CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Generatore corrente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 154
12
axim
axim
13/03/2013 6
Inserito il 24/03/2013 alle: 00:06:00
buona sera volevo chiedervi, siccome volevo aquistare un generatore, le problematiche mi spiego dopo aver usato il generatore se lo metto nel garage lui emana odori benzina e in estate il calore si sente dentro il camper grazie
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 24/03/2013 alle: 08:13:51
Buongiorno axim Il generatore è uno strumento che può complicare la vita in vacanza. Il peso considerevole, il doversi portare appresso la tanica della benzina, l'odore che sicuramente ti torna in cellula a meno di riporlo in um gavone esterno, l'inquinamento ambientale non da poco, il fastidio del rumore all'interno della cellula e non ultimo il fastidio che può dare al prossimo, che io considero cosa primaria. Personalmente ho preferito potenziare altre fonti di energia. Cancella tutto quello che ho scritto sopra, il generatore è la cosa più importante per un camperista, non se ne può fare a meno e pr rispondere direttamente non ti preoccupare non pesa e la benzina non puzza per niente. Buona domenica Raimondo & Giovanna

Modificato da raimondo56 il 24/03/2013 alle 20:31:54
peg1
peg1
-
Inserito il 24/03/2013 alle: 08:41:13
quote:Risposta al messaggio di axim inserito in data 24/03/2013  00:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi risolvere lasciandolo raffreddare e riponendolo in un contenitore stagno all'interno del garage. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
12
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 24/03/2013 alle: 09:19:50
Sottoscrivo ogni parola di Raimondo,meglio i pannelli solari e magari doppia batteria,meglio per te, per i tuoi vicini e per l'ambienre.
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 24/03/2013 alle: 10:11:31
Ciao axim. La risposta alle tue domande è sì. Sicuramente se non hai un vano isolato dove riporlo avrai di questi prob, sopratutto in estate quando col calore le esalazioni si fanno sentire maggiormente. Per il calore non vedo un grosso problema visto che lo useresti all' esterno e poi riponendolo non credo che possa riscaldare ancora x molto. NON SOPPORTO QUELLI CHE AD UNA DOMANDO PRECISA NE APPROFITTANO X FARE SFOGGIO DI EDUCAZIONE E DI BUONE MANIERE SOPRATUTTO SULL'USO DEL GENRATORE.[:(!] QUANTI CAMPER HO VISTO PANNELLATI X BENE GUIDATI DA PERSONE MALEDUCATE. SE C'è LA BUONA EDUCAZIONE IL GENERATORE è UNA BUONA SOLUZIONE X AVERE RISERVA DI ENERGIA. sALUTI[}:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
peg1
peg1
-
Inserito il 24/03/2013 alle: 10:16:06
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 24/03/2013  10:11:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo anche io, non ne ho uno, e probabilmente non ne acquisterò mai, ma trovo discutibile questa continua reprimenda per l'uso di talune attrezzature, il generatore in se non è male, è l'uso che se ne fa che può essere o meno fastidioso per gli altri, in se non ha nulla di negativo. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 24/03/2013 alle: 13:32:16
Prima di acquistare un generatore, a meno che non costi pochissimo, ti consiglio di analizzare bene l'uso che vuoi fare del camper e quello riservato al generatore. Considera che, se hai il condizionatore cellula, il generatore è indispensabile mentre per provvedere alla ricarica delle batterie puoi utilizzare altri modi più comodi e sicuri. La ricarica delle batterie, con un generatore, è un'operazione che richiede molte ore, con conseguenti possibili reclami dei vicini. Io inizialmente avevo montaato un Gasperini, con due batterie AGM da 100 Ah; poi ho trovato un efoy d'occasione ed ho scelto alleggerire il mezzo rimuovendo una batteria ed il generatore a gas, risparmiando una cinquantina di Kg. Proprio stamattina ho tolto la seconda batteria. Per essere felice possessore di un Honda eu10 debbo dirti che, anche se costoso, è un gruppo molto silenzioso e non devi temere nè per cattivi odori nè per temperature elevate; basta avere l'accortezza di attendere una decina di minuti prima di caricarlo in camper. Per mia esperienza però, un sistema montato fisso è molto più comodo nell'uso e, se riesci a soddisfare il tuo fabbisogno energetico con i pannelli solari, ne guadagnerai sia di lavoro che di tranquillità. Se vuoi comperare il generatore però vai tranquillo, non ti darà molti problemi, a patto che sia di qualità.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 24/03/2013 alle: 13:55:40
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 24/03/2013  13:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Concordo pienamente,aggiungerei che se si utilizza benzina alchilata di odori non se ne sentono proprio. Si acquista nei negozi che vendono tagliaerba,generatori ecc. Ciao. Gianni
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 24/03/2013 alle: 14:06:45
Io o un onda 1000 w lo uso di rado pero piu di una volta mi a tolto dai guai o i pannelli e doppia batteria pero lo porto sempre in garage pesa solo 13 kg non puzza comunque inizialmente lo richiudevo semplicemente con quei sacchetti per il cambio degli armadi marca cuki se non ricordo male che anno in alto le due corsie in plastica per chiudere sigillato dopo luso in 15 minuti si raffredda pero secondo me deve essere una risorsa secondaria ciao ivan
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 24/03/2013 alle: 14:19:06
quote:NON SOPPORTO QUELLI CHE AD UNA DOMANDO PRECISA NE APPROFITTANO X FARE SFOGGIO DI EDUCAZIONE E DI BUONE MANIERE SOPRATUTTO SULL'USO DEL GENRATORE. QUANTI CAMPER HO VISTO PANNELLATI X BENE GUIDATI DA PERSONE MALEDUCATE. SE C'è LA BUONA EDUCAZIONE IL GENERATORE è UNA BUONA SOLUZIONE X AVERE RISERVA DI ENERGIA. >
> Parole sante www.susezzapasa.it
21
azeglio
azeglio
18/09/2004 246
Inserito il 24/03/2013 alle: 14:30:56
Per quanto riguarda la puzza ti informo che nei consorzi agrari vendono la cosidetta benzina ecologica (da usare in decespugliatori , motoseghe ecc. )che non puzza assolutamente. E' un pò cara ma per un uso saltuario non credo che il prezzo rappresenti un problema. Io l'ho usata alcune volte in montagna e ti posso assicurare che dal motore non esce alcun odore. Mi è invece capitato varie volte, sempre in montagna, di passare vicino ad un'auto con il motore acceso e la puzza si sente eccome. Ciao Giuliano
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 24/03/2013 alle: 14:57:37
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 24/03/2013  10:11:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posso sapere quale delle mie osservazioni ha così profondamente colpito la tua sensibilità e quella di Laikone? Io ho semplicemente esposto le problematiche del generatore, non sono forse quelle? Cordialmente ed educatamente Raimondo & Giovanna
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 24/03/2013 alle: 15:33:51
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 24/03/2013  14:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:l'inquinamento ambientale non da poco, il fastidio del rumore all'interno della cellula e non ultimo il fastidio che può dare al prossimo, che io considero cosa primaria. >
> rispondo per me e non per accusare, ma dire queste cose quando si viaggia su un motore da 8,5km/lt di gasolio riguardo l'inquinamento è ridicolo. per il fastidio al prossimo è altrettanto ridicolo per via di tutte le varie ipocrisie del caso, in vita mia per il momento non ho MAI incontrato nessuno che mi desse fastidio con il generatore, ma ho trovato tanti camperisti che mi infastidivano con urla, schiamazzi e pipì e tutto il resto dovuto ai loro animali. www.susezzapasa.it
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 24/03/2013 alle: 18:17:54
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 24/03/2013  14:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'amico axim ha chiesto :volevo aquistare un generatore se lo metto nel garage lui emana odori di benzina e in estate il calore si sente dentro il camper grazieid="red">. Alludere sempre al fatto che il generatore FA RUMORE ,INQUINA ROMPE LE SCATOLE A TUTTI secondo me non è vero. Il generatore è un ottimo strumento se usato con razionalità e attenzione. 1) da la 220 2) ricarica le batt sempre anche con la neve (se axim fa montagna dei pannelli cosa se ne fa?) Meglio dell'efoy, perchè se si rompe l'efoy sono dolori e costa uno sproposito, meglio dei pannelli che hanno bisogno di certe contizione meteo. Il generatore se tenuto bene vaaaa. Il gen è uno strumento come tanti altri con i suoi pregi e difetti non può essere sempre demonizzato facendo credere che chi lo porta è uno che non capisce nulla del plain air o del rispetto altrui. Spero di essere stato chiaro... per il resto salutissimi a Raimondo e a Giovanna. Buona strada.[:)]
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 24/03/2013 alle: 18:31:58
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 24/03/2013  18:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene, questo è il modo esatto di rispondere, Ma forse non è vero quello che o scritto io? Io sono tollerante con chi ha il generatore, e ci mancherebbe, ma non posso negare che ha tutti quei problemi che ho elencato. Tutti gli accessori si possono rompere, l'efoy come il generatore come i pannelli, ma questo che cosa c'entra? Dai luca e stella non volermene, io non sono cattivo Simpaticamente Raimondo & Giovanna
13
esterel2
esterel2
31/03/2012 253
Inserito il 24/03/2013 alle: 19:24:09
> Apriti cielo ,adesso vedrai con questa risposta i moralisti ed educandi vari che bazzicano sul Col come si adopereranno nel catechizzare le male virtù altrui nonché comportamenti,ovviamente nell'uso del camper a loro dire più' o meno corretto. Bella ed obbiettiva risposta e pensata. Ciao Carlo
peg1
peg1
-
Inserito il 24/03/2013 alle: 19:30:16
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 24/03/2013  18:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si poteva dire, "Puoi fare cosi e cosi, ma ricordati che in caso di utilizzo devi fare cosi e cosi", esordire con i difetti... Equivale a dire che "l'attrezzo" è uno strumento del diavolo, ma l'unico diavolo, è l'utilizzatore. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 24/03/2013 alle: 19:40:04
Quanti moralisti... Perche' non rispondere semplicemente alla domanda iniziale senza polemizzare? [:)][:)][:)][:)]
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 24/03/2013 alle: 20:34:15
Ho corretto la mia risposta e chiedo scusa a tutti per la mia arroganza di moralizzatore e demonizzatore di utilizzatori di strumenti del diavolo. Cordialmente buoni km a tutti Raimondo & Giovanna
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 24/03/2013 alle: 20:57:31
Ma che fine ha fatto axim[?] Mi interessa la discussione e sarei curioso se axim potesse rispondere alla giusta domanda posta da Ik6amo: che tipo di uso vuoi fare del camper[?] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
13
Renzodb
Renzodb
30/01/2012 66
Inserito il 24/03/2013 alle: 21:38:44
quote:Risposta al messaggio di axim inserito in data 24/03/2013  00:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> axim,sapendo di attirarmi qualche critica pero ti ringrazio perchè mi ai aperto gli occhi,io ho i panelli e due batterie servizio. Dopo aver letto molti argomenti in merito su quale generatore acqiustare,pochi giorni fa' ho preso U20,avevo preso in cosiderazione peso ecc....ma non esalazione della benzia miseriaccia ti sapro' dire fine estate lo metto nel vagone (state tranquilli mi sono proposto di accenderlo lontano da tutti se propio rimango a piedi) Renzo Renzo db
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link