CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Generatore Honda 2500H non si accende

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
8
maxciarra
maxciarra
17/05/2016 70
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2021 alle: 18:00:37
Ciao a tutti, sul mio Icaro S8 c'è un generatore Honda 2500H. Ho preso il camper a gennaio e il generatore non veniva acceso da anni probabilmente. L’ho fatto revisionare completamente e quando l'ho ripreso ha funzionato per un paio d'ore. 
L’ho lasciato così per un paio di settimane, poi ho riprovato ad accenderlo ma ha fatto un bel po' di storie. Alla fine sono riuscito. 
Sono riuscito a provarlo solo un altro paio di volte, sempre con problemi all'inizio e poi partiva.
Ora non ne vuole sapere. La cosa che mi convince meno di tutte è il filtro della benzina che mi pare rimanga sempre vuoto (metto foto).
Ho provato anchr a mettere la benzina direttamente nel tubicino di ingresso ma niente,  non va.
avete qualche dritta?

Mobilvetta Icaro S8 2002
15
piluba
piluba
06/11/2009 765
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2021 alle: 20:17:26
In risposta al messaggio di maxciarra del 10/08/2021 alle 18:00:37

Ciao a tutti, sul mio Icaro S8 c'è un generatore Honda 2500H. Ho preso il camper a gennaio e il generatore non veniva acceso da anni probabilmente. L’ho fatto revisionare completamente e quando l'ho ripreso ha funzionato
per un paio d'ore.  L’ho lasciato così per un paio di settimane, poi ho riprovato ad accenderlo ma ha fatto un bel po' di storie. Alla fine sono riuscito.  Sono riuscito a provarlo solo un altro paio di volte, sempre con problemi all'inizio e poi partiva. Ora non ne vuole sapere. La cosa che mi convince meno di tutte è il filtro della benzina che mi pare rimanga sempre vuoto (metto foto). Ho provato anchr a mettere la benzina direttamente nel tubicino di ingresso ma niente,  non va. avete qualche dritta?   Mobilvetta Icaro S8 2002
...
A me non partiva. Si era ostruito il "gigleaur" del carburatore. Smonta il carburatore, svita la vite con il buchino, soffiala bene con pistola del compressore e dovrebbe ripartire. Prima di fare ciò pero controlla se arriva corrente alla candela e se questa fa una bella scintilla.
Piluba
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27857
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2021 alle: 22:01:52
Ho avuto quel generatore per più di 10 anni (e ne aveva già otto quando lo comprai) sempre partito anche dopo mesi di inattività (anche 8 mesi) solo una volta dovetti sostituire la candela perché in corto.
La cosa che mi viene in mente, è la pompa a membrana della benzina, magari la membrana è crepata e non tiene più la pressione, facendo fatica a far arrivare carburante per accenderlo. 
Silvio
giusmelix
giusmelix
13/08/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2021 alle: 04:21:35
Io ho avuto lo stesso problema, ho prima sostituito il tubicino in gomma che va dal carburatore alla testata che era spaccato (guarda su youtube il video di ippocamper), ho verificato la candela, la pompa a/c e anche mettendo benzina direttamente sul tubicino che va al carburatore non partiva.  Un amico mi ha pulito il carburatore ma ancora nulla. Ha poi scoperto che si era inchiodata la valvola di aspirazione e scarico sulla testata. È riuscito a rimetterla in sede lubrificandola ( senza smontarla), non sembrava danneggiata. Ora sembra che funzioni, ma l'ho provato solo una volta...
15
Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2021 alle: 07:06:43
le benzine odierne evaporando lasciano residui, incrostazioni, per toglierle dal carburatore devi andare di ultrasuoni, per provare se il motore funziona, togli la candela e con una siringa immetti benzina direttamente nel cilindro, dovrebbe partire, se parte e poi si spegne, smonta il carburatore e pulisci, per constatare il funzionamento della pompa a membrana, togli la candela, stacca il tubo di alimentazione e fai girare il motore, deve sputare benzina dal tubo, se non arriva benzina potrebbe essere ostruito, prova ad aspirare con la bocca
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14568
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2021 alle: 15:10:35
In risposta al messaggio di maxciarra del 10/08/2021 alle 18:00:37

Ciao a tutti, sul mio Icaro S8 c'è un generatore Honda 2500H. Ho preso il camper a gennaio e il generatore non veniva acceso da anni probabilmente. L’ho fatto revisionare completamente e quando l'ho ripreso ha funzionato
per un paio d'ore.  L’ho lasciato così per un paio di settimane, poi ho riprovato ad accenderlo ma ha fatto un bel po' di storie. Alla fine sono riuscito.  Sono riuscito a provarlo solo un altro paio di volte, sempre con problemi all'inizio e poi partiva. Ora non ne vuole sapere. La cosa che mi convince meno di tutte è il filtro della benzina che mi pare rimanga sempre vuoto (metto foto). Ho provato anchr a mettere la benzina direttamente nel tubicino di ingresso ma niente,  non va. avete qualche dritta?   Mobilvetta Icaro S8 2002
...
Meno male che è stato revisionato completamente...chissà cosa hanno fatto, oltre a guardarlo da lontano laugh. 
Sono meccaniche semplici, poche cose da controllare....o sostituire.
Ivo
22
clipper
clipper
21/02/2003 589
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2021 alle: 15:16:25
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 01/11/2021 alle 07:06:43

le benzine odierne evaporando lasciano residui, incrostazioni, per toglierle dal carburatore devi andare di ultrasuoni, per provare se il motore funziona, togli la candela e con una siringa immetti benzina direttamente nel
cilindro, dovrebbe partire, se parte e poi si spegne, smonta il carburatore e pulisci, per constatare il funzionamento della pompa a membrana, togli la candela, stacca il tubo di alimentazione e fai girare il motore, deve sputare benzina dal tubo, se non arriva benzina potrebbe essere ostruito, prova ad aspirare con la bocca
...
Ciao Hecktor, ottime queste  info  le metterò in pratica su un mio gruppo che anche a me da un po' di noie.
saluto tutti
Ale
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 18084
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2021 alle: 15:49:50
la cosa migliore da fare per periodi di fermo prolungati è quella di far "finire" la benzina contenuta all'interno della vaschetta del carburatore, ovvero, si dovrà chiudere il rubinetto della benzina e lasciare il motore acceso senza carico elettrico e quindi al minimo fino al naturale spegnimento.
Questo sistema contribuirà:
- esaurendo la benzina nella vaschetta, questa non deteriorerà più perchè non c'è
- non si formeranno residui che andrebbero eventualmente a ostruire il getto
- arrivando a esaurire la benzina nella vaschetta, la depressione generata dal motore contribuirà a mantenere pulito il carburatore.
- alla prossima riaccensione, arriverà nel carburatore benzina fresca e NON esaurita attraverso gli sfiati del carburatore facendo accendere il motore senza ombra di dubbio. 

E' chiaro che il motore DEVE essere in ordine, altrimenti i problemi sono altri...
Di cosa venite qui a dirmi ben poco mi importa se i vostri scritti sono rivolti alla mia persona o al mio modo di fare. Gli scritti contro di me, che spesso mi rivolgete, teneteveli per voi, perchè NESSUNO ve li ha mai chiesti.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27857
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2021 alle: 16:24:42
Un po di benzina, con questo sistema rimane sempre, e quel poco riesce comunque a far danni
Meglio far aspirare benzina alchilata, anzi, sarebbe meglio usare esclusivamente quella
Silvio
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 18084
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2021 alle: 18:43:35
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/11/2021 alle 16:24:42

Un po di benzina, con questo sistema rimane sempre, e quel poco riesce comunque a far danni Meglio far aspirare benzina alchilata, anzi, sarebbe meglio usare esclusivamente quella
non sono proprio d'accordo; utilizzo questo sistema da tantissimi anni e ha sempre dato ottimi risultati. 
Il getto è vicinissimo al fondo della vaschetta e quando il motore si spegne rimane praticamente solo umida.
Di cosa venite qui a dirmi ben poco mi importa se i vostri scritti sono rivolti alla mia persona o al mio modo di fare. Gli scritti contro di me, che spesso mi rivolgete, teneteveli per voi, perchè NESSUNO ve li ha mai chiesti.
13
2assi
2assi
16/05/2011 3491
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2021 alle: 19:16:23
In risposta al messaggio di Laikone del 01/11/2021 alle 18:43:35

non sono proprio d'accordo; utilizzo questo sistema da tantissimi anni e ha sempre dato ottimi risultati.  Il getto è vicinissimo al fondo della vaschetta e quando il motore si spegne rimane praticamente solo umida.
concordo con il tuo sistema. Non ho il gruppo sul camper ma ho tutti i marchingegni agricoli per il mio hobby campagnolo, quindi gli stessi piccoli motori, motosega, decespugliatore, soffiatore...sia due che quattro tempi. Il problema è che questo tipo di apparecchiature, hanno dei fermi prolungati. La benzina evapora lasciando piccoli residui che ostruiscono le membrane, molto delicate, del carburatore. La soluzione ideale è lasciare sempre  il circuito vuoto facendolo spegnere dopo aver chiuso il carburante. nel 99 % dei casi, il carburatore è un Walbro, con circa 5 euro, si acquista una bustina con le membrane di facile sostituzione. Ciao 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.