quote:Originally posted by dafo> Ciao premetto che io non ho un J500, ma un altro modello della Giottiline, credo che i modelli da te citati non siano esattamente confrontabili proprio per le singolarità del J500, che ovviamente possono piacere o no. In particolare mi riferisco alla meccanica Iveco, al riscaldamento Alde, ed alla particolare pianta con 2 matrimoniali a castello in coda. Dovresti valutare quanto queste caratteristiche siano importanti per te visto che per qualcuno sono risultate premianti mentre per altri no o addirittura limitanti. Ciao Plinio.
salve a tutti, sto valutando la sostituzione del mio camper, un Elnag King 2003 (mansardato) con un semintegrale. Mi hanno offerto un Genetics J500 del 2007, cosa mi potete dire al riguardo. Il rivenditore mi ha proposto anche un mobilvetta kea p86 che tutto sommato non mi sembrato male anche se il mio pallino resta il Laika kreos 3009. Cosa ne pensate? >
quote:Originally posted by dafo> Ciao Dario A proposito del freddo in cabina ti dico che fa freschino senza essere una dramma. Ciò che mi infastiva di più era la macchinosità e provvisorietà degli oscuranti interni. Ho acquistato gli quelli esterni (in due parti) e devo dire che sono proprio utili: praticamente non si avverte la differenza tra cabina e cellula (prova in Val Badia un mese fa). Ciao Plinio
ciao a tutti e grazie per le risposte. Roberto, quali sono i problemi che hai avuto? ho letto di lamentele sul j500 x spifferi d'aria nella dinette ti risulta? Poichè uno dei principali incovenienti per me è il freddo che arriva dalla cabina come si comporta un semintegrale che la cabina diventa parte della zona giorno? Anch'io ho sempre avuto meccaniche Ford delle quali non posso lamentare rumorosità e consumo a parte. Spero che Iveco sià più silenzioso. Non conosco Burstner Solano mi documenterò. Gazie ancora e saluti Dario >
quote:salve a tutti, sto valutando la sostituzione del mio camper, un Elnag King 2003 (mansardato) con un semintegrale. Mi hanno offerto un Genetics J500 del 2007, cosa mi potete dire al riguardo. Il rivenditore mi ha proposto anche un mobilvetta kea p86 che tutto sommato non mi sembrato male anche se il mio pallino resta il Laika kreos 3009. Cosa ne pensate? >> Sarò di parte, ma dopo un po di camper tra i quali 2 profilati Laika, opterei ancora per un Laika. Qualità, abitabilità,valore nel tempo e assistenza ai massimi livelli. [;)]
quote:Originally posted by dafo> A elencarteli tutti, sicuramente ti annoierei. Il mio problema oltre ai problemi riscontrati è stato il concessionario che non ha funzionato e forse anche un pò l'allestitore che non è mai intervenuto con decisione, sottovalutando le mie richieste tramite mail. Comunque il mio più grosso problema l'ho avuto con un mal funzionamento del boiler ALDE, (sin da quando l'ho ritirato) per colpa dell'incompetenza sul prodotto sulla piazza di Roma, alla fine hanno smontato la caldaia e l'hanno spedita in Dimatec a Como, perchè non ci capivano niente, dopo averle tentate tutte. Comunque acqua passata, piano piano mi stanno risolvendo gli ultimi inconvenienti e spero di potermelo godere un giorno: ho trovato la persona giusta alla Giotti che si sta prendendo cura del mio mezzo essendo ancora in garanzia. Problemi di freddo con l'Alde certamente non l'avrai, anzi io la notte mi sveglio dal caldo e devo spengere. Mai successo con Truma. E poi hai il vantaggio che con lo scambiatore di calore in viaggio scaldi tutta la cellula utilizzando l'impianto Alde. Il mobilio in viaggio non è perfettamente silenzioso, anzi su un mezzo del genere mi sarei aspettato di meglio. Riguardo ai consumi siamo nella media, non ho trovato giovamenti rispetto al Ford T350 135 siamo intorno agli 8km/litro a una media di 110 km/h Se dovessi diventare un Giottista, dai un'occhiata al forum GRUPPI - GiottiLine users Group Italia, a fine aprile abbiamo organizzato un raduno. Ricordati che la serie Genetics non è più in produzione, fatti trattare bene dal tuo concessionario. Ciao R
ciao a tutti e grazie per le risposte. Roberto, quali sono i problemi che hai avuto? ho letto di lamentele sul j500 x spifferi d'aria nella dinette ti risulta? Poichè uno dei principali incovenienti per me è il freddo che arriva dalla cabina come si comporta un semintegrale che la cabina diventa parte della zona giorno? Anch'io ho sempre avuto meccaniche Ford delle quali non posso lamentare rumorosità e consumo a parte. Spero che Iveco sià più silenzioso. Non conosco Burstner Solano mi documenterò. Gazie ancora e saluti Dario >
quote:Originally posted by Dierrre> Ebbè certo, tutto il resto non è importante [:D][:D][:D][:D]Se sceglie un mezzo sempre così è fortunato che ci possa girare ancora. Cordialmente MACU l'amico di Panzer [:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)]
Sul giotti hai Alde e Iveco, gia questo binomio lo mette al primo posto , ovviamente ti deve piacere il genere. Davide >
quote:Se sceglie un mezzo sempre così è fortunato che ci possa girare ancora.>> Ciao macu non vedo il perche tu devi continuare a guardare tutti i mezzi che non sono crucchi con il paraocchi[:D][:D][:D] Giro spesso con due amici che hanno due giotti come quello in esame , e grossi problemi mai avuti.......... Dafo credo di avere il deplian tecnico dei genetic se lo trovo questa sera ti posto i dati Per il prezzo credo che sia stato sui 60/65 eurozzi ma documentati meglio Davide
quote:Originally posted by dafo> Quando lo comprai a gennaio 2008 il prezzo di listino, chiaramente riferito fino a quando era in produzione, era circa 71k (motore 35/17 e aria condizionata in cabina) almeno così era riportato sulla scheda che il concessionario aveva appeso al finestrino..... Per la quotazione attuale, ahimè, è difficile dirlo. Su Eurotax non esiste. A giugno mi scadrà l'assicurazione ed ho posto il quesito al mio assicuratore che mi ha riferito che non essendo quotato bisognerà fare una quotazione concordata e cioè un perito sarà incaricato alla perizia e valutazione: questo per i valori di incendio e furto. La scheda tecnica io la trovai su internet cercando su GOOGLE immettendo Giottiline genetics J500, ti uscirà una marea di roba e con un pò di pazienza la troverai, ma se Davide ti può dare una mano è meglio. Ciao R
ciao a tutti, qualcuno ha idea di quanto costava il j500 nel 2007 e di conseguenza quanto può valere oggi? Vedrò il mezzo solo la settimana prossima quando il concessionario lo rirtirerà, mi piacerebbe farmi un idea sul valore effettivo di mercato. non riesco a trovare una scheda tecnica avete qualche link in proposito. Ma perchè i produttori non lasciano sui loro siti anche i mezzi non più prodotti!!!![xx(] Saluti >
quote:Originally posted by Dierrre> Ma no Davide se mi parti subito con il dire ha l'Alde ed Iveco e per questo è meglio di altri è chiaro che ti rispondo in quel modo. Non ho il paraocchi e lo dimostro credo ogni giorno, ma su certi marchi e per certe tipologie di v.r. ho le mie idee che nascono spesso da riscontri oggettivi. Sul discorso della valutazione del Giotti in esame, credo che oggi a 40mila euro sia la sua giusta valutazione, o almeno io non lo pagherei di più. Cordialmente MACULANI.
quote:Se sceglie un mezzo sempre così è fortunato che ci possa girare ancora.>> Ciao macu non vedo il perche tu devi continuare a guardare tutti i mezzi che non sono crucchi con il paraocchi[:D][:D][:D] Giro spesso con due amici che hanno due giotti come quello in esame , e grossi problemi mai avuti.......... Dafo credo di avere il deplian tecnico dei genetic se lo trovo questa sera ti posto i dati Per il prezzo credo che sia stato sui 60/65 eurozzi ma documentati meglio Davide
>
quote:Originally posted by dafo> Ciao, eccoti il link delle caratteristiche
ciao a tutti, qualcuno ha idea di quanto costava il j500 nel 2007 e di conseguenza quanto può valere oggi? Vedrò il mezzo solo la settimana prossima quando il concessionario lo rirtirerà, mi piacerebbe farmi un idea sul valore effettivo di mercato. non riesco a trovare una scheda tecnica avete qualche link in proposito. Ma perchè i produttori non lasciano sui loro siti anche i mezzi non più prodotti!!!![xx(] Saluti >
http://www.reisemobil-internati...
Ciao Rquote:Originally posted by dafo> Salve Dario, agli accessori non dia una importanza troppo elevata. Cordialmente MACULANI.
ciao a tutti, grazie per il link e grazie per i Vostri commenti, come ho gia detto non ho ancora visto il mezzo, quindi non posso esprimermi più di tanto. In linea di massima mi sembra che il modello abbia tutte le carte in regola per essere una buona macchina. Credo che la valutazione di Maculani non sia molto distante dalla realtà anche se i prezzi che si vedono su internet sono più alti, ovviamente condizioni del mezzo e degli eventuali accessori possono influire anche in modo significativo sul valore. saluti Dario >
quote:Originally posted by dafo> Hai ragione il 2° letto limita moltissimo l'utilizzo del garage, specialmente se ne fai uso spesso. Noi siamo in 2 e molte volte lo usiamo, abbassandolo un pochino, per mettere le valigie. Per esempio non ci si può sbizzarrire più di tanto e limita molto le eventuali modifiche ed installazioni come ad esempio il portabici da garage. Per le bici non posso fare a meno di coricarle. Per le altre cose ho comperato il Bag della Fiamma, dove ci metto dentro il tavolo le sedie (ad ombrello),le spiaggine,l'ombrellone e gli oscuranti in modo di avere un pò di ordine all'interno. Al posto della 2° cassetta (nel gavone scorrevole laterale) invece ho messo il tubo dell'acqua, il filo della corrente ed altre piccole cose.
salve, ieri ho visto il j500! Il secondo letto sempre pronto per me è senza dubbio una cosa positiva ma quanto influisce sulla dimensione del gavone? come si fissano le bici in un garage? è possibile metterle inclinate per guadagnare spazio in altezza? Bisogna installe delle guide o sistemi di fissaggio? Senza fissagio tutto il materiale, sedie, lettini, ombrelloni, messo in garage può muoversi per non parlare dele piccole cose. ciao a tutti Dario >