CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Gavone sottoscocca McLouis 430

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 11/09/2009 alle: 17:12:53
Ciao a tutti. Sto iniziando a pensare di far realizzare sul mio Mc. Luis 430 vv (o per meglio dire sotto) un gavone sottoscocca che sia pratico nell'utilizzo, a tenuta stagna e che non alteri l'estetica e la stabilità del mezzo. C'è qualcuno che può darmi qualsiasi tipo di consiglio e suggerimento? Grazie 1000 a tutti dell'attenzione! Alfredo
17
mandarino
mandarino
17/01/2008 408
Inserito il 12/09/2009 alle: 09:39:41
Ciao so solo che qualche tempo fa cera una speciale su una rivista del settore ma non ricoro quale, se provi a chiedere a loro ti aiuteranno sicuro, tanto sono poi 4 5 le riviste.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/09/2009 alle: 10:15:30
Io avevo un amico con um mcluis ed aveva necessita di caricare cose lunghe ed ingombranti. Aveva creato sotto al suo mcluis nella zona centrale un gavone. Da dietro, sotto il fascione paraurti, sbucava solo uno sportellino con chiusura a chiave. Poi lungo tutta la cellula sotto correva questo gavone. Ovvio che poteva caricarlo solo da dietro ed a lui interessava perche' aveva cose lunghe da inserire. Era anche abbastanza capiente. Glielo avevano fatto, mi pare mi avesse detto, a Verona in una officina dove fanno installazioni per camper personalizzate. Fatto davvero molto bene, aveva anche speso 600E per la creazione a mano del box e l'installazione. Veramente ben fatto.
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 12/09/2009 alle: 10:22:57
quote:Risposta al messaggio di mandarino inserito in data 12/09/2009  09:39:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ultimo numero di AC c'è una realizzazione di un gavone sottoscocca. Costo 800-1000 euro dal concessionario. Vale la pena? Il tuo 430 non ha uno sportellino laterale sul fascione, a mo di predisposizione? Il mio 211 ce l'ha. Facendo qualche schizzo, completo di misure, potresti pensare di far fare la scatola ad un fabbro e predisporla per l'aggancio al telaio. Lo sportellino creato sul fascione poi potrebbe essere incollato allo sportello della scatola. Cosa diversa se non hai la predisposizione, allora il lavoro si complica perchè occorre tagliaare una sezione di fascione ed anche una piccola porzione di parete laterale. In quel caso mi affiderei a degli esperti. Ciao ciao[;)]
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 12/09/2009 alle: 11:38:29
Grazie a tutti delle risposte e degli spunti. Sul mio 430 non c'è nessuna predisposizione o sportellino. Tra la'ltro dietro ho il grande serbatoio delle acque grigie. Il gavone andrebbe, quindi, installato lateralmente o a sinistra dov'è praticamente tutto libero ma sarebbe da tagliare il fascione lungo con no so quali rischi e risultati, o sulla destra, sotto il gavoncino delle bombole, dove la bandella da manomettere è più corta e quindi meno a rischio rotture (considerando anche la fragilità della stessa). Ma se lo metto sotto le bombole, poi le prese d'aria del gavoncino si andrebbe a tappare, e questo non mi va..... Hpo un tecnico specializzato dalle mie parti molto competente: chiederò a lui qualche spunto e Vi terrò aggiornati. Ciao e grazie ancora Alfredo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
fbonfi
fbonfi
27/02/2006 251
Inserito il 13/09/2009 alle: 22:13:47
Ciao Alfredo, anch'io voglio far un gavone sotto il mio Glen 430 vv del 2005, sotto la dinette, lato guida, visto che lato passeggero sotto le bombole lo spazio e' limitato dal gradino. Ho chiesto ad una persona (di cui mi fido) che di lavoro ripara i camper e realizza queste cose e mi ha chiesto sui 500 euro (cassa in alluminio). Io sono a nord Milano, tu di dove sei, se ti fa piacere vi metto in contatto. Nel caso la mia mail e' fbonfi@inwind.it. Fammi sapere cosa trovi tu e paragoniamo le proposte Grazie fabio
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 14/09/2009 alle: 12:01:36
Ciao Alfredo. Io l'anno scorso mi sono avventurato nel tuo stesso progetto. Dopo aver pensato di fare qualcosa da solo ne ho parlato con Stefano "quello del rimessaggio" in cui parcheggiamo il camper e.... Se lo becchi di umore giusto??!!?? e con la voglia di lavorare ??!!?? E' in grado di realizzarlo. Ho assistito alle operazioni di taglio della bandella facendo ovviamente numerosi viaggi a vuoto perchè era generalmente occupato a fare altro. Se vuoi puoi vedere il risultato. Il mio camper (vecchio Rimor Europeo)è parcheggiato vicino al capannone, con le ruote su cunei di legno. Il gavone è in coda sul lato guida. E' comodo, rimpiango di non averlo fatto fare su misura più grande, ma ho riutilizzato un gavone "usato" smontato da un mobilvetta. Non sono rimasto contento di alcune finiture (cerniere e chiusura) e poi ho preferito riverniciare (io a mano) il fascione che era già un pò rovinato da prima. Altrimenti ho fatto fare un lavoro a DiPaCla di Cappelle sul Tavo, capaci, ma costosi. .... Sto pensando di sostituire il gavone esistente con uno più capiente da far fare ad una ditta che li produce anche su misura, il tramite è un rivenditore di articoli per i camion che è lungo la nazionale (Livello), li producono in lamiera inox o zincati, completi di meccanismo di chiusura e staffe varie per l'aggancio. Rimane solo da attaccarci la bandella già tagliata.
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 16/09/2009 alle: 12:13:15
Ciao a tutti e scusate il ritardo... Io sono di Pescara, quindi lontano da Milano, però posso informarmi in zona e farti sapere quanto mi viene a costare, per confrontare i preventivi ed i tipi di lavoro. Per Dipsy: io ho un tecnico di cui mi fido molto che di mestiere fa solo questo; probabilmente lo conosci è sulla strada per Montesilvano Colli, salendo dalla via Vestina. In questi giorni proverò a chiedere a lui, sia la tipologia che il prezzo. Potrebbe interessarmi invece far fare prima la cassa in metallo dalla Ditta che mi hai indicato. Ti ringrazio delle dritte. Onestamente dai gestori del nostro rimessaggio non ho mai fatto fare lavori, ma non perchè non mi fidi ma solo perchè ho questo tecnico che conosco bene e che ha sempre seguito i miei camper. Vi terrò informati. Ciao ALfredo
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 16/09/2009 alle: 17:42:52
Il riparatore (Fabiani) di Montesilvano Colli, gode di ottima fama. Io sono stato da lui avendone un'ottima impressione ed avevo concordato alcuni lavori, prenotandomi tra i suoi tanti lavori, ma poi il mio camper venne danneggiato all'interno del rimessaggio e allora alla ricerca del miglior risarcimento (comunque ci ho rimesso alcune centinaia di €) mi affidai alle indicazioni del gestore del rimessaggio, finendo a Cappelle. Considera che oltre al costo del gavone ci sono un pò di cerniere e ferramenta per formare uno sportello sul fascione per un totale di circa 250-300 € , il resto del costo è manodopera e rappresenta sicuramente la voce maggiore. Secondo me il prezzo che dice fbonfi se il lavoro è curato è sicuramente un ottimo prezzo. P.S. Io avevo ipotizzato per me anche la soluzione di ampliare il gavone preesistente sotto il lettino, tagliando il pavimento e non il fascione. Poi però ho ritenuto più comodo avere un vano separato.

Modificato da Gipsy il 16/09/2009 alle 17:46:37
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 16/09/2009 alle: 17:51:45
ciao a tutti x fbonfi: quanto verrebbe grande questo cassone in alluminio? Giusto per rendermi conto di quanto spazio in più avremmo a disposizione!! Ciao a tutti e grazie!! Per Gipsy.... grazie delle indicazioni, un giorno di questi passo al rimessaggio per vederi ltuo gavone esternamente! Ciao Alfredo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link