In risposta al messaggio di oilerua del 20/06/2015 alle 06:20:17
La settimana scorsa ho portato il camper dall'elettrauto per verificare il funzionamento del galleggiante del gasolio perché mi si era spento in salita quando la lancetta del carburante segnava 1/4 d serbatoio... Dopo aversmontato il serbatoio e fatta la verifica (tutto a posto, sarà lo strumento che non funziona bene) è andato a fare il pieno di gasolio per vedere come reagiva la lancetta (59 euro di gasolio ma quando sono andato a ritirarlo segnava sempre 3/4 come quando lo avevo portato! (179 euro compresi 59 euro di gasolio). Prima di partire, il giorno dopo, per portare finalmente il camper a casa (in Valtellina, il camper lo avevo a casa di mia madre in provincia di Pesaro) vado a fare il pieno e vedo che all'incirca ci vanno 33 litri di gasolio, sospetto che l'elettrauto abbia fatto il furbo e mi riprometto di farglielo presente... Parto, 500 Km , il motore gira come un orologio... Ieri mattina, lo preparo per andare finalmente a fare la prima uscita (da quando l'ho comprato a dicembre 2014 non sono mai riuscito ad usarlo come camper). Svuoto il serbatoio dell'acqua (per fortuna da sotto) e sento, al terzo secchio che svuoto odore di gasolio... Un dubbio feroce mia assale e chiamo Pasquale: - Ciao, sono Aurelio l'altro giorno quando hai fatto il pieno il gasolio l'hai messo dal tappo al centro del furgone, a sinistra della presa di corrente? - Si, perché? - Grrr @@@ grrrr.. Mi hai messo 33 litri di gasolio nel serbatoio dell'acqua, dovrò cambiarlo, sperando di non averlo fatto andare in circolo e hai rovinato 3 giorni di vacanza a me e mia moglie... Bestemmie dall'altro capo del telefono. Pagherà lui... Scusate la premessa ma dovevo sfogarmi... Quanto può costare sostituire il serbatoio dell'acqua ad un wingamm van del '93? Dove si può acquistare? Grazie a tutti. Aurelio
Ciao Aurelio

In risposta al messaggio di soligo60 del 20/06/2015 alle 18:49:46
@Tommaso, chiaro che se l'elettrauto paga o fa pagare all'assicurazione, il tuo suggerimento non fa una piega, ma se iniziano le manfrine i se i ma e i però..... Saluti Claudio
Non so in che rapporti siate con l'elettrauto, mi sembra di capire che vi conoscete e avete ottimi rapporti.

http://www.novamodet.it/catalog...
In risposta al messaggio di oilerua del 22/06/2015 alle 17:31:56
Purtroppo il serbatoio uguale non si trova (almeno così sembra! Come fare? Avete qualche idea ? Ripeto il camper è un wingamm van del '93. Non so a che santo votarmi!
Va smontato per poter tentare un lavaggio a fondo.
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/06/2015 alle 16:25:45
Eccolo quel cartello vicino al tappo dell'acqua... Non trovo saggio tentare la pulizia... il gasolio è tossico e quindi DEVI cambiare il serbatoio anche perché il gasolio galleggia e si sarà attaccato nella parte alta del serbatoio. MArco.
Ciao,
Dario In risposta al messaggio di elidar del 22/06/2015 alle 18:44:36
Ciao, una curiosità : quando carichi l'acqua devi obbligatoriamente aprire le porte posteriori del mezzo? Se sì : come fai quando piove? Dario
Si, nulla è a vista.