http://mapastore.com/gavoni-lat...
In risposta al messaggio di Dash del 12/10/2015 alle 20:52:40
Se guardate questo link: ci sono molte fotografie di gavoni laterali realizzati su meccaniche diverse (da professionisti del settore). Può essere un buon punto di partenza per farsi un'idea di cosa poi realizzare. Naturalmentefare un lavoro pulito richiede attrezzature, essere in grado di piegare le lamiere, e non è un lavoro facile. Oltre ai costi dei materiali, ci vuole anche tempo per reperire i vari materiali (bordi, cerniere, serraature, lamiera, ...). Potrebbe anche essere una buona idea telefonare e chiedere un preventivo...magari costa poco di più che farselo da sé (fra tempo e materiale) Ciao da Dash
a chiedere un preventivo fa bene, ma di sicuro non costerà poco.
In risposta al messaggio di penile26 del 09/10/2015 alle 22:59:07
Ho una mezza idea di fare un gavone esterno laterale di quelli con la portella con serratura. C'è qualcuno che si è già avventato nella modifica? Non mi preoccupa la costruzione del gavone, ma la portella esterna, da tagliare il paraurti in plastica e applicare guarnizioni e cerniere... Sigh..
sul taglio della bandella ti capisco perché anch'io ero combattuto se farlo oppure no, anche perché il camper era nuovo.
In risposta al messaggio di pakigt del 14/10/2015 alle 00:00:55
sul taglio della bandella ti capisco perché anch'io ero combattuto se farlo oppure no, anche perché il camper era nuovo. ma poi superata la fase iniziale di studio mi decisi sulla realizzazione. rimpiango di non averlo fatto più grande sfruttando lo spazio laterale. aggiungo ancora una foto: se hai dubbi chiedi pure.ciao Pasquale.
Ciao
In risposta al messaggio di kevin1 del 14/10/2015 alle 07:22:16
Ciao Sul taglio hai messo una guarnizione? Dalla foto non riesco a capire come hai rifinito la chiusura
ciao,
In risposta al messaggio di pakigt del 14/10/2015 alle 09:03:39
ciao, si ma solo sul portello, non sulla bandella. la guarnizione è quella del bordo delle porte auto. l'intenzione era di metterla su entrambe, ma l'ho messa prima sul portello e dopo mi sono accorto che non c'era spazioper metterla anche sulla bandella. all'interno del binario della guarnizione c'era un tipo di colla appiccicosissima che mi ha creato qualche problema a toglierla. e per questo l'ho lasciata cosi. ma il taglio sul portello era più pulito e preciso, per questo avrei voluto metterla sulla bandella. Pasquale.
Grazie per la risposta
https://forum.camperonline.it/t...
http://www.fein.it/it_it/oscill...