Vorrei ricavare spazio, visto che non è mai sufficente, nel mio ev 2 pensavo di apllicare nel sottoscocca un gavone largo circa mt 1,80 profondo mt. 0,50 e lungo mt. 1,20, per facilitare l'accesso farei una botola nel pavimento in modo da poter avere un accesso agevole e immediato.
Qualcuno ha già fatto qualcosa di simile?
Resto in attesa di preziosi consigli e aprofitto per salutarvi
caloraosamente.
Lo spazio non è mai troppo...
... però sappi che un gavone sottoscocca non è a norma - in quanto non omologato all'origine.
Non è mai successo (che io sappia), però potresti avere anche problemi in sede di revisione, per non parlare delle eventuali rivalse assicurative in caso di sinistro con danni (gravi) a terzi magari causato da un cedimento proprio del gavone (..sgrat,sgrat!).
[;)]
Dopo averti fatto un po' di 'terrorismo' - giusto per prospettarti possibili problemi a cui io a suo tempo non avevo pensato per niente, ma che invece possono esistere - comunque ti sconsiglio assolutamente di bucare il pavimento, sia per non compromettere la stabilità strutturale dello stesso, sia perchè penso che una regola d'oro sia quella di evitare di fare lavori non reversibili, che possono danneggiare il valore del mezzo o semplicemnte stancare alla lunga ...
ciao, Pietro.
[8D]
E' la prima volta che sento dire che un gavone aggiuntivo non sia a norma. In sede di revisione sono così informati da sapere se il gavone c'era o non c'era, era optional o no su quel specifico modello di quell'anno ?
E tutti quelli che hanno messo serbatoi, generatori ecc?
Diverso può essere il problema del carico, viste le generose dimensioni e il problema dell'accesso dal pavimento assolutamente sconsigliabile.
Un saluto
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.