CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ghiacciato tutto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 21/12/2009 alle: 10:10:14
Concordo con quanto sostengono Clint e gli altri, con una unica aggiunta, suggeritomi, tempo fa, da un vecchio "meccanico" di camper, veramente esperto. Per "scongelare" il mezzo, accendere la stufa, ma nn mettetela subito al massimo, bensì arrivateci gradualmente, onde evitare, per quanto possibile, a tubazioni e quanto altro lo shock termico.. Con simpatia StefanoSiena
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/12/2009 alle: 11:22:57
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 20/12/2009  14:55:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecostar... si e' rotta perche' l'ho accesa mentre era ghiacciata ma non totalmente ghiacciata tanto da riuscire a mettersi in funzione e far danni. Se avessi aspettato non avrei fatto quel danno. Hai aperto ancora una shufflo? Hai visto come sono fatte le membranine a forma arrotondanta? Tendono a muoversi dall'alto in basso e cosi' fanno compressione ed aspirano e pompano acqua. Essendosi formati cristalli di ghiacchio... la pompa li ha rotti (si sono sentiti i cristalli macinati dalla pompa e poi passar nei tubi come fossero granita!) ed ovviamente sono diventati taglienti come il vetro. Un piccolo taglietto impercettibile si e' creato ed ha iniziato a forare la membrana. Da quel momento la pompa ha funzionato per 4/5 mesi fino ad aprirsi di piu' il taglio stesso. La pompa era anche montata al rovescio e quindi il motore si e' inondato di acqua. Ma ugualmente ha funzionato per diversi mesi e forse ha tenuto botta proprio perche' usavamo spesso il camper. Se fosse stata montata giusta ugualmente avrebbe funzionato, magari con meno pressione o accendendosi ogni tanto ma avrebbe funzionato fino magari a rompersi del tutto. Cmq la pompa poi l'ho cambiata e messa nuova. Quella vecchia riparata e ripulita. La membrana si ripara col neoprene liquido che tiene anche la pressione. Ovviamente e' solo una pompa di emergenza e scorta in caso di necessita'. Non da uso ordinario.
16
mare mosso
mare mosso
10/03/2009 350
Inserito il 21/12/2009 alle: 12:44:26
AIUTO URGENTE!! Al mio primo camper nuovo Adria Coral A660 parcheggiato fuori con serbatoi vuoti ho trovato i rubinetti ghiacciati. Ho accceso la Truma C6 al massimo x una ventina di minuti. Tuttavia un amico mi ha detto che così avrei peggiorato la situazione , suggerendomi di spegnere la stufa. Ora, collegatomi al forum, scopro che va fatto il contrario. Mi precipiterò ad accendere la stufa, ma vi chiedo : come posso svuotare il boiler? Vi è qualche valvola, rubinetto ect. ?Come posso svuotare l'acqua contenuta nel camper nelle varie apparecchiature? Grazie per i consigli URGENTISSIMI!! AUGURI A TUTTI.
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 21/12/2009 alle: 12:52:12
Ieri ho provato a vedere se funzionava tutto e (a Milano pomeriggio con ancora -5) ho trovato questa situazione. Anche io con qualche rogna. Riempito serbatoio H2O con L 15 per riempire circuito e boiler precedentemente svuotati, avvio pompa e non arriva nulla. Verificato con mano che c’era un residuo acqua ghiacciata sul fondo del serbatoio lo tolgo e accendo la stufa per riscaldare. Dopo una ora abbondante arriva acqua ai rubinetti di bagno e cucina e boiler. Pero non scarica il lavello, (forse bisognava scaldare ancora?); la leva delle grigie neanche si muove. Che faccio x questi due guai? Se scaldo il fondo serbatoio delle grigie dove c’e la valvola con un termoventilatore? Stessa cosa x la zona sotto il lavello? Grazie x vostri consigli. Ciao Gianfi
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 21/12/2009 alle: 13:02:13
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 21/12/2009  12:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il ghiaccio a quanto pare si scioglia con il caldo. Quindi se devi eliminare il ghiaccio, più che scaldare e svuotare non puoi fare. Negli scarichi mettici dell'alcool etilico 90° almeno al 20% del volume max dei serbaoti...costa, ma meno dei serbatoi nuovi e del lavoro per cambiarli...
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 21/12/2009 alle: 15:13:23
idem come voi. Camper ghiacciato e impianto bloccato. Solo per puro caso il serbatoio delle chiare era vuoto e spero che questo mi abbia evitato ulteriori danni. Da ieri ho acceso la stufa (Combi sul 3) e l'ho allacciato alla corrente x evitare che le batterie vadano troppo sotto. Nei prox gg provero' ad aprire l'impianto e vedremo se funziona. @ mare mosso: prima scalda ben benino l'ambiente, poi apri la valvola di scarico del boiler.
16
mare mosso
mare mosso
10/03/2009 350
Inserito il 21/12/2009 alle: 15:22:19
GRAZIE Gnagnela, ho proprio bisogno di aiuto. Spero di non riportare danni. Altrimenti addio vacanza di Natale. Accetto tantissimi consigli. Augurissimi a tutti gli amici del COL
camperoby 64
camperoby 64
-
Inserito il 21/12/2009 alle: 16:44:46
quote:Risposta al messaggio di mare mosso inserito in data 21/12/2009  15:22:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mare mosso sono nella c...a come te, domani appena riporto a casa il camper dal gommista proverò ad accendere la stufa la pompa non gira più e i tubi non so come sono messi..ci mancava questo gelo del caxxxo!![}:)][}:)][}:)]
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 21/12/2009 alle: 18:30:19
quote:Risposta al messaggio di maxele inserito in data 20/12/2009  21:54:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa l'ignoranza: cos'è la pistola ad aria calda? Rossella68
18
chiesu
chiesu
01/12/2007 61
Inserito il 29/12/2009 alle: 18:45:05
in tema di ignoranza vi chiedo: "può servire proteggere la pompa dell'acqua? Se si con cosa (polistirolo o altro)?"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link