quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/04/2013 17:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> D'inverno per il freddo,d'estate per il caldo...insomma questi generatori rimangono accesi. Molti possessori di generatori non frega una mazza del vicino,uno può anche sopportare,ma ci deve essere un limite a tutto,specialmente i genratorii da due euro che sono da arresto....puzzolenti,rumorosi hanno tutto per rompere le[8][8]. Ma poi è possibile accendere il generatore per fare il caffè? Ma quanto c... ti costa questo caffè? Al bar è + economico...,e che dire d'estate quando ti piazzano il generatore dietro il camper e quall'aria profumata di benzina al 2% che ti entra in camper mentre mangi....una vera goduria,quì non il discorso di essere ecologisti,ma di rispetto altrui. Allora se vuoi accendere il generatore mettilo lontano almeno[xx(]
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 03/04/2013 10:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è proprio dato dal fatto che un generatore fa risparmiare, e molto, tv 220v e non 12v, che costano di piu, decoder 220 sky e non dedicato 12v che costa il doppio, macchinetta del caffe 220v e non 12 v che costa il doppio, asciugacapelli 220, magari 8/900 w che asciuga meglio e non 12 v che obbliga le signore a mezzora di phonatura, caricabatteria telefono/tablet/pc, originale a 220v non quelli a 12 v presa accendino , che bisogna acquistare a parte , niente pannelli solari dedicati, niente studi, niente rinunce, bastano 300 euro di generatore e un bel inverter da un centinaio di euro... Vogliamo mettere quanto sbattimento in meno ci vuole? se poi si deve accettare un poco di rumore... ma chi lo sente? di certo non loro che hanno la tv con il 3d acceso a palla perché non sentono visto che la consorte si sta asciugando i capelli... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 03/04/2013 13:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questa volta sono d'accordo con te. Tutto vero quanto affermi, ma capisci che per fare ciò che dici si "obbliga" qualcuno a spendere? e perchè? perchè lo dici tu? é un semplice e personale punto di vista. @Agi
quote:Ma poi è possibile accendere il generatore per fare il caffè? Ma quanto c... ti costa questo caffè?>> Ma ognuno sarà libero di decidere di bere il caffè che vuole? e deve per forza bere il caffè della moka? Se fosse così non esisterebbero nemmeno i bar dove il caffè costa 1€ mentre a casa lo fai con 30cent. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/04/2013 14:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Allora dobbiamo essere tutti liberi di vivere come vogliamo, ma il fatto di spendere non disturba i miei eventuali vicini, invece una scelta come quella del generatore si, tradotto, significa che per lasciare te libero di spendere o meno io sono costretto a sorbirmi la tua maleducazione?? Non mi pare molto equa la cosa.... Sai!! Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/04/2013 14:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se te sei libero di prendere il caffè come vuoi,io sarò libero di di non volere sentire il rumore e il puzzo del generatore... E in questo caso sei te il molestatore e non certo io che non faccio rumore(a parte il bagno[:D][:D])ne puzzo.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/04/2013 15:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi mi stai dicendo che l'unico modo per andare d'accordo con un prepotente, è accettare quello che vuole lui? Mio nonno diceva, a mio cugino, "occhio che nella vita va a finire che qualcuno piu grosso di te prima o poi lo trovi" Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/04/2013 15:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo se la ragione credi di averla solo te....le parole sono specate anche con te dato che vuoi solo vedere il tuo orticello. L'uso impropio del generatore genera queste discussioni e non certo il buon senso che dalle tue parole non ti appartiene.
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 03/04/2013 15:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello grosso ancora laikone non l'ha trovato,ma mia nonna diceva:chi cerca trova[:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 03/04/2013 15:53:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tenendo conto che quelli a cui servono i generatori per fermarsi in montagna 4/5 gg sono gli stessi con il secchio sotto lo scarico che straborda, e che poi la cassetta la svuotano a bordo pista, intanto è tutta cosa naturale[:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di rizzoskizzo inserito in data 03/04/2013 16:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perfettamente ragione! è da un po' che lo dico... peccato che quanto dici tu preveda lo "spostarsi" da parte di colui che non ha il generatore, mentre qui c'è gente che NON avendolo crede di avere la patria potestà su ogni parcheggio... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/04/2013 17:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma se a disturbare sono quelli con il generatore, perche devono essere quelli senza a spostarsi, fosse permesso e legale capirei, ma oltretutto è illegale....[:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di rizzoskizzo inserito in data 03/04/2013 16:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma fammi capire,arrivo prima di te in un posto,mi piazzo dopo diciamo due ore arrivi te e mi accendi il generatore per ricaricare le batterie. Ti chiedo per quando tempo lo tieni acceso e mi dici due ore stasera e due ore domani mattina.....e quindi secondo la tua teoria devo essere io a spostarmi... Ok ,mi sposto e mi piazzo accanto a d un'altro che dopo poco mi accende un'altro generatore...ma comè,devo andare a bussarea tutti?
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 03/04/2013 17:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La logica è che visto che fa una cosa illegale sapendo di disturbare, prima di accendere si dovrebbe chiedere, invece, non solo disturba, ma bisogna contattarlo per chiedere quanto , grazia sua è intenzionato a disturbare... Si è ribaltato il mondo[:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 03/04/2013 18:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se era riferito a me, io non sono cosi assolutista , ma dimmi tu se riesci senza spostarti in montagna, o anche al mare in libera a reggere 4/5 giorni con le nere, le grigie e le chiare... Vuoi accendere il generatore, puoi farlo , am non aspettarti che siano gli altri a venire da te, mi pare piu consono che sia tu a chiederlo se da fastidio giustiddio è chi ha il generatore che sta commettendo un irregolarità, disturbando, mi pare il minimo che si debba informare preventivamente, non pretendere di poterlo fare e consigliare a coloro i quali da disturbo di spostarsi... Personalmente se non lo sento non mi infastidisce , ma siccome o lo hanno montato sul mezzo, o lo tengono di fianco al mezzo, con le debite eccezioni, di regola disturbano e anche molto, poiché di solito chi va a risparmio non ha nemmeno il tv e quindi se lo "gode" tutto. Per quanto riguarda le aree di sosta, se soggiaciono al cds. è illegale e se no... dipende dal regolamento dell'AA che però se è "organizzata" come minimo offre la 220 e non penso che consenta l'uso del generatore...[:D][:D][:D][:D] L'emergenza è emergenza , ma spesso è abitudine ,,,,, e l'abitudini, mi spiace ma non mi va. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)