CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Generatore corrente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 154
peg1
peg1
-
Inserito il 29/03/2013 alle: 08:25:42
Vediamo di essere chiari, che un generatore di corrente a motore a scoppio sia di disturbo, mi pare assodato, sia per il rumore che per lo scarico. Proprio perché si è in un luogo pubblico, mi pare acclarato che chi lo usa debba per primo essere attento a non disturbare nessuno, la pretesa del io c'ero, non ha alcun fondamento, quindi, se proprio lo si vuole tenere in funzione, anche contro il CDS si è pregati di spostarsi quantomeno in una zona dove non si arreca disturbo. Quindi si , richiedere di spostarsi, è atto di civiltà, se non fossi civile chiamerei immediatamente i vigili, ed oltre a doverlo spegnere il "fortunato" inquinatore si vedrebbe anche costretto a pagare una multa... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 29/03/2013 alle: 08:37:49
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 29/03/2013  08:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nonostante tu abbia ragione a livello normativo, ti auguro di trovare uno con la tua stessa flessibilità mentale, dove anche lui, dal SUO punto di vista crede di aver ragione. A mio avviso, finirebbe che tu ti tieni il "rumore", chiamerai i vigili, lui spegnerà il generatore quando li vedrà, per poi riaccenderlo quando se ne andranno solo per farti un dispetto. Non hai acora capito, che la cosa giusta, sta al 50% per ogni parte, per questo poi finisce come dice 4road. L'intelligenza deve stare anche nella mente di chi non ha il generatore. Pensa se alla tua lamentela/minaccia spegnesse il generatore e accendesse il mezzo... sarebbe ancora peggio e tu non puoi dire nulla. www.susezzapasa.it
peg1
peg1
-
Inserito il 29/03/2013 alle: 08:46:49
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 29/03/2013  08:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi secondo il tuo ragionamento si tratterebbe di essere flessibili e accettare di buon grado la prepotenza di una persona, che oltretutto sta contravvenendo alla legge? Ti chiedo scusa ma mi sembra una bestialita', un accordo al 50% non significa che uno fa quello che vuole l'altro lo accetta. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 29/03/2013 alle: 09:01:03
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 29/03/2013  08:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusami, ma penso tu stia usando termini non del tutto appropriati. "prepotenza"? "L'imporre" lo spegnimento o l'andarsene a un tuo vicino non può essere considerato alla stregua dell'insistenza nel tenere acceso il generatore? ragione al 50% significa non tenerlo "sempre acceso" ma neanche tenerso "sempre spento" che è tutta un'altra cosa rispetto alla tua imposizione. www.susezzapasa.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
peg1
peg1
-
Inserito il 29/03/2013 alle: 09:45:06
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 29/03/2013  09:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prepotenza è imporre un comportamento illegale, non certo, chiedere che sia rispettato una legge. Poi visto che siamo su ruote, basta spostarsi, e può tenerlo acceso anche 24 ore su 24 ore, basta che nessuno ne abbia a dire, non accenderlo un poco si e un poco no.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 29/03/2013 alle: 10:17:34
quote:Risposta al messaggio di 4road inserito in data 28/03/2013  21:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Inizia a prepare i fazzoletti...ebbene si, in 32 anni patente non ho mai preso una contravvenzione semplicemente perchè rispetto il cds, dall'età di 20 anni per lavoro troppo spesso mi è toccato tirare fuori "la carne in scatola" dopo incidenti stradali o raccattare pezzi di gente[V], sono anche coinvolto in progetti per la sicurezza stradale ASAPS, cosa che mi sta molto a cuore, 5mila morti l'anno più le migliaia di invalidi l'anno non sono uno scherzo, ma qui andiamo molto OT rispetto al 3d originale. @ Laikone: mi spiace che alla fine sempre con te mi ritrovo a discutere (civilmente, sia chiaro[;)]) a me non piace il discorso "chi è arrivato prima", l'educazione non la interpreto in questo modo, negli ultimi tempi prima di parcheggiarmi guardo bene se il camper vicino ha la marmittina che sbuca sotto scocca o qualche indizio...ovviamente me ne vado agli antipodi, ma non sempre è possibile, in genere le aree non sono immense specie in luoghi fuori mano e davvero tranquilli che prediligo. Invece mi capita spesso il contrario, arrivano, si appiccicano e accendono il "coso", quante volte mi è capitato di tornare al camper dopo una bella giornata di escursione e trovare un altro vr a 2 metri col gruppo o il motore già acceso (ma se non ci sono chi se ne frega) e che continuerà a rimanere acceso per ore se non tutta la notte e non certo d'inverno palesando il menefreghismo dei proprietari...sono convinto che anche tu in simili frangenti il "quieto vivere" lo metteresti da parte. In questi casi che dovrei dire? Sono arrivato prima e sei tu che te ne vai? Mi sembra un po infantile, io invito dopo un po semplicemente a spegnerlo (sai com'è, se non è freddo le finestre mi piace aprirle..) quando basterebbe la semplice educazione ed il rendersi conto che oltre le pereti del camper ci sono altre persone (questo può estendersi ai comportamenti in generale), se si fa il ragionamento "dell'indigeno locale che sta li prima di te" allora si deve accettare senza piagnistei anche il comune anticamper, loro li ci vivono da sempre e quindi è legittimo che dettino legge. Se accendo in AS un KTM 250 4t anche solo per un'ora, magari quella di cena, in mezzo ai camper quanti ne sarebbero felici? Nel pomeriggio parto e quasi quasi mi porto dietro l'eu20 mai salito in camper, lo accenderò giusto per non far incollare le fasce, voglio provare la "tolleranza" degli altri e se è vero che nessuno mi verrà a bussare alla porta, sfateremo questo mito...e cmq auguri di buona pasqua, speriamo senza troppa pioggia[:)].
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 29/03/2013 alle: 10:45:45
vi chiederei di ragionare sulla totalità del mio esempio, non prendete SOLO il pezzo più semplice da discutere. Vengono invocate cose come il rispetto della legge... giusto per carità. ma la stessa legge impone a tutti, voi compresi anche altre cose, quali il tenere le finestre CHIUSE, non mettere i cunei, non lasciare il gradino abbassato ecc. ecc. Siete sicuri di rispettarla SEMPRE? io per primo no, quindi lasciamo a parte la legge e soprattutto non tiriamola in ballo SOLTANTO quando ci fa comodo, o la rispettiamo sempre oppure in nome della "scappatella" delle finestre aperte ci sta anche il generatore acceso. Sì, perchè se ci bulleggiamo chiamando i vigili per far multare il vicino a causa del generatore, dobbiamo essere sicuri di essere in perfetta regola e quindi a chiudere quelle finestre cha tanto (io compreso) amiamo tenere aperte. Scusami, all'esempio del Ktm potrei rispondere buttando 10 fialette puzzolenti davanti al tuo mezzo, così vediamo che gusto hai a tenere aperte le finestre... Se rileggi bene il mio messaggio NON HO DETTO che chi arriva prima ha ragione al 100%, ma ho detto che se fossi io ad arrivare per secondo mi sentirei un po' in "difetto" a chiedere a chi magari è lì da 2gg di spegnere il suo generatore solo perchè sono arrivato io. Poi è logico, se la persona lo tiene acceso h24 allora è un'altra cosa, ma dubito che ciò accada, perchè da fastidio anche al proprietario, non solo a me. Al contrario, per come sono fatto io, che come ho detto non ne ho mai fatto gran uso, ti garantisco che se dovessi accenderlo è certo per necessità, e arrivando per primo, stai tranquillo che nonostante io lo tenga acceso per il minimo indispensabile, SICURAMENTE non lo spengo perchè mi viene chiesto da chiunque è appena arrivato. Parlo della via di mezzo, non dell'H24 a cui ti riferisci tu. Se sono senza corrente sono senza corrente e anche se può sembrare brutto dirlo non tengo il mezzo alla deriva perchè si sente un po' di rumore. www.susezzapasa.it
peg1
peg1
-
Inserito il 29/03/2013 alle: 11:37:03
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 29/03/2013  10:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La legge è legge, va rispettata, ma facciamo finta di non rispettarla, arrivo parcheggio e apro le finestre.... Ai miei eventuali vicini, che danno, disturbo o altro arreco? Ci sono le leggi da rispettare , ma anche il prossimo, ok accendi il generatore , e già li dovresti sincerarti di non arrecare disturbo, magari prima chiedendo. Ma ipotizzando che tu non lo faccia, se il vicino dovesse bussare e chiedere di spegnerlo , tu che faresti? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 29/03/2013 alle: 12:01:14
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 29/03/2013  11:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Ma ipotizzando che tu non lo faccia, se il vicino dovesse bussare e chiedere di spegnerlo , tu che faresti?>
> copio e incollo:
quote:Al contrario, per come sono fatto io, che come ho detto non ne ho mai fatto gran uso, ti garantisco che se dovessi accenderlo è certo per necessità, e arrivando per primo, stai tranquillo che nonostante io lo tenga acceso per il minimo indispensabile, SICURAMENTE non lo spengo perchè mi viene chiesto da chiunque è appena arrivato. Parlo della via di mezzo, non dell'H24 a cui ti riferisci tu. Se sono senza corrente sono senza corrente e anche se può sembrare brutto dirlo non tengo il mezzo alla deriva perchè si sente un po' di rumore.>
> Aggiungo solo che spiegherei la mia situazione, e il vicino comprensivo capirà. www.susezzapasa.it
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 29/03/2013 alle: 12:08:08
sono possibili SOLO 3 soluzioni. 1) generatore spento 2) generatore acceso 3) la mediazione per andare incontro alla esigenze di tutti. le opzioni 1 e 2 sono possibili SOLTANTO se una delle 2 parti è disposta a cedere sopportanto l'assenza di corrente oppure un po' di rumore. Il concetto opzione 1 o 2 è un po' come il contratto unilaterale modificato dalla banche... di sicuro scontenta qualcuno! Ma questo qualcuno è disposto a cedere? Dipende dalle esigenze di quel momento. www.susezzapasa.it
peg1
peg1
-
Inserito il 29/03/2013 alle: 12:57:03
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 29/03/2013  12:08:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Secondo il concetto da te espresso:
quote: Se sono senza corrente sono senza corrente e anche se può sembrare brutto dirlo non tengo il mezzo alla deriva perchè si sente un po' di rumore.>
> Se ho il serbatoio grigie pieno... lo scarico, se ho il nautico o la cassetta piene..... le scarico, Quindi in caso di necessità tutto è permesso.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 29/03/2013 alle: 13:10:12
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 29/03/2013  10:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ti ho citato leggi o altro, ho nominato solo l'educazione per quanto concerne il rumore, come puoi paragonare una finestra, che potrebbe anche essere scorrevole e non a compasso, ad un generatore? Un paragone simile vale solo nel caso il camperista che apre la finestra soffra gravemente di meteorismo o aerofagia... Ma in fondo Laikò, se ti vanti di non usarlo quasi mai perchè te la prendi tanto? [:o)] p.s.: non è vero che da fastidio anche a chi lo usa, c'è gente che sta in camper col coso acceso sotto il sedere e sostengono che non sentono nulla, peccato lo dicano urlando come chi lavora al cantiere vicino la betoniera...ho anche un video fatto poco tempo fa a Monteriggioni da mio figlio ai tizi vicino a noi che non l'hanno mai spento da quando arrivarono (o meglio si spegneva per qualche minuto e poi ripartiva), un rumore che pure altri camperisti e non che passavano li prendevano in giro, per fortuna stavamo pranzando e ce ne siamo poi andati subito a spasso, dopo ore erano ancora li seduti sul coso acceso..[xx(], penso oramai completamente rintronati dentro il loro Pegaso...
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 29/03/2013 alle: 14:15:20
Ma che fine ha fatto axim[?] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 29/03/2013 alle: 14:20:15
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 29/03/2013  13:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non me la sono presa per niente, sto solo facendo notare che se da un lato abbiamo tanti OTTUSI che non spengono il generatore, dall'altro abbiamo ALTRI, ma comunque ottusi che pensano sempre e SOLO alle loro necessità. Questo ho detto e ribadisco. Ho altresì detto che l'eccesso (come il caso da te citato) è sbagliato. Ma lo è altrettanto rompere le [8][8] magari in circostanze dove il suo utilizzo è giustificato. Tanto è inutile discutere, chi è convinto di aver ragione da un lato o dall'altro non cambierà idea. Faccio nontare, che per quanto mi riguarda non ho MAI detto ne ok al generatore h24, ma nemmeno VIETATO accenderlo. Voi continuate a essere SOLO contro e a portare casi di estremo utilizzo, questo dovrebbe farvi capire che non può sempre essere solo così. www.susezzapasa.it
peg1
peg1
-
Inserito il 29/03/2013 alle: 14:23:19
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 29/03/2013  14:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma io mica sono contro al generatore.... Se usato civilmente è ok ti serve farlo partire, chiedi ai vicini , non gli va di sentire il rumore , che ci vuole ti sposti , e già li ricarichi un poco , quando trovi un posto adatto, ti fermi e ricarichi quanto vuoi,,,, Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 29/03/2013 alle: 15:13:32
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 29/03/2013  14:23:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Quando trovi un posto adatto, ti fermi e ricarichi quanto vuoi, e a quel punto, arriva il solito con bisogno d'affetto che parcheggia a 1 mt, ed ecco di nuovo come prima! Ciao Giorgio.
peg1
peg1
-
Inserito il 29/03/2013 alle: 15:22:07
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 29/03/2013  15:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma solo a voi capita che vi si attacchino ad un mt? A me non capita quasi mai in libera, puzzerò? Strano perché di solito dopo un po che va a puzzare sono "quelli del generatore"... Ma diciamo le cose come stanno... Almeno il coraggio delle proprie azioni, ho trovato un bel posto e lasciarlo mi scoccia, ho la funivia a due passi, chi me lo fa fare di spostarmi... Facciamo un po e un po, un poco lo tengo acceso, quando ci sono e il resto del tempo, quando non ci sono lo spengo... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 29/03/2013 alle 15:26:16
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 29/03/2013 alle: 15:23:28
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 29/03/2013  14:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho sempre ribadito che l'uso sporadico o per necessità reale l'ho sempre tollerato, anche se ho la barba non sono mica talebano, è l'abuso fatto con evidente menefreghismo, ovvero quello che mio malgrado maggiormente riscontro, che non tollero. Mi pare che alla fine diciamo più o meno la stessa cosa, o no? Personalemnte non metterei mai in funzione un aggeggio, accendere il motore x ricaricare o adottare un comportamento che so potrebbe infastidire chi ho vicino, sicuramente dovrei imparare anch'io a fregarmene degli altri e pensare solo a quello che fa comodo a me tipo ascoltare heavy metal a palla o portarmi la chitarra elettrica in camper...poi se mi danno del maleducato chissenefrega risponderò a parolacce anch'io. Cmq tra qualche ora testerò la tolleranza altrui [}:)], so proprio curioso
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 29/03/2013 alle: 15:36:27
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 29/03/2013  15:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Si, mi è capitato in un parcheggio enorme e vuoto, il guaio è che il gen. acceso era dell'altro. Ciao Giorgio.
peg1
peg1
-
Inserito il 29/03/2013 alle: 15:41:55
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 29/03/2013  15:36:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma se aveva bisogno... metti che moglie e figlie dovessero asciugarsi i capelli, e che l'antenna parabolica non prendesse bene e il tv 19/22 pollici a causa del asciugacapelli non si sentisse e che per far vedere che figo era il suo mezzo lo avesse acceso ad albero di natale, cosa vuoi fare , non permetterglielo ? Che pirla io con mia moglie che per fare una partita a carte dopo aver messo a letto le figlie usiamo una lanterna con candela... Basta un generatore... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link