CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Gavone sottoscocca per Mc Louis 430

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
lele72
lele72
-
Inserito il 12/05/2009 alle: 18:14:06
SONO INTERESSATO A CREARE DEL NUOVO SPAZIO SOTOO IL PIANALE SFRUTTANDO ALMENO UN PO' DEL VUOTO CHE C'E' SOTTO IL 430.HO GIA' LETTO QUALCOSA MA NELLO SPECIFICO VORREI CAPIRE SE SI RIESCE A NON SPORGERE DALLE BANDELLE LATERALI IN MODO CHE IL TUTTO NON SIA VISIBILE.POI SE QUALCUNO CHE GIA HA UN 40 CON QUESTO LAVORO PUO' INSERIRE DELLE FOTO E QUALCHE CONSIGLIO SUI MATERIALI.RINGRAZIO E ASPETTO LE VOSTRE ESPERIANZE ....LELE
19
lauraolly
lauraolly
30/10/2006 135
Inserito il 12/05/2009 alle: 18:53:09
ciao, non so di che anno e' il tuo modello...il mio e' del 2005. Io sono riuscito a ricavare un piccolo gavoncino sotto il vano porta-bombole. Sfruttando le prese d'aria delle bombole nel pavimento sono passato con un tubo per il gas attacato al barbecue riposto nel gavone.Esternamente non si vede nulla, certo il gavone non e' piuttosto piccolo. potrei mandarti una foto se ne fossi capace...[:(][:(][:(] [img][/img]
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Inserito il 12/05/2009 alle: 21:27:23
Ma le prese d'aria dove scaricano, se sotto c'è il gavone? Le hai rifatte nel gavone? IVO
19
lauraolly
lauraolly
30/10/2006 135
Inserito il 12/05/2009 alle: 21:44:43
No,il gavone l'ho fatto il lamiera traforata davanti, e dietro non e' completamente chiuso, ci sono circa 2 cm tra telaio fiat e gavone. Se fossi stato in grado probabilmente l'avrei fatto ermetico,ma comunque ache cosi' acqua non ne entra...
16
sbizz
sbizz
25/03/2009 328
Inserito il 12/05/2009 alle: 22:31:34
quote:Originally posted by lele72
SONO INTERESSATO A CREARE DEL NUOVO SPAZIO SOTOO IL PIANALE SFRUTTANDO ALMENO UN PO' DEL VUOTO CHE C'E' SOTTO IL 430.>
> Ho il tuo stesso vr acquistato da poco ed è una delle prime "migliorie" che ho pensato di farci. Sto studiando la questione, credo che ne realizzerò uno sotto il gavone bombole (il problema è garantire lo sfiato dell'aria) e un secondo dalla parte opposta, comunque non in coda. Quello che mi preoccupa maggiormente è il taglio della bandella che poi va sicuramente rinforzata cosa non semplice vista la sagoma curva. Una soluzione che mi sembra interessante è quella di montare la cassa su due guide, avvitargli la bandella ritagliata ed aprirla a cassetto (vd Dethleffs) Matteo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
pupo78
pupo78
09/05/2009 440
Inserito il 13/05/2009 alle: 15:11:50
ciao a tutti, io ho un 560 e proprio in questi giorni mi è venuta la brillante idea di realizzare un gavone sottoscocca. lo spazio non è mai abbastanza.Se qualcuno di voi ha gia fatto un lavoro simile mi piacerebbe prenderne spunto. ciao a tutti
19
lauraolly
lauraolly
30/10/2006 135
Inserito il 13/05/2009 alle: 18:25:03
spero si veda la foto...ciao a tutti
16
pupo78
pupo78
09/05/2009 440
Inserito il 13/05/2009 alle: 20:09:56
Ottimo lavoro!!!! Scusa ma sono curioso, come lo hai ancorato??
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 13/05/2009 alle: 20:22:52
quote:Originally posted by lele72
SONO INTERESSATO A CREARE DEL NUOVO SPAZIO SOTOO IL PIANALE SFRUTTANDO ALMENO UN PO' DEL VUOTO CHE C'E' SOTTO IL 430.HO GIA' LETTO QUALCOSA MA NELLO SPECIFICO VORREI CAPIRE SE SI RIESCE A NON SPORGERE DALLE BANDELLE LATERALI IN MODO CHE IL TUTTO NON SIA VISIBILE.POI SE QUALCUNO CHE GIA HA UN 40 CON QUESTO LAVORO PUO' INSERIRE DELLE FOTO E QUALCHE CONSIGLIO SUI MATERIALI.RINGRAZIO E ASPETTO LE VOSTRE ESPERIANZE ....LELE >
> Daniele ciao Ti aspetto domani per farti "vedere"[;)] quanto puoi fare sotto il tuo 430 Telefonami prima! Portati la macchina foto la lampada da 500 w. la metto io Ciao Franco
19
lauraolly
lauraolly
30/10/2006 135
Inserito il 13/05/2009 alle: 21:40:59
l' ho ancorato al telaio con due zanche a L. Ho tagliato la bandella come si vede in foto, nei punti dove si congiunge con le altre. La bandella e' molto fragile, per questo ho scartato l'idea di realizzare il gavone nel lato opposto ( li' la bandella e' piu' lunga, tagliarla e' rischioso) Il gavoncino e' piccolo pero' comodissimo, soprattutto quando ho la possibilita di montare il barbeque a gas.. per quanto riguarda le prese d'aria comunque il problema non si pone,visto che il tutto e' all'esterno della cellula...
lele72
lele72
-
Inserito il 14/05/2009 alle: 21:42:47
scusa lauralolly ma ancorato al telaio come?le staffe a elle le hai saldate o hai forato e filettato oppure fermate dietro con un dado.io pensavo di usare come staffe quelle che gli elettricisti usano por sorreggere le lunghe canaline metalliche dei cavi in impianti industriali , ci sono anche in inox.visto che sono con il cantiere aperto penso i farne uno a dx lungo eun a sx piccolo per la seconda cassetta wc.per le cerniere come hai fatto? grazie lele
19
lauraolly
lauraolly
30/10/2006 135
Inserito il 15/05/2009 alle: 22:45:58
lele72: Ciao, le staffe le ho fissate forando e filettando il telaio. Se un domani dovessi smontare il gavone devo solo svitare. La bandella di plastica l'ho fissata direttamente sulle cerniere avendo cura di rinforzare con una striscia di ferro la bandella stessa. Aprendo la bandella si accede al (vero) sportello di lamiera traforata. Se riesco domani ti posto delle foto ..
16
pupo78
pupo78
09/05/2009 440
Inserito il 16/05/2009 alle: 00:09:08
quote:Originally posted by lauraolly
lele72: Ciao, le staffe le ho fissate forando e filettando il telaio. Se un domani dovessi smontare il gavone devo solo svitare. La bandella di plastica l'ho fissata direttamente sulle cerniere avendo cura di rinforzare con una striscia di ferro la bandella stessa. Aprendo la bandella si accede al (vero) sportello di lamiera traforata. Se riesco domani ti posto delle foto .. >
> scusa lauralolly riusciresti ad inserire le foto dell'ancoraggio al telaio e di come hai fissato la bandella??ti ringrazio in anticipo..
19
lauraolly
lauraolly
30/10/2006 135
Inserito il 16/05/2009 alle: 16:31:42
Le staffe sono fissate al telaio con viti esagonali m12 Il gavone e' fissato sulle staffe con viti m8 (ovviamente prima fissi il gavone alle staffe e poi le staffe al telaio, io sono dovuto salire con la ruota ant. sui cunei per infilare sotto il tutto) Non so se si capisce comunque: la bandella e' fissata sulle cerniere, le due esterne. Lo sportello e' fissato sulla cerniera centrale.Le strisce di nastro catramato servono solo per rinforzare un po' la bandella. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link