CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ghigliottina acque grigie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
14
valerenzo
valerenzo
01/03/2011 31
Inserito il 22/02/2016 alle: 13:54:09
Ciao a tutti, ieri al momento di scaricare le vasca delle acque grigie del mio Marlin 59, al momento di tirare la leva della ghigliottina, mi è rimasto tutto in mano nel senso che la ghigliottina si sfilata completamente dall'innesto del serbatoio, non si è rotta, si è solo sfilata completamente, a nessuno di voi è successa una cosa simile? come avete risolto? ho notato che nulla la teneva ferma se non una specie di materiale colloso bianco.... sapete dirmi di cosa si tratta? A chi è capitato, come ha risolto? non ho mai riscontrata nessuna perdita se non un leggero indurimento della ghigliottina al momento dell'apertura, ripeto, non si è rotta, solo sfilata! l'innesto nel serbatoio non presenta ne filettature ne altro.........Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano e buoni kilometri a tutti
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 22/02/2016 alle: 14:07:30
Sicuro che non ci siano anche 4 viti ? Sul mio la ghigliottina è tenuta attaccata al serbatoio da 4 grosse viti, oltre che dal sigillante !!
14
valerenzo
valerenzo
01/03/2011 31
Inserito il 22/02/2016 alle: 14:40:54
no, nessuna vite, c'è tutto il blocco tenuto chiuso da quattro viti di acciaio inox, ma quest'ultimo è semplicemente infilato nel tubo di scarico del serbatoio
14
valerenzo
valerenzo
01/03/2011 31
Inserito il 22/02/2016 alle: 14:53:09
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 22/02/2016 alle 14:07:30

Sicuro che non ci siano anche 4 viti ? Sul mio la ghigliottina è tenuta attaccata al serbatoio da 4 grosse viti, oltre che dal sigillante !!

come ho scritto sotto, nessuna vite è presente, se non le quattro di acciaio inox che tengono unito il blocco, sul serbatoio è solo infilato nel tubo di scarico, non ha mai dato problemi ne persa una goccia, ieri come dicevo, si è inturita la ghigliottina e al momento di aprirla si è sfilato tutto il blocco.....
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 22/02/2016 alle: 20:11:11
salve...
la ghigliottina di solito è filettata femmina, da 1"1/2 oppure 2".... ed il serbatoio ha un tronchetto filettato maschio sul quale si avvita la valvola a ghigliottina completa....
è probabile che il tronchetto si sia rotto alla pari e rimasto dentro alla filettatura della valvola...
se posti una foto del serbatoio possiamo capire meglio.... se recuperi il pezzo, è possibile risaldarlo al serbatoio, con apposito fono e bacchette... risultando alla fine anche più robusto, i serbatoi sono quasi sicuramente in polietilene alimentare.... però senza foto sono solo ipotesi.
trattandosi di un marlin elnagh, la valvola dovrebbe essere sul lato posteriore del serbatoio, e non sotto...

http://accessoricaravan.it/shop...

ciao attutti
massimo

Modificato da lusimassi il 22/02/2016 alle 20:16:46
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
ellebi
ellebi
14/04/2010 321
Inserito il 08/03/2016 alle: 13:05:31
Sulla saldatura del materiale ABS confermo che con le bacchette ( trovate da OBI) ed un saldatore da stagno o una pistola aria calda con  riduttore si riesce a farlo.
Ma se il tutto è nuovo forse conviene svitare la parte  rimasta dentro e  sostituire il pezzo se si trova o l'intera ghigliottina...
Io ho saldato ma avevo il serbatoio rotto e non riuscivo ad estrarre pezzo dentro per troppa vecchiaia ( pezzi imparentati)

https://forum.camperonline.it/t...

11
gbpierpa
gbpierpa
18/03/2014 196
Inserito il 08/03/2016 alle: 13:19:10
Anche a me si è staccata la ghigliottina nel senso che si è divisa in due e mi e' rimasta la ghiglittina in mano e l'attacco sul è rimasto sul serbatoio. Per ripararla ho tagliato un pezzetto di tubo di scarico grigio pvc da 40 e l'ho infilato nei due pezzi incollandolo con la colla da scarichi in pvc rigido Non perde e funziona bene.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link