quote:Risposta al messaggio di axim inserito in data 24/03/2013 00:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi risolvere lasciandolo raffreddare e riponendolo in un contenitore stagno all'interno del garage. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 24/03/2013 10:11:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo anche io, non ne ho uno, e probabilmente non ne acquisterò mai, ma trovo discutibile questa continua reprimenda per l'uso di talune attrezzature, il generatore in se non è male, è l'uso che se ne fa che può essere o meno fastidioso per gli altri, in se non ha nulla di negativo. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 24/03/2013 13:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Concordo pienamente,aggiungerei che se si utilizza benzina alchilata di odori non se ne sentono proprio. Si acquista nei negozi che vendono tagliaerba,generatori ecc. Ciao. Gianni
quote:NON SOPPORTO QUELLI CHE AD UNA DOMANDO PRECISA NE APPROFITTANO X FARE SFOGGIO DI EDUCAZIONE E DI BUONE MANIERE SOPRATUTTO SULL'USO DEL GENRATORE. QUANTI CAMPER HO VISTO PANNELLATI X BENE GUIDATI DA PERSONE MALEDUCATE. SE C'è LA BUONA EDUCAZIONE IL GENERATORE è UNA BUONA SOLUZIONE X AVERE RISERVA DI ENERGIA. >> Parole sante www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 24/03/2013 10:11:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso sapere quale delle mie osservazioni ha così profondamente colpito la tua sensibilità e quella di Laikone? Io ho semplicemente esposto le problematiche del generatore, non sono forse quelle? Cordialmente ed educatamente Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 24/03/2013 14:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:l'inquinamento ambientale non da poco, il fastidio del rumore all'interno della cellula e non ultimo il fastidio che può dare al prossimo, che io considero cosa primaria. >> rispondo per me e non per accusare, ma dire queste cose quando si viaggia su un motore da 8,5km/lt di gasolio riguardo l'inquinamento è ridicolo. per il fastidio al prossimo è altrettanto ridicolo per via di tutte le varie ipocrisie del caso, in vita mia per il momento non ho MAI incontrato nessuno che mi desse fastidio con il generatore, ma ho trovato tanti camperisti che mi infastidivano con urla, schiamazzi e pipì e tutto il resto dovuto ai loro animali. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 24/03/2013 14:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'amico axim ha chiesto :volevo aquistare un generatore se lo metto nel garage lui emana odori di benzina e in estate il calore si sente dentro il camper grazieid="red">. Alludere sempre al fatto che il generatore FA RUMORE ,INQUINA ROMPE LE SCATOLE A TUTTI secondo me non è vero. Il generatore è un ottimo strumento se usato con razionalità e attenzione. 1) da la 220 2) ricarica le batt sempre anche con la neve (se axim fa montagna dei pannelli cosa se ne fa?) Meglio dell'efoy, perchè se si rompe l'efoy sono dolori e costa uno sproposito, meglio dei pannelli che hanno bisogno di certe contizione meteo. Il generatore se tenuto bene vaaaa. Il gen è uno strumento come tanti altri con i suoi pregi e difetti non può essere sempre demonizzato facendo credere che chi lo porta è uno che non capisce nulla del plain air o del rispetto altrui. Spero di essere stato chiaro... per il resto salutissimi a Raimondo e a Giovanna. Buona strada.[:)]
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 24/03/2013 18:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, questo è il modo esatto di rispondere, Ma forse non è vero quello che o scritto io? Io sono tollerante con chi ha il generatore, e ci mancherebbe, ma non posso negare che ha tutti quei problemi che ho elencato. Tutti gli accessori si possono rompere, l'efoy come il generatore come i pannelli, ma questo che cosa c'entra? Dai luca e stella non volermene, io non sono cattivo Simpaticamente Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 24/03/2013 10:11:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Apriti cielo ,adesso vedrai con questa risposta i moralisti ed educandi vari che bazzicano sul Col come si adopereranno nel catechizzare le male virtù altrui nonché comportamenti,ovviamente nell'uso del camper a loro dire più' o meno corretto. Bella ed obbiettiva risposta e pensata. Ciao Carlo
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 24/03/2013 18:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si poteva dire, "Puoi fare cosi e cosi, ma ricordati che in caso di utilizzo devi fare cosi e cosi", esordire con i difetti... Equivale a dire che "l'attrezzo" è uno strumento del diavolo, ma l'unico diavolo, è l'utilizzatore. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di axim inserito in data 24/03/2013 00:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> axim,sapendo di attirarmi qualche critica pero ti ringrazio perchè mi ai aperto gli occhi,io ho i panelli e due batterie servizio. Dopo aver letto molti argomenti in merito su quale generatore acqiustare,pochi giorni fa' ho preso U20,avevo preso in cosiderazione peso ecc....ma non esalazione della benzia miseriaccia ti sapro' dire fine estate lo metto nel vagone (state tranquilli mi sono proposto di accenderlo lontano da tutti se propio rimango a piedi) Renzo Renzo db