In risposta al messaggio di pista74 del 03/06/2015 alle 19:50:41
Ciao a tutti! Lo scorso mercoledì quà a Roma ha diluviato, venerdì sera ho preso il camper e siamo partiti quando ho aperto il gavone per prendere i cunei ho trovato dell'acqua sul fondo del gavone! Non era mai successoprima! Sicuramente è entrata dalle guarnizioni delle porte dei gavoni. Era bagnato solo il fondo che per fortuna è di plastica, tutto il resto al tatto era asciutto. Appena riesco posto le foto delle guarnizioni dei portelloni del gavone, e del gavone stesso; per ora cosa vi viene in mente per risolvere il problema? Grazie Fabio Ciao Fabio!!!
se è un gavone di plastica non succede nulla a parte bagnarsi il contenuto. Probabilmente entrerà dalla guarnizione, proverei a pulire bene la sede di appoggio della guarnizione e la guarnizione stessa, passandola con olio di silicone per renderla morbida e quindi vedere se sigilla bene.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2015 alle 22:19:33
se è un gavone di plastica non succede nulla a parte bagnarsi il contenuto. Probabilmente entrerà dalla guarnizione, proverei a pulire bene la sede di appoggio della guarnizione e la guarnizione stessa, passandola con oliodi silicone per renderla morbida e quindi vedere se sigilla bene. Poi ovviio che se fosse rota o molto schiacciata sarebbe meglio cambiarla. Comunque non è un evento raro anche in mezzi molto blasonati Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie 1000!!! Venerdì mi metto subito all'opera con il silicone spray ...sperando che non piove fino ad allora!!!
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
In risposta al messaggio di pista74 del 06/06/2015 alle 19:31:28
Oggi ho lubrificato con il silicone spray e la guarnizione sembra molto più morbida, ma ho l'impressione che non aderisca bene al profilo del gavone. Aspettiamo la pioggia e vediamo se si bagna ancora!!! Di seguito le foto, secondo voi come posso essere sicuro di aver risolto? Ciao Fabio!!!
Ciao pista74,potresti crearla te la pioggia senza doverti ritrovare di nuovo con l'acqua nel gavone mentre sei fuori,così da intervenire a monte.Chiaramente questo è un mio parere e comunque buoni km.
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 08/06/2015 alle 23:58:54
Credo che la doppia guarnizione sia tipo questa e il lavoro viene tipo questo Trovi la serie su Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
Interessante la doppia guarnizione!
In risposta al messaggio di giuset del 09/06/2015 alle 00:49:50
Ciao a tutti, io ho appena comprato è montato la guarnizione che dice bon, va a 6,50€ al metro e sembra avere un buon risultato...anche a me entrava acqua dal portellone...appeno posso faccio un bel lavaggio e vediamo che succede...
Buongiorno potrei sapere dove trovare la doppia guarzione