CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Generatore corrente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 154
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 29/03/2013 alle: 22:12:26
facciamo così, mettetevi i tappi, che fate prima[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
peg1
peg1
-
Inserito il 29/03/2013 alle: 22:26:46
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 29/03/2013  22:12:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Obbedisco, i tappi ma nello scarico del generatore.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 30/03/2013 alle: 14:26:42
Io quotone Laikoneid="size5">id="green">. Apparte che come dice il proverbio la verità sta sempre nel mezzo e che quindi è sempre bene cercare di venirsi incontro, rispettando le esigenze di chi ha il gen e di chi non ce l'ha. posizioni così radicali (come quella di endurista e di peg1) sono alquanto strane perchè non si capisce bene chi è il prepotente: quello col gen o chi vuole farlo spegnere a tutti i costi!
peg1
peg1
-
Inserito il 30/03/2013 alle: 15:56:05
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 30/03/2013  14:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il generatore può essere acceso sulla pertinenza pubblica? NO Quindi è illegale accenderlo, oltre che rumoroso e puzzolente, lo volete accendere, fate almeno in modo di non disturbare, per quale motivo coloro i quali hanno fatto in modo di risolvere il problema della autonomia elettrica devono assoggettarsi ai bisogni di chi non lo ha voluto fare e oltretutto pretende di porvi rimedio in modo illegale, disturbando i sui vicini? Non sono contro i generatori, a patto che non disturbino, insonorizzati, lontani, e con scarico sopra il tetto.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Alan 68
Alan 68
12/10/2011 409
Inserito il 30/03/2013 alle: 16:41:57
Il generatore il sottoscritto lo usa solo all'inverno dal momento che all'estate non ne vedo il motivo se si ha un pannello , detto questo mi ripeto lo accendo verso sera quando tutti di sicuro non dormono e dal momento che in inverno non ne vedo uno con le finestre aperte dire che si sente il rumore vuol dire proprio che non si ha un caxxo da fare inoltre lo accendo quelle poche ore che mi ricaricano le batterie, ribadisco che fino ad ora nessuno si è mai lamentato dal momento che nemmeno io lo sento se sono dentro il camper perche il rumore è minimo, addirittura i vigili dove ero questo inverno in un parcheggio pubblico durante un controllo non mi hanno mosso obiezioni e si che stava funzionando, devo dire che il mio è un portatile da un kw mooooolto silenzioso generalmente lo metto davanti o dietro il camper con lo scarico rivolto verso nessuno, certo se uno opta per le pile a combustibile non disturba ma il costo è esorbitante e la durata delle celle non è illimitata sul fatto che sia illegale accenderlo come ho letto mi viene da ridere [;)]lo sapevate che è illegale viaggiare in sovraccarico?? quindi tutti a casa ed andate in albergo
peg1
peg1
-
Inserito il 30/03/2013 alle: 16:53:29
quote:Risposta al messaggio di Alan 68 inserito in data 30/03/2013  16:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io non ho ne generatore ne sovraccarico, che faccio , anche io in albergo? Giustamente nessuno ha mai detto nulla, ma se ti dovessero chiedere di spegnerlo perché disturba che fai? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 30/03/2013 alle: 17:59:06
io non accuso nessuno, ma di camperisti in PIENA regola ho paura che ve ne siano proprio pochi... per non dire nessuno. tutti in un modo o nell'altro hanno un minimo "fuori" dalla regole, quindi siccome si parla di concetto e non di leggi parlate di altro ai fini di contestare un qualcosa che è più soggetto a "convinzioni personali" che alla realtà dei fatti. PS: più che chiedere cosa deve fare chi ce l'ha quando qualcuno chiede di spegnerlo, rispondete cosa fareste nel momento in cui vi viene risposto che non lo spegnerà.... che in poche parole equivale alla vostra "tolleranza zero"... www.susezzapasa.it
arduino71
arduino71
-
Inserito il 30/03/2013 alle: 18:24:42
io o uso solo per fare il caffe' !![;)] visto che la moglie senza la sua nespresso non si muove da casa ... calcolando che durante varie prove per tirar fuori 1,2 kw necessari al funzionamento di quella stupida e odiosa macchina ho bruciato 2 batterie ...ho comprato un generatore da brico da 1200 w di picco e in 5 minuti faccio tutto . ( non ditemi di usare la moka poco ci manca quando glielo ho proposto un divorzio [8D]) ma solo per 5 minuti poi lo rimetto via [:D] per le luci del camper ... lampadine a led e via . per caricare il telefono basta l' accendisigari del cruscotto . la stufa quella si' che consuma ....corrente quindi ? di notte la spengo e metto un piumone in piu' ... inconvenienti : la mattina con -2 gradi in cellula alzarsi diventa difficoltoso . comunque d' inverno mi appoggio ai campeggi allaccio la 220 v e sto' tranquillo . arduino71
13
esterel2
esterel2
31/03/2012 253
Inserito il 30/03/2013 alle: 19:21:39
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 30/03/2013  15:56:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se poi sfoderiamo agli altri: codice civile,codice della strada,vademecum personale di comportamenti ecc.. Io penserei di contro al famelico oggetto generatore i TIR con i frigo accesi,i favolosi vicini che accendono il camper per ricaricare le batterie,gli schiamazzi vari ad orari ben oltre le sigarette sotto le finestre,le ali di pollo che bruciano e fanno entrare si i profumi ma forse peggio il fumo nei camper altrui,la notte tardi gli arrivi nelle AA del tipo vieni dietro,dietro,dietro urlando che non è "quel l'altro dietro" poi vi dimenticate certi webasto o Ebe come conciliano il sonno il loro piccolo sibilo,questi sono solo degli accenni. Che ne dite se interpoliamo tutte le cattive abitudini degli altri e nostre è la facessimo finita ? Ripeto ciò che dissi tempo fa,mai avuto problemi di sorta tra ciò che leggo su qua e la realtà. Dimenticavo,io ho un Tec29, il suo utilizzo avviene in montagna d'inverno negli orari condominiali come mi consiglio' qualche uducando/educanda qui sul col. Saluti

Modificato da esterel2 il 30/03/2013 alle 19:33:16
13
esterel2
esterel2
31/03/2012 253
Inserito il 30/03/2013 alle: 19:40:23
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 30/03/2013  17:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che dire,concordo pienamente ciò che hai detto in questo post Carlo
14
Alan 68
Alan 68
12/10/2011 409
Inserito il 30/03/2013 alle: 21:11:26
il giorno che qualcuno mi dice di spegnerlo perché disturba lo spengo o mi sposto , ma vedi io non vado da chi all'inverno puntualmente accende il camper a dirgli di spostarsi e credimi sono molti di più di quelli che usano il generatore, ad ogni modo se frequenti in inverno la zona di folgaria vieni pure a bussare al limite ti offro un parampampoli[;)]
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 30/03/2013  16:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
peg1
peg1
-
Inserito il 30/03/2013 alle: 21:51:00
quote:Risposta al messaggio di Alan 68 inserito in data 30/03/2013  21:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io si se vado in montagna per ossigenarmi e mi ritrovo in un parcheggio peggio che a milano centro lo dico, eccome lo dico, passino i 5 min per scaldare il mezzo prima di andarsene , ma se persevera.... lo dico eccome lo dico.... Io mi organizzo per non infastidire il prossimo, e scusa pretendo che anche gli altri facciano lo stesso, hai problemi di energia? Vai in un camping... O ti organizzi, mi sembra il minimo delle richieste.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
Alan 68
Alan 68
12/10/2011 409
Inserito il 31/03/2013 alle: 10:13:42
in effetti io mi sono organizzato con un bellissimo comodissimo silenziosissimo GENERATORE di corrente [:D]
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 30/03/2013  21:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
peg1
peg1
-
Inserito il 31/03/2013 alle: 10:32:15
quote:Risposta al messaggio di Alan 68 inserito in data 31/03/2013  10:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che è silenziosissimo, lo avrai montato nel garage con scarico in cellula...[:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 31/03/2013 alle: 10:56:50
quote:Io si se vado in montagna per ossigenarmi e mi ritrovo in un parcheggio peggio che a milano centro lo dico, eccome lo dico, passino i 5 min per scaldare il mezzo prima di andarsene , ma se persevera... lo dico eccome lo dico... Io mi organizzo per non infastidire il prossimo, e scusa pretendo che anche gli altri facciano lo stesso, hai problemi di energia? Vai in un camping... O ti organizzi, mi sembra il minimo delle richieste... >
> Peg, è chiaro che ognuno possa "dire" che non gli va bene, ma rimane sempre in mano "all'altro" la possibilità di soddisfare o meno la tua richiesta. Considera la "convinzione personale": 1) convinto che il generatore non dia fastidio 2) convinto che DIA fastidio Come fai a essere così categorico nel dire di voler far rispettare a tutti i costi l'opinione 2. Fidati, di norma per educazione con una semplice lamentela come faresti tu risolve il problema, ma è quando chi dovrebbe ascoltare e non ascolta che rende vane le tue lamentele, e se insiste, ti sposti tu![:D] Magari quando arrivi tu io sono già lì da 3-4gg e non posso accendere il generatore perché è arrivato il "fighetto ecologista" (passami il termine, non è diretto a te) che pretende che mi debba spostare così magari mi fregano anche il parcheggio... scusami, ma penso che creda troppo alle favole. In questo caso io mi ero organizzato per non infastidire il prossimo, ma è stato il prossimo a venire da me... www.susezzapasa.it
peg1
peg1
-
Inserito il 31/03/2013 alle: 12:20:26
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 31/03/2013  10:56:50 Fidati, di norma per educazione con una semplice lamentela come faresti tu risolve il problema, ma è quando chi dovrebbe ascoltare e non ascolta che rende vane le tue lamentele, e se insiste, ti sposti tu!>
> C'è sempre il ricorso alla forza pubblica, chiamo i CC poi si ride....A me puoi anche prendermi per il c... con loro che fai?
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 31/03/2013  10:56:50 Magari quando arrivi tu io sono già lì da 3-4gg e non posso accendere il generatore perché è arrivato il "fighetto ecologista" (passami il termine, non è diretto a te) che pretende che mi debba spostare così magari mi fregano anche il parcheggio... scusami, ma penso che creda troppo alle favole.>
> Mica pretendo che ti sposti... Basta che non utilizzi il generatore...
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 31/03/2013  10:56:50 In questo caso io mi ero organizzato per non infastidire il prossimo, ma è stato il prossimo a venire da me...>
> Sono venuto da te , ma non in casa tua, ma su suolo pubblico, su una pubblica pertinenza...Dove è vietato l'uso del generatore... Vedi un poco tu come comportarti...[:D][:D] Oltretutto sei conscio che l'utilizzo di tale attrezzo è vietata su suolo pubblico e pertinenza stradale, quindi parti già conscio che sei in torto...[:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
13
esterel2
esterel2
31/03/2012 253
Inserito il 31/03/2013 alle: 13:22:07
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 31/03/2013  12:20:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei proprio convinto di essere a conoscenza nella sua completa disposizione legislativa che su suolo pubblico il generatore (vedi il Tec29 per esempio che è inglobato nel mezzo),quindi ne poggia ed ne aggetta per per la sua superficie su predetto suolo pubblico. Vai a fare spegnere il generatore ivi incluso nel mezzo agli ambulanti,per esempio della cotture varie. Non sarei proprio convinto,invece sui generatori portabili e appoggiati su suolo pubblico se ne potrebbe parlare,che è diverso che vietare. Ripeto se enunciamo i dettami del codice della strada e pure quello civile nel mondo camperistico,non ne usciamo più. Forse devi convincenti come già detto da decine di altri utenti su qui che la verità sta a metà,cioè nel buon senso che è ben altra cosa che nel soprassedere sull'argomento. Saluti Carlo
peg1
peg1
-
Inserito il 31/03/2013 alle: 14:10:43
quote:Risposta al messaggio di esterel2 inserito in data 31/03/2013  13:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non confondiamoci per favore, L'art 185 cds recita :
quote:La sosta delle auto-caravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo.>
> Ore, se vogliamo far passare le emissioni del tec 29 come proprie del propulsore meccanico, possiamo anche dire che gli asini volano. Quindi, che sia montato sul mezzo, che sia poggiato a terra o che svolazzi libero nell'aree , sta di fatto che sulle pertinenze stradali, accendere il generatore equivale a campeggiare, che è vietato...
quote:Vai a fare spegnere il generatore ivi incluso nel mezzo agli ambulanti,per esempio della cotture varie.>
> Interessante citazione... ma suppongo che per esercitare la professione di somministratore di alimenti ambulanti, serva una licenza e un permesso di occupazione di suolo pubblico, e suppongo che in tale autorizzazione sia compreso anche l'utilizzo di un generatore, poi pagano.... Voi...a braccino Anche tu ripeti buon senso, stare nel mezzo, ma cosa intendi? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 31/03/2013 alle: 14:20:58
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 31/03/2013  14:10:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Allora un purista rispettoso delle leggi come sei tu, non accenderai neanche la stufa. La discussione ormai ha preso una piega tipo crociata pro e contro generatore! Ciao Giorgio.
peg1
peg1
-
Inserito il 31/03/2013 alle: 14:31:20
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 31/03/2013  14:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> signori cari, che la mette sul piano della crociata non sono io, per quanto mi riguarda il generatore po potete anche accendere, a patto che non disturbate nessuno, il problema sono le risposte che sono state date alla domanda: " e se qualcuno si lamenta che fate?" Fosse l'unica opzione, ok ma non è poi difficile organizzarsi in nodo differente che diamine, il generatore utilizzato sempre e comunque è un palliativo per risparmiare soldi, peso e sbattimenti...Non nascondiamoci dietro gli stuzzicadenti... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link