quote:Risposta al messaggio di FabriM inserito in data 27/11/2011 17:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve... in pratica ho fatto lo stesso lavoro, coibentando anche la ghigliottina... ho usato una resistenza adesiva da 30W-220V che somiglia ad un foglio A4... il cavetto con interruttore illuminato, fino sotto al lavello... provato a Corvara una settimana con temp. da -5° a -18° di notte, alla fine ghigliottina e scarico tutto OK... il marchingegno è sufficente che tenga l'acqua a +1°[;)] i pezzi styrofoam da edilizia, li ho incollati con un pò di sikaflex, agli angoli nastro americano, ed infine fasciato tutto con carta in PVC adesiva nera... per fare tutto ho dovuto sganciare il serbatoio, ed alzare il camper, per sfilarlo.... ciao attutti massimo
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 27/11/2011 19:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di FabriM inserito in data 27/11/2011 17:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sembra una bellissima idea ma, il voltaggio è solamente a 220v oppure c'è anche la possibilità di eseguirlo con voltaggio a 12v? [:0][:0] Marco.D.
quote:Risposta al messaggio di Marco Dallolio inserito in data 28/11/2011 11:00:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, cavetto e resistenze da terrari/acquari sono solo a 220. So che gesinternational vende una resistenza adesiva a 12v ma tanto secondo me non puoi far andare una resistenza con solo la batteria in pieno inverno.