CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Generatore corrente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 154
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 02/04/2013 alle: 18:28:43
.... ed ecco perchè, dopo 6 pagine di post, prima del prossimo inverno installerò l'Efoy ... nessuno saprà se c'è o non c'è, avrò corrente a volontà e via... Pericoloso il Metanolo?? Secondo me lo è molto di più il "camperista medio" che con fai da te e crendosi MC-Giver ha un impianto elettrico che alla prima sollecitazione ... BOOM!! salta tutto e via di pompieri!! Ahahahahah
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 03/04/2013 alle: 10:53:07
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/04/2013  17:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> D'inverno per il freddo,d'estate per il caldo...insomma questi generatori rimangono accesi. Molti possessori di generatori non frega una mazza del vicino,uno può anche sopportare,ma ci deve essere un limite a tutto,specialmente i genratorii da due euro che sono da arresto....puzzolenti,rumorosi hanno tutto per rompere le[8][8]. Ma poi è possibile accendere il generatore per fare il caffè? Ma quanto c... ti costa questo caffè? Al bar è + economico...,e che dire d'estate quando ti piazzano il generatore dietro il camper e quall'aria profumata di benzina al 2% che ti entra in camper mentre mangi....una vera goduria,quì non il discorso di essere ecologisti,ma di rispetto altrui. Allora se vuoi accendere il generatore mettilo lontano almeno[xx(]
peg1
peg1
-
Inserito il 03/04/2013 alle: 13:48:14
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 03/04/2013  10:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema è proprio dato dal fatto che un generatore fa risparmiare, e molto, tv 220v e non 12v, che costano di piu, decoder 220 sky e non dedicato 12v che costa il doppio, macchinetta del caffe 220v e non 12 v che costa il doppio, asciugacapelli 220, magari 8/900 w che asciuga meglio e non 12 v che obbliga le signore a mezzora di phonatura, caricabatteria telefono/tablet/pc, originale a 220v non quelli a 12 v presa accendino , che bisogna acquistare a parte , niente pannelli solari dedicati, niente studi, niente rinunce, bastano 300 euro di generatore e un bel inverter da un centinaio di euro... Vogliamo mettere quanto sbattimento in meno ci vuole? se poi si deve accettare un poco di rumore... ma chi lo sente? di certo non loro che hanno la tv con il 3d acceso a palla perché non sentono visto che la consorte si sta asciugando i capelli... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 03/04/2013 alle: 14:06:31
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 03/04/2013  13:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questa volta sono d'accordo con te. Tutto vero quanto affermi, ma capisci che per fare ciò che dici si "obbliga" qualcuno a spendere? e perchè? perchè lo dici tu? é un semplice e personale punto di vista. @Agi
quote:Ma poi è possibile accendere il generatore per fare il caffè? Ma quanto c... ti costa questo caffè?>
> Ma ognuno sarà libero di decidere di bere il caffè che vuole? e deve per forza bere il caffè della moka? Se fosse così non esisterebbero nemmeno i bar dove il caffè costa 1€ mentre a casa lo fai con 30cent. www.susezzapasa.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 03/04/2013 alle: 14:36:29
Mah, io sarò uno tollerante ma ammetto che mi è capitato poche volte, per ora, di trovare il camperista super maleducato. Madiamente ho incontrato persone civili. Certo ammetto che attrezzare il camper per aver tutto a 12 volt con consumi bassi è dispendioso .... noi pian piano abbiamo preso tutto ciù che ci serviva con tale alimentazione ... tv, antenna sat, decoder, luci led, carica batterie, phon, lucette notturne .... insomma tutto. Ecco perchè opterò per l'efoy, della 220 non saprei che farmene. Ammetto però di avere il generatore, un GIB900N inverter 4 tempi da ben 750 watt circa ... l'ho voluto così perchè, oltre ad essere il più piccolo e leggero che ho trovato (fa sembrare un Honda EU10i grande e pesante), era in offerta a 390 € e lo scorso anno dovevamo verificare se e come avremmo usato il camper in inverno. Ora che siamo convinti dell'uso a 365 gg. per cui investiremo su questa ulteriore tecnologia. Esulando dall'argomento generatori ma parlando sempre di maleducazione, ho avuto il dispiacere di avere vicini camperisti dotati di amico a quattro zampe che, oltre ad abbaiare ogni 5 minuti tutta la notte, veniva pure a passeggiare nella mia piazzola e sul mio patio dove giocava mio figlio (all'epoca 7/8 mesi) e faceva i bisognini sulle mie ruote... Noi abbiamo un cane (che rimane libero a giocare a casa con i nonni), per cui sappiamo bene cosa vuol dire accudirlo... nonostante tutto una volta mi è capitato di perder le staffe con uno di questi incivili e l'ho invitato caldamente a trattenere il suo amato cane nella SUA piazzola minacciando di andar io a far i bisognini sul suo camper e PRETENDENDO che non lo lasciasse più avvicinare a mio figlio se non al di fuori del perimetro della MIA piazzola.
peg1
peg1
-
Inserito il 03/04/2013 alle: 14:54:31
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/04/2013  14:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Allora dobbiamo essere tutti liberi di vivere come vogliamo, ma il fatto di spendere non disturba i miei eventuali vicini, invece una scelta come quella del generatore si, tradotto, significa che per lasciare te libero di spendere o meno io sono costretto a sorbirmi la tua maleducazione?? Non mi pare molto equa la cosa.... Sai!! Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 03/04/2013 alle: 15:19:19
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/04/2013  14:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se te sei libero di prendere il caffè come vuoi,io sarò libero di di non volere sentire il rumore e il puzzo del generatore... E in questo caso sei te il molestatore e non certo io che non faccio rumore(a parte il bagno[:D][:D])ne puzzo.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 03/04/2013 alle: 15:34:48
onestamente ho già finito le parole e il tempo per cercare di far capire ciò che non si vuole capire... vi auguro soltanto di trovare uno che NON voglia spegnere il generatore, solo così arriverete a capire che le vostre parole sono parole al vento. www.susezzapasa.it
peg1
peg1
-
Inserito il 03/04/2013 alle: 15:40:20
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/04/2013  15:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi mi stai dicendo che l'unico modo per andare d'accordo con un prepotente, è accettare quello che vuole lui? Mio nonno diceva, a mio cugino, "occhio che nella vita va a finire che qualcuno piu grosso di te prima o poi lo trovi" Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 03/04/2013 alle: 15:50:13
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/04/2013  15:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo se la ragione credi di averla solo te....le parole sono specate anche con te dato che vuoi solo vedere il tuo orticello. L'uso impropio del generatore genera queste discussioni e non certo il buon senso che dalle tue parole non ti appartiene.
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 03/04/2013 alle: 15:53:50
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 03/04/2013  15:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello grosso ancora laikone non l'ha trovato,ma mia nonna diceva:chi cerca trova[:D][;)]
peg1
peg1
-
Inserito il 03/04/2013 alle: 15:59:30
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 03/04/2013  15:53:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tenendo conto che quelli a cui servono i generatori per fermarsi in montagna 4/5 gg sono gli stessi con il secchio sotto lo scarico che straborda, e che poi la cassetta la svuotano a bordo pista, intanto è tutta cosa naturale[:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
12
rizzoskizzo
rizzoskizzo
23/01/2013 119
Inserito il 03/04/2013 alle: 16:56:16
maaa... non si fa prima a parlarsi civilmente? "scusi quanto lo tiene acceso il generatore? no perchè se lo tiene acceso anche a cena e dopocena, mi sposto..." risposta "no guardi mi bastano un paio d'ore, però domattina lo accenderò di nuovo" e decido se spostarmi subito o se rimaner li e farmi un giro finchè l'altro carica le batterie... se poi sono in una AA piena e non mi posso spostare chiedo gentilmente di rispettare certi orari conformi al quieto vivere di tutti (orari condominiali come ha già detto qualcuno)... e se, altro caso, vengo insultato nonostante la mia gentilezza, prima lo mando letteralmente a quel paese, poi gli mando la suocera per fargli ricordare cosa vuol dire rompere le scatole agli altri [:D] rizzoskizzo79
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 03/04/2013 alle: 17:07:10
quote:Risposta al messaggio di rizzoskizzo inserito in data 03/04/2013  16:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perfettamente ragione! è da un po' che lo dico... peccato che quanto dici tu preveda lo "spostarsi" da parte di colui che non ha il generatore, mentre qui c'è gente che NON avendolo crede di avere la patria potestà su ogni parcheggio... www.susezzapasa.it
peg1
peg1
-
Inserito il 03/04/2013 alle: 17:17:51
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/04/2013  17:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma se a disturbare sono quelli con il generatore, perche devono essere quelli senza a spostarsi, fosse permesso e legale capirei, ma oltretutto è illegale....[:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 03/04/2013 alle: 17:31:19
quote:Risposta al messaggio di rizzoskizzo inserito in data 03/04/2013  16:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma fammi capire,arrivo prima di te in un posto,mi piazzo dopo diciamo due ore arrivi te e mi accendi il generatore per ricaricare le batterie. Ti chiedo per quando tempo lo tieni acceso e mi dici due ore stasera e due ore domani mattina.....e quindi secondo la tua teoria devo essere io a spostarmi... Ok ,mi sposto e mi piazzo accanto a d un'altro che dopo poco mi accende un'altro generatore...ma comè,devo andare a bussarea tutti?
peg1
peg1
-
Inserito il 03/04/2013 alle: 18:16:58
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 03/04/2013  17:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>La logica è che visto che fa una cosa illegale sapendo di disturbare, prima di accendere si dovrebbe chiedere, invece, non solo disturba, ma bisogna contattarlo per chiedere quanto , grazia sua è intenzionato a disturbare... Si è ribaltato il mondo[:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 03/04/2013 alle: 18:36:24
Siamo al ridicolo... Non tutti i proprietari di generatore sono maleducati e prepotenti esattamente come non tutti quelli che non hanno un generatore sono civili. Non serve avere il generatore per partire con le grigie aperte o svuotare la cassetta fuori dagli appositi siti. Capisco che magari non ce l'avete con me ma, da possessore di generatore, mi sento tirato in causa. Come ho già detto, in caso di necessità, accenderei il generatore ma non senza chiedere e avvisare i vicini che ho proprio BISOGNO di farlo perchè son senza autonomia per la notte ... e non lo accenderei per farmi il caffè o guardare la tv ma solo per far funzionar la stufa. In due ore ricaricherei il necessario per la notte e basta. Se poi il vicino che acconsente, dalle 16 alle 18 va in paranoia per un motore a 4 tempi da 56 db a 7 metri (che posizionarei comunque almeno a 25 m. usando tutta la prolunga) mi spiace per lui ma ha acconsentito. Se mi dicesse di no allora mi sposterei e basta. Infine non è vero che usare il generatore è illegale! In Libera sì, ma in tante Aree di Sosta è permesso in orari prestabiliti per cui, in tali luoghi, chiedere al vicino sarebbe cortesia ma non obbligo. Concludo dicendo che, pur condividendo che il generatore in taluni casi da fastidio (durante la cena o nelle "ore del silenzio"), anche un domani che avessi un'autonomia elettrica "spaziale" non credo vieterei l'uso a nessuno. Semmai scenderei ad "attaccar bottone" spiegando come io ho risolto il problema (che sia con 2/3 BS o con un Efoy) e magari offrendogli la mia prolunga ed un buon lucchetto con cui proteggere dai furti l'aggeggio lontano in quanto magari proprio in quel momento ho BISOGNO di non troppo rumore perchè il mio bimbo di 15 mesi sta facendo la nanna.

Modificato da Giorsjj il 03/04/2013 alle 18:38:56
peg1
peg1
-
Inserito il 03/04/2013 alle: 19:25:58
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 03/04/2013  18:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se era riferito a me, io non sono cosi assolutista , ma dimmi tu se riesci senza spostarti in montagna, o anche al mare in libera a reggere 4/5 giorni con le nere, le grigie e le chiare... Vuoi accendere il generatore, puoi farlo , am non aspettarti che siano gli altri a venire da te, mi pare piu consono che sia tu a chiederlo se da fastidio giustiddio è chi ha il generatore che sta commettendo un irregolarità, disturbando, mi pare il minimo che si debba informare preventivamente, non pretendere di poterlo fare e consigliare a coloro i quali da disturbo di spostarsi... Personalmente se non lo sento non mi infastidisce , ma siccome o lo hanno montato sul mezzo, o lo tengono di fianco al mezzo, con le debite eccezioni, di regola disturbano e anche molto, poiché di solito chi va a risparmio non ha nemmeno il tv e quindi se lo "gode" tutto. Per quanto riguarda le aree di sosta, se soggiaciono al cds. è illegale e se no... dipende dal regolamento dell'AA che però se è "organizzata" come minimo offre la 220 e non penso che consenta l'uso del generatore...[:D][:D][:D][:D] L'emergenza è emergenza , ma spesso è abitudine ,,,,, e l'abitudini, mi spiace ma non mi va. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
12
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 03/04/2013 alle: 22:15:38
Siamo in un parcheggio,quindi suolo pubblico,e posso fare ciò che voglio.Io adoro cantare a scuarciagola di notte mentre faccio pipì sulle ruote del mio camper.In estate si sente un pò di puzza ma cosa cosa volete,a me piace.La cena poi la cucino sempre su di una vecchia cucina campale a gasolio che mi porto sempre a rimorchio, è un vecchio ricordo di naja da cui non riesco a separarmi. Si sente un pò di odore ma solo nel raggio di una cinquantina di metri.Se poi qualche talebano vuole farmi cucinare sul fornelletto a gas che venga pure a dirmelo! il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link