quote:Risposta al messaggio di lillo164 inserito in data 13/02/2012 22:37:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie lillo anche tu hai un arca vedo dalla foto. Hai avuto anche tu questo prob. Qualcuno mi ha detto che il sale danneggia perchè corrode. Tu risolvi così già da tempo? Grazie. In piena libertà
quote:Risposta al messaggio di Cristina 11 inserito in data 14/02/2012 08:48:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Usare solo del Sale che costa poco e non inquina!![}:)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 15/02/2012 00:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quanti anni è che usi il sale da cucina? Il sale non ti ha mai dato problemi di corrosione alla guarnizione della ghigliottina? Mi spiego meglio: si sente dire a volte che il sale possa rovinare per corrosione la guarnizione della ghigliottina che poi non tiene più ermeticamente e che quindi poi fa goggiolare il serbatoio e quindi bisogna sostituire la ghigliottina. E' vero o sono solo leggende metropolitane? Grazie. Massimo.
quote:Risposta al messaggio di celestinouno inserito in data 15/02/2012 10:24:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi usiamo il sale da 8 anni e la saracinesca tiene perfettamente. Ovviamente il sale rimane sul fondo solo nei periodi molto freddi,quando facciamo vacanze sulla neve. Quando scarichio e riempi nuovamente il serbatoio delle grige,il sale non c'è più. Io ho poi,l'abitudine di sciaquare i serbatoi una volta arrivato a casa. Questo soprattutto per prevenire odori sgradevoli dai sifoni. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di celestinouno inserito in data 15/02/2012 10:24:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, io sono convinto che la possibilità che si rovinino le guarnizioni delle saracinesche sia molto remota, mi spiego: nel serbatoio delle grige ci finisce il sale d'inverno e la candeggina d'estate, mai avuto perdite dalla saracinesca, ma neanche una goccia; nella cassetta metto la candeggina durante il risciacquo prima di rimessarla, mai avuto problemi, quindi sono del parere che facendo un minimo di manutenzione con grasso spray e olio ai siliconi, il problema di perdite alle saracinesche sia risolto. Luca
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 15/02/2012 12:42:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok. Allora vado tranquillo di sale da cucina nel serbatoio grige e grasso spray al silicone sulla saracinesca. Grazie. Massimo.
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 16/02/2012 22:41:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le lavastoviglie sono piene di guarnizioni in gomma eppure ci va il sale... mica si demoliscono per quello. Luca