tenterei in ogni modo il lavaggio a fondo. Se esistono prodotti che rimuovono il petrolio degli incidenti navali, sicuramente esisterà la cosa giusta, casomai piu prodotti diversi uno dopo l'altro.
In risposta al messaggio di oilerua del 22/06/2015 alle 21:40:50
Per non lasciare nulla di intentato metto le immagini del serbatoio
Mannaggia... non c'è il tappo grande di ispezione come in quelli moderni.
In risposta al messaggio di oilerua del 22/06/2015 alle 23:24:17
Si, era appeso sotto il mezzo proprio vicino alla marmitta e protetto da una scocca in vetroresina o lamiera. Farlo fare in acciaio inox non sarà troppo pesante?
sicuramete pesa di piu, prò lo puoi sapere prima, decidi lo spessore della lamiera, e facendo lo sviluppo, sapendo la superficie totale e il peso al m2, viene il conto. Stai largo per aggiungere bocchettoni e saldature, ma viene un conto abbastanza preciso.
In risposta al messaggio di oilerua del 22/06/2015 alle 23:24:17
Si, era appeso sotto il mezzo proprio vicino alla marmitta e protetto da una scocca in vetroresina o lamiera. Farlo fare in acciaio inox non sarà troppo pesante?
Se non hai mai avuto problemi di serbatoio di scarico insufficiente mettine uno più piccolo che ci stia ma, ripeto, secondo me puoi pulirlo.
In risposta al messaggio di Emme48 del 23/06/2015 alle 16:26:46
Se non hai mai avuto problemi di serbatoio di scarico insufficiente mettine uno più piccolo che ci stia ma, ripeto, secondo me puoi pulirlo. Almeno prova, al massimo butterai via un paio di euro di detersivo nel tentativo... Marco.
ma avevo capito che non è quello di scarico, ma della acqua pulita.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/06/2015 alle 16:42:10
ma avevo capito che non è quello di scarico, ma della acqua pulita. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Si, hai ragione, ho scritto male...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/06/2015 alle 16:42:10
ma avevo capito che non è quello di scarico, ma della acqua pulita. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Sì, Marco ha avuto un colpo di calore........anch'io sono sicuro si parli di serbato acqua potabile.
In risposta al messaggio di sport15 del 23/06/2015 alle 17:45:05
Sì, Marco ha avuto un colpo di calore........anch'io sono sicuro si parli di serbato acqua potabile. Se non si riesce a pulire, la realizzazione in inox credo sia la soluzione più percorribile. Qualche anno fa ne hofatto uno per il generatore,perché quello di serie aveva un raccordo rotto ed il polietilene è una brutta bestia da trattare. Fatta una Dima di cartone e riportata su foglio di inox, un amico ha provveduto al taglio ed io alla saldatura. Ho la fortuna di avere l'attrezzatura per saldare tutto ed in poco meno di un'ora il serbatoio era pronto. Alla fine poi,il peso non eccedera' più di tanto a fronte di un serbatoio sicuro ed inodore. Gianluca Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
Senza un amico che ti taglia le lamiere e senza una saldatrice che non sia MIG come la mia è bene chiedere prima un preventivo.
In risposta al messaggio di Emme48 del 23/06/2015 alle 20:34:18
Senza un amico che ti taglia le lamiere e senza una saldatrice che non sia MIG come la mia è bene chiedere prima un preventivo. Saldare il lamierino inox richiede mano ferma e attrezzatura ottima. Quando facevamo i serbatoiinox per attrezzare i mezzi per gli antincendi boschivi mi ricordo che i problemi erano parecchi, specialmente sulla tenuta con le vibrazioni che in un serbatoio di quelle dimensioni sono importanti. Già che ci siamo si potrebbe inserire almeno un frangiflutti che lavora sul laterale...DX-SX Marco.
Un serbatoio di quelle dimensioni non credo proprio crei problemi di vibrazioni ed semplice da fissare.
http://www.gruppomarazzato.com/...
http://www.lastampa.it/2015/06/...
sopravviverà anche il tuo serbatoio.