quote:E allora si vede che il nostro camperino su quel colle c'è arrivato aviotrasportato e paracadutato, che vi devo dire ? E in ultima analisi... a me che me frega ? So solo che per il nostro utilizzo dopo un mezzo recente su traz. ant. e un confronto con un pari mezzo ma traz. anteriore, io non prendo più in considerazione nemmeno l' idea di tornare indietro dopo aver provato il daily. Comunque ovvio che queste sono condizioni limite, ma sempre se siete un minimo "esplorativi" basta anche un prato ben bagnato magari in leggera pendenza oppure una rampa sdrucciolevole anche asfaltata e con una traz. anteriore ci rimani, o metti le catene, o ti fai trainare o se possibile te la fai a marcia indietro. Questo non vuol dire certo che un traz. anteriore è inutilizzabile, anzi! Però il senso di sicurezza che danno le doppie ruote dietro è impagabile, così come la migliore maneggevolezza in manovra e la maggiore capacità di sopportare carichi extra sul posteriore. La miglior motricità in condizioni limite è un plus, ma non è fondamentale (per me). >> Mi sa che sei rimasto parecchio indietro, a quando esistevano i Ducato 1900 con cellule sproporzionate. Com ho gia detto più volte, ho un 720 come il tuo , ma tutte queste storie di erba, fango, neve che imapallano il Ducato,in verità non le ho riscontrate e ti dico che i miei compagni di viaggio hanno un Ducato ultima geberazione; per me è un gran veicolo.
quote:Inserito - 09/12/2010 : 20:49:11 -------------------------------------------------------------------------------- Era da tempo che volevo provare il nuovo Ducato, ed oggi l'ho fatto. Ho accompagnato il mio amico di merende dal gommista per inversione gomme ed ho potuto verificare che effettivamente ha un motore che è una bomba. Il mio veicolo è un Iveco che si porta su un Rex 720, ma devo dire con molta franchezza che il Ducato, ha un tiro ed un elasticità incredibile, oltre ad una manegevolezza ed una silenziosità in marcia paragonabile ad un autovettura. Non mi aspettavo tanto. Hans67 Iscritto 6 Giu 09 Post: inviati - 09/12/2010 : 22:55:44 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di Pako05 inserito in data 09/12/2010 20:49:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra) -------------------------------------------------------------------------------- Ciao, Confermo e anche i consumi x me sono Buoni!Buon proseguimento Diego Napo73 Iscritto 22 Mar 07 Post: inviati - 09/12/2010 : 23:08:59 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di Pako05 inserito in data 09/12/2010 20:49:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra) -------------------------------------------------------------------------------- Avendolo posso solo concordare. Ti stimo per il tuo parere molto obiettivo che rimane una rarità. Infatti qui vige la regola che ognuno possiede sempre il meglio, tutto il resto sta qualche gradino sotto. Andrea. Spera Iscritto 1 Ott 07 Post: inviati - 10/12/2010 : 08:01:51 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 09/12/2010 23:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra) -------------------------------------------------------------------------------- Esatto! Il ducato 3000 ha un grosso difetto, in autostrada tende a "scappare" con troppa facilità verso velocità elevate. Prat Iscritto 10 Mag 06 Post: inviati - 10/12/2010 : 08:43:47 -------------------------------------------------------------------------------- Da daylista non ti posso che quotare... Anch'io ho un amico "gemellista" convinto che per opportunità ha acquistato un camper nuovo su Ducato 3.0... gli ridono di soddisfazione pure le orecchie Per essere un trazione anteriore a sole 4 ruote stà in strada che è una meraviglia... Però è altrettanto vero che peggiora "sensibilmente" distribuendo male i pesi! marx650r Iscritto 22 Mag 09 Post: inviati - 10/12/2010 : 09:35:01 -------------------------------------------------------------------------------- Io sul mio semintegrale non posso che parlarne bene anche perchè in media faccio 9,5km/lt in autostrada a 120km/h di tachimetro e 10,3km/lt in superstrada a 90km/h di tachimetro. Silenzioso, ben equilibrato e con tanta coppia rende il cruise control utilizzabile in un ampio range. Resto dell' idea che motorizzazioni meno performanti per coppia e potenza vadano comunque bene per semintegrali inferiori ai 6.5mt, mentre su mansaradati non saprei visto che non ho maturato alcuna esperienza diretta. Ciao, Marco. MrFloyd Iscritto 5 Giu 07 Post: inviati - 10/12/2010 : 10:28:42 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di marx650r inserito in data 10/12/2010 09:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra) -------------------------------------------------------------------------------- Io ho il 2.3 e per le mie velocità di crociera, 100-110 km/h, va bene, però appena inizia un dislivello, tipo falsopiano, cala vistosamente e costringe a lavorare di cambio... Se avessi avuto qualche soldino in più avrei optato per il 3.0 ma due anni di finanziamento (10.000 euro) mi sembravano già tanti... arca m4 Iscritto 12 Giu 08 Post: inviati - 10/12/2010 : 10:45:30 -------------------------------------------------------------------------------- Buongiorno a tutti...provato tempo fà con cambio robotizzato una vera 'belva'...non dico a che velocità si è chiuso lo specchietto laterale dx...(io possiedo un 316cdi) Topic Nuovo argomento Rispondi all'argomento Segnala un abuso Segnala a un amico Stampa >>
quote:Come ho già detto il nostro precedente mezzo era un Mobilvetta Icaro s12 del 2003 su ducato 2.800cc 127cv, lungo 6.80 con sbalzo solo di 1.2m. Ci siamo andati ovunque (tipo Polonia a FEBBRAIO) ma ogni tanto ci siamo piantati o abbiamo dovuto rinunciare a salire delle rampe>> A parte che quel tipo di veicolo, era tutta un altra storia ( l'ho avuto un MH)rispetto a quello attuale, ma non ti sembra di esagerare un pochino? Visto che altri con il tuo stesso veicolo dicono esattamente il contrario?
quote:con il daily che usiamo ormai dal 2007 non è mai capitato, magari è solo fortuna... >> A questo punto, credo proprio di si.