quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 31/03/2013 14:10:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra di tornare ai tempi trascorsi da una parte io è Calosci,dall'altra il buon O NONNO sulla sosta libera. Ribadisco e poi chiudo l'argomento ,vai a fare spegnere i motori accesi inutilmente i barbecue i caciari,cessare le urla bloccare i camper sovrappeso e anche i generatori. Se prendessi alla mano il codice della strada sai quanti pseudo camperisti se ne starebbero in albergo e non col sedere sul camper. Comunque io non vedo e sono tollerante con gli altrimenti camperisti,per questo mi sono sempre trovato bene. Non credo di dover perdere tempo ulteriore su queste diatribe. Se pensi di avere ragione tienitela pure. Salutoni Carlo
quote:Risposta al messaggio di esterel2 inserito in data 31/03/2013 14:34:49 Comunque io non vedo e sono tollerante con gli altrimenti camperisti,per questo mi sono sempre trovato bene>> Certo che non vedi e tolleri sei tu che disturbi con il generatore, vorrei anche vedere che ti permettessi di rimbrottare altri che al pari tuo lo tengono acceso o che avviano il camper per ricaricare. Sei forte, un mito. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di esterel2 inserito in data 31/03/2013 14:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ben fatto esterel2,io sono stato il primo,si farà molti amici[8D][8D] marco
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 31/03/2013 16:38:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se gli amici sono quelle persone a cui debbo dare ragione a dispetto della logica, grazie preferisco non averne di amici del genere[:)] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 31/03/2013 14:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 31/03/2013 14:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be' mi pare ovvio che ti devo una risposta,essere un mito o essere forte potrebbe essere un elemento di novità positiva,tu invece cerca di accorgenti (quindi trai le conclusioni ) da chi ti sta prendendo in giro su questo argomento. Ho sempre sostenuto di dubitare di certe espressioni e verità da gente che si diletta a convincere gli altri su qui,con l 'aggiunta per mia fortuna che neanche li conosco. Saluti
quote:Risposta al messaggio di esterel2 inserito in data 31/03/2013 21:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la risposta ma non sono riuscito a capirla, chiedo scusa , probabilmente è un mio limite, ma potresti riformularla?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di 4road inserito in data 01/04/2013 00:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Alan 68 inserito in data 02/04/2013 09:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stai tranquillo, fino a prova contraria chi dovrà spegnere, è lo stesso che ha acceso, quindi siccome siamo ai ferri corti continuando a non capire che la responsabilità sta al 50%, tu tienilo acceso, e siccome da fastidio a loro, saranno loro a spostarsi, altrimenti staranno lì e zitti[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/04/2013 11:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spiegami questo concetto del 50% cosi per conoscenza, dici che bisogna cercare di trovare un accordo. Siamo parcheggiati in uno spiazzo in montagna, è sera, tu accendi il generatore, a me disturba, come ci dobbiamo comportare? quale è questo tanto citato 50%? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/04/2013 11:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'importante è essere convinti[:D][:D] La responsabilità e di chi usa in modo impropio il generatore e non certo di chi respira il puzzo.
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 02/04/2013 12:00:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è semplice, non starà sempre acceso, come non sarà sempre spento. Si dovranno trovare gli orari giusti. Fine della fiera è inutile continuare a dire che DEVE stare spento, perchè se guardiamo la realtà dei fatti ciò avviene SOLO se il proprietario lo vuole spegnere. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/04/2013 13:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Fammi un esempio... sono le 19.00 e hai le batterie quasi a terra che fai? Accendi, per quanto? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 02/04/2013 13:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il generatore serve a chi non sa dosare l'energia e crede di essere a casa attaccato all'enel,posso capire se serve per far funzionare determinate apparecchiature per la salute,ma per il resto non serve a molto.
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 02/04/2013 13:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dipende molto dalla stagione. se è estate visto che mi chiedi un caso specifico ti dico che io non ho bisogno di accenderlo in quanto ho un pannello solare e una batteria che non mi hanno mai fatto mancare l'energia. fosse inverno e decidessi di fare del libero le cose potrebbero cambiare. Le ore 19.00 sono un orario un po' critico, nel senso che le persone potrebbero essere a mangiare e per accenderlo in quel momento dovrei essere sicuro che il mio vicino non stia mangiando. Se per assurdo avessi la certezza che ha già mangiato accenderei il generatore per un paio di ore. Il problema sta proprio qui. Se di lì a poco arriva l'ecologista mi dispiace ma se le batterie sono a terra il generatore sta acceso e sopporterà, se arrivasse dopo 2 ore allora potrei anche spegnerlo facendogli credere che l'ho ascoltato, ma in verità l'ho spento perchè l'avrei spento comunque... In altre parole, non facciamo finta che il problema energia sia solo di alcuni, perchè non è proprio così. In inverno pannello o non pannello le batterie se fuori è freddo non si ricaricheranno MAI abbastanza e avere 2 batterie risolve solo parzialmente la situazione. Infine, anche avendo 2 batterie c'è comunque un limite: il giorno di arrivo... Di batterie posso averne anche 3 o 4, ma se arrivo in loco 3gg prima di te è ovvio che si saranno scaricate quando arriverai tu e probabilmente ti dovrai "ascoltare" un po' di generatore comunque... Anni fa, andai a La Thuile all'area Azzurra, dove per Natale era pienissima. 100mt più avanti c'è un grande parcheggio dove chi non aveva trovato posto nell'AA andava a parcheggiarsi. Tutte le sere dalle 19.30 alle 21.30 c'era la sagra del generatore... non ho mai visto nessuno litigare, anzi, ho sempre visto camperisti fare a gara per capire quale dei 2 generatori si doveva usare per ricaricare le batterie di 2 o più mezzi con equipaggi cha manco si conoscevano... E' proprio l'approccio che devi cambiare, di norma le persone tolleranti si aiutano, non si mandano via l'un l'altro, come non terranno acceso il generatore h24. Avrei voluto vederti andare a dire qualcosa con chi lo aveva acceso... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/04/2013 15:19:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La fiera delle ipocrisie: Alle 19, non lo accendo perché la gente sta mangiando....Meglio accenderlo quando sono già a letto....[:D][:D][:D][:D] Accenderei il generatore per un paio d'ore.... Perché in un paio d'ore, ricarichi le batterie scariche...[:D][:D][:D][:D] Anche con due batterie c'è un limite, il giorno di arrivo... Perché a te due batterie durano un gg?? Scherzi o fai sul serio?[}:)][}:)] "Di batterie posso averne anche 3 o 4, ma se arrivo in loco 3gg prima di te è ovvio che si saranno scaricate quando arriverai tu e probabilmente ti dovrai "ascoltare" un po' di generatore comunque..." Tu tre o quattro gg sulla neve non ci sei mai stato, altrimenti, con un consumo oculato sapresti che con 3/4 batterie da 120/150 A altro che 4 gg vai avanti, ma non puoi, perché non hai nere a sufficienza, non hai grigie a sufficienza, non hai chiare a sufficienza.... Lo vuoi sapere perché a La Thuile all'area Azzurra nessuno diceva nulla? perché tutti si attaccavano dappertutto, e tutti erano degli sprovveduti.... Tu dici che bisogna essere più accomodanti,più tolleranti, perché fai parte di quella schiera di persone che devono essere tollerate, prova qualche volta a passare tra quelli seri che preparano il mezzo in funzione di cio che vogliono affrontare, e sono costretti a subire le prepotenze di quelli che se ne fregano.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 02/04/2013 17:35:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi hai chiesto cosa avrei fatto e ti ho risposto. Quello che ho fatto o non ho fatto in termini durata batterie, acqua, grigie, nere, se permetti penso di saperlo meglio di te che spari sentenze su quello che ALTRI fanno o hanno fatto. Vorrei vederti caro il mio bel genio cosa fai con 2 batterie e una truma combi quando fuori c'è -20° come nel caso di La Thuile. Il mezzo puoi prepararlo quanto vuoi, ma il freddo è freddo e la truma consuma energia per tutti! certo lo fa se è accesa! Molti non tengono la stufa a 10° per risparmiare energia elettrica, primo perchè l'era della pietra è finita, secondo perchè con il generatore non hanno problemi. Fossi in te non direi nemmno sprovveduti a persone delle quali non conosci le abitudini e nemmeno i mezzi. Ma che ne sai di ciò che hanno fatto o fanno gli altri... le persone in quel parcheggio andavano a vuotare a piedi la cassetta del WC nell'AA non muovendo il mezzo. Cerca di avere una visione del mondo in un modo un po' più aperta e flessibile, mica tutti fanno le cose come le fai tu[:D] ciao www.susezzapasa.it