Unica differenza non ho smontato il camino in quanto sarà il passaggio successivo, quando.... arrivera il gas ! Grazie, grazie, grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link