CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Gavone garage e scooter

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
18
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Inserito il 19/01/2009 alle: 23:28:23
Sono un felice possessore di un Rapido 750 del 2000. Però adesso è giunto il momento di cambiarlo e sarei intenzionato ad acquistare un camper con garage (sempre un profilato della Rapido)visto che vorrei utilizzare il mio scooter 125 al posto delle bici. Qualcuno gentilmente mi può dire se è vero che lo scooter nel garage fa puzzare l'interno del camper di benzina? Oppure se è meglio avere il portamoto esterno? Ringrazio chi vorrà rispondermi e saluto tutti cordialmente. Toni
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 19/01/2009 alle: 23:42:04
A noi non puzza! prima di caricarlo la prima volta lo abbiamo lo abbiamo fatto riguardare dal meccanico perchè aveva delle piccole perdite, per il resto ad adesso ad almeno 1000km di scooter al seguito e 12000km con questo camper nessun problema. Però con il portamoto esterno (che avevamo prima) riuscivo a caricare e scaricare lo scooter anche da sola adesso per metterlo nel garage dobbiamo per forza essere in due.[;)]

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 19/01/2009 alle 23:45:43
18
Moby 687spg
Moby 687spg
08/11/2007 57
Inserito il 20/01/2009 alle: 00:22:23
Ahimé il mio puzza terribilmente [V](Sym Mio 100 4T). Credo dipenda dallo sfiato che ogni serbatoio deve avere. Dovrò portarlo da un meccanico per vedere di portare nel vano sotto sella il tubo di sfiato in modo di tapparlo. Questa estate lo facevo scendere ogni sera (5min), in modo di evitare di essere narcotizzati dallo scooter durante la notte. Resta il fatto che è una grande comodità. Ora non resta che riuscire a renderlo "emissioni ZERO".[:D] Moby687spg Lugano
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 21/01/2009 alle: 00:40:26
quote:Originally posted by Moby 687spg
Ahimé il mio puzza terribilmente [V](Sym Mio 100 4T). Credo dipenda dallo sfiato che ogni serbatoio deve avere. Dovrò portarlo da un meccanico per vedere di portare nel vano sotto sella il tubo di sfiato in modo di tapparlo. Questa estate lo facevo scendere ogni sera (5min), in modo di evitare di essere narcotizzati dallo scooter durante la notte. Resta il fatto che è una grande comodità. Ora non resta che riuscire a renderlo "emissioni ZERO".[:D] Moby687spg Lugano >
> [?] Che vuol dire lo fai scendere? Mi sono persa qualcosa! Scende per 5min o ti servono 5 minuti per scenderlo e poi lo lasci giù? Avevamo intenzione di cambiare lo scooter proprio con il sym 100 perchè piu leggero, ma se puzza.[xx(]
22
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 21/01/2009 alle: 08:26:02
Ciao, io carico all'interno del garage un Carnaby 200. All'inizio si sentiva un poco di odore (cmq sopportabile), ho risolto facendo installare due griglie sui due portelloni (spesa 60 euro). Adesso non si sente più nulla. Per caricarlo in sicurezza, e da solo, ho installato un verricello 12V. Ciao, Corrado (BG)
Salone del Camper 2026
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
18
Moby 687spg
Moby 687spg
08/11/2007 57
Inserito il 21/01/2009 alle: 08:32:38
quote:Originally posted by Mudra
Ahimé il mio puzza terribilmente [V](Sym Mio 100 4T). Credo dipenda dallo sfiato che ogni serbatoio deve avere. Dovrò portarlo da un meccanico per vedere di portare nel vano sotto sella il tubo di sfiato in modo di tapparlo. Questa estate lo facevo scendere ogni sera (5min), in modo di evitare di essere narcotizzati dallo scooter durante la notte. Resta il fatto che è una grande comodità. Ora non resta che riuscire a renderlo "emissioni ZERO".[:D] Moby687spg Lugano >
> [?] Che vuol dire lo fai scendere? Mi sono persa qualcosa! Scende per 5min o ti servono 5 minuti per scenderlo e poi lo lasci giù? Avevamo intenzione di cambiare lo scooter proprio con il sym 100 perchè piu leggero, ma se puzza.[xx(]
>
> Mi scuso di non essere stato chiaro. Lo scooter veniva fatto scendere ogni sera e restava all'aperto. Praticamente lo carico al momento della partenza e quando arrivavo al campeggio o area di sosta lo scaricavo immediatamente. Il Sym Mio è molto piccolo e leggero, comodo da issare, gli specchietti si riescono a togliere e rimettere senza attrezzi. Per la puzza non so se è solo il "mio" che la fa, ma di sicuro tra poco lo porto dal meccanico e troveremo lo stratagemma per renderlo "innocuo". Saluti. Moby687spg
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 21/01/2009 alle: 09:01:11
Svuotare il carburatore prima di caricarlo nel gavone facendo girare il motore con il rubinetto chiuso e fare una prolunga, con un tubicino che arriva all'esterno, dello sfiato del serbatoio e risolvete tutti i problemi di puzza di benzina; il tubicino (va bene anche quello per l'irigazione goccia a goccia per i vasi) lo lasciate fisso nel gavone e lo attaccate al tubetto di sfiato del serbatoio una volta caricato lo scooter/moto. Saluti Luca
maculani
maculani
-
Inserito il 21/01/2009 alle: 09:30:20
quote:Originally posted by Amos93
Sono un felice possessore di un Rapido 750 del 2000. Però adesso è giunto il momento di cambiarlo e sarei intenzionato ad acquistare un camper con garage (sempre un profilato della Rapido)visto che vorrei utilizzare il mio scooter 125 al posto delle bici. Qualcuno gentilmente mi può dire se è vero che lo scooter nel garage fa puzzare l'interno del camper di benzina? Oppure se è meglio avere il portamoto esterno? Ringrazio chi vorrà rispondermi e saluto tutti cordialmente. Toni >
> In estate non ci sono dubbi la puzza vi è, infatti la produzione crucca che stabilisce il carico per le due ruote non prevede la comunicazione tra vano "garage" e cellula, è anche quì, una nostra politica costruttiva ma anche Francese. La puzza si manifesta attraverso lo sfiato del serbatoio del carburante, e tappare lo stesso, specie in estate può essere molto pericoloso. Cordialmente MACULANI.
cuart1
cuart1
-
Inserito il 21/01/2009 alle: 09:53:53
Per Amos: io ho il Rapido 783 (con garage) che è completamente isolato dalla cellula, infatti non si sente alcun odore (ovviamente se ci fosse una sensibile perdita di carburante nel garage sono certo che qualche cosa trafilerebbe, anche perchè non è un vano stagno). Per Moby: anche io ho il Sym 100 acquistato nuovo a inizio 2008 e ti posso garantire che non c'è nessun odore di benzina nel garage del camper! Penso che tu abbia qualche problemino da far verificare al meccanico (magari anche solo il bocchettone di chiusura del serbatoio che non tiene perfettamente). Per il resto sono veramente contento dello scooter. PS: non è comunque possibile chiudere il rubinetto carburante perchè questi scooter "moderni" hanno una specie di rubinetto automatico che si apre con la depressione causata dall'avviamento del motore. Buoni km a tutti.
18
Moby 687spg
Moby 687spg
08/11/2007 57
Inserito il 21/01/2009 alle: 10:30:02
quote:Originally posted by cuart1
Per Moby: anche io ho il Sym 100 acquistato nuovo a inizio 2008 e ti posso garantire che non c'è nessun odore di benzina nel garage del camper! Penso che tu abbia qualche problemino da far verificare al meccanico (magari anche solo il bocchettone di chiusura del serbatoio che non tiene perfettamente). Per il resto sono veramente contento dello scooter. PS: non è comunque possibile chiudere il rubinetto carburante perchè questi scooter "moderni" hanno una specie di rubinetto automatico che si apre con la depressione causata dall'avviamento del motore. Buoni km a tutti. >
> Grazie per l'informazione, farò verificare con la massima cura il Sym, visto che non sembra un difetto congenito del modello, ma una prerogativa del "mio". Per Maculani: la chiusura della sfiato avverrebbe soltanto in fase di sosta notturna, in fase viaggio lo toglierei il blocco. Una volta fermi basta aprire le 2 porte del garage che in 5 minuti qualsiasi odore sparisce sia in garage che in cellula. Rimango cmq convinto della scelta di metterlo in garage e non avere porta moto esterni. Saluti Moby687spg
maculani
maculani
-
Inserito il 21/01/2009 alle: 10:34:56
quote:Originally posted by cuart1
Per Moby: anche io ho il Sym 100 acquistato nuovo a inizio 2008 e ti posso garantire che non c'è nessun odore di benzina nel garage del camper! Penso che tu abbia qualche problemino da far verificare al meccanico (magari anche solo il bocchettone di chiusura del serbatoio che non tiene perfettamente). Per il resto sono veramente contento dello scooter. PS: non è comunque possibile chiudere il rubinetto carburante perchè questi scooter "moderni" hanno una specie di rubinetto automatico che si apre con la depressione causata dall'avviamento del motore. Buoni km a tutti. >
> Grazie per l'informazione, farò verificare con la massima cura il Sym, visto che non sembra un difetto congenito del modello, ma una prerogativa del "mio". Per Maculani: la chiusura della sfiato avverrebbe soltanto in fase di sosta notturna, in fase viaggio lo toglierei il blocco. Una volta fermi basta aprire le 2 porte del garage che in 5 minuti qualsiasi odore sparisce sia in garage che in cellula. Rimango cmq convinto della scelta di metterlo in garage e non avere porta moto esterni. Saluti Moby687spg
>
> Certamente il vano "garage" è più congeniale, sicuro e pratico del porta moto esterno che rimane e rimarrà sempre un compromesso. Occhio a mettere delle grate di aereazione, poichè in inverno, sottraggono molto calore prezioso in una zona importante dove spesso arrivano delle diramazioni idriche. Cordialmente MACULANI.
18
leo74
leo74
10/10/2007 159
Inserito il 21/01/2009 alle: 11:34:43
Per me la soluzione migliore è il garage. Sono 7 anni che utilizzo lo scooter e non ho mai sentito odori eccessivi di benzina, logicamente qualcosa in garage si sente, ma mai avvertito all'interno della cellula [;)] Ciao Leo
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 21/01/2009 alle: 11:58:12
Ho trovato interessanti tutti i commenti, probabilmente io la puzza non la sento proprio perché i due sportelli del gavone hanno due piccole griglie di areazione e il vano con la cellula uno sportello ben sigillato. Meno male che non ho letto queste cose prima di prendere il camper se nò col cavolo gli facevo prendere il garage al maritino. Come sempre consigli utili grazie a tutti. [;)]
18
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Inserito il 21/01/2009 alle: 22:14:57
Per Cuart1. E' proprio il Rapido 783 che ci interessa! Tu ti trovi bene? Sei contento del mezzo? Hai avuto problemi? Siamo indecisi tra il Rapido 783 e il Rapido 707 lungo m. 5.99 con il portamoto esterno, perchè io vorrei un mezzo corto e filante. Però ho visto il 783 e mi piace, dato che lo scooter(Piaggio Liberty 125 comprato nuovo 1 mese fa) lo porteremmo sempre al seguito. Non sono ancora riuscito a vedere il Rapido 707 perchè nessun concessionario ne dispone (Italia del Nord) e sulla carta non compro niente. Ciaooo!
cuart1
cuart1
-
Inserito il 21/01/2009 alle: 23:58:00
Amos, sono molto contento del mio Rapido 783. Ho avuto qualche problemino iniziale, facilmente risolto però, per quanto riguarda l'assemblaggio interno di alcuni particolari e poi il problema retromarcia lunga, anche questo risolto da Fiat con la sostituzione del cambio e della frizione. Per il resto è un ottimo mezzo che mi stà dando molte soddisfazioni: è curato, silenzioso, ben sfruttabile da 2/3 persone. Gli impianti sono a mio parere ben studiati e di ottimo livello e pertanto non posso proprio lamentarmi. Per quanto riguarda la meccanica poi, retromarcia a parte, trovo il 2,3 Fiat piacevole da guidare e decisamente "automobilistico" come impostazione; lo trovo anche più che sufficiente come potenza, anche su strade montane, anche perchè il profilato ha una resistenza aerodinamica più bassa dei Motorhome. Vai tranquillo che ti troverai bene !! PS: come ho già ribadito in un altro post a mio parere è comunque molto importante la serietà del concessionario che ci assisterà nel dopo acquisto, perchè qualche problemino, legato al fattore umano, potrebbe venire fuori... Se vuoi dettagli maggiori chiedimi pure, mi farà piacere risponderti. Cordiali saluti.
bottegone
bottegone
-
Inserito il 10/02/2009 alle: 15:59:49
Buongiorno a tutti,volevo sapere gentilmente dai possessori di ecovip 7.1g se nel garage è possibile caricare un sh150 o malaguti centro 160i,mi riferisco alle dimenzioni non al peso;se a marcia indietro dato il restringimento del bagno magari con l'aiuto di un verricello elettrico.Saluti e buoni km a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Finalmente anche Bridgestone CP
Come da titolo ...anche se non sono mai stato a favore di 4 stagioni, ma il mercato vuol...
Mark74xx
Ieri alle: 22:30
Viaggi all'estero
Viaggio in camper in nord america: Info utili
Ciao! Dopo aver raggiunto il Giappone in camper ora ci stiamo lanciando in una nuova avven...
Vandipety
Ieri alle: 22:24
Accessori
Sostituzione tubi gas
Buon giorno ragazzi, vi racconto cosa mi è capitato ultimamente. Dopo i fatidici 10 anni, ...
spitfire
Ieri alle: 17:52
Aree di sosta e campeggi
Guida campeggi e AA di Camperonline
Quando mi capita di consultarla vedo commenti datati, oppure non trovo il campeggio o AA ...
Rascal
Ieri alle: 17:30
Cellula abitativa
Sedili ducato riviera 1998
Buongiorno a tutti... Ho un piccolo quesito... Comprato un riviera 1.9td fa 2 settimane......
Ragioniere30
Ieri alle: 16:34
Viaggi in Italia
Consigli per Piemonte zona del cuneese
Salve, vorremmo andare in montagna ad Agosto nel cuneese per fare qualche giro a piedi o i...
antar
Ieri alle: 16:26
Altro sui camper
Copertura carport
Ciao a tutti, tengo il camper sotto unampia tettoia tipo carport 6x8 m. Altri hanno quest...
sicce
Ieri alle: 14:51
Meccanica
Possibile anomalia?
Buongiorno posseggo un camper rapido 7065+ del 2009 motore fiat ducato 3.0 . Mi sono accor...
Evolution
Ieri alle: 10:00
Aree di sosta e campeggi
Area sosta abbastanza grande vicino autostrada!
CIAO a Tutti sono prossimo a.partire in direzione Puglia! (da Milano!) Cortesemente mi con...
Hans67
Ieri alle: 09:39
Accessori
T2000 da 1536Wh in camper: unica batteria grande o
Sto valutando la T2000 di FF FlashFish come power station LiFePO4 da 1536Wh per camper o s...
OutdoorEnerg...
Ieri alle: 05:06
Cellula abitativa
Disgregante delirante (acqua ossigenata)
Ciao a tutti, chi mi conosce sa che uso l'aceto nei climi non estivi (quasi sempre nel mio...
Frank Blue
03/07/26 - 22:26
Meccanica
Riparazione camper a cui rimane spia immobilizer
B.pomeriggio ho un camper xgo family 101 del 2007 con 46.000km la motrice e' Renault Maste...
Jo1962
03/07/26 - 18:55
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link