In risposta al messaggio di VittoVero del 18/10/2016 alle 23:49:47
Buonasera a tutti, dove mettete le vostre giacche d'inverno per averle a portata di mano prima di uscire o asciugarle in caso di neve o pioggia? Idee dove posizonare appendiabiti? Saluti a tutti knausboxlife
Nel mio, l'oblò in bagno è posizionato sopra la doccia: integrata nell'oblò stesso è incorporato un supporto imperniato nei due fianchi dell'oblò e con un meccanismo di ritenzione quando non in uso. Sbloccandolo dal meccanismo di ritenzione, questo supporto a maniglia largo 40 cm scende di 5 cm e ci si possono appendere gli ometti con giacche e tute da sci.

https://www.decathlon.it/giacca...
al Decathlon giusto per provare la resa senza spendere cifre importanti che sono propenso a destinare ad usi più impegnativi come l'escursionismo in montagna. Vedremo la resa alla prova dei fatti, se capiterà.In risposta al messaggio di enzodc del 19/10/2016 alle 10:43:00
Concordo sull'utilizzo di capi tecnici. Una giacca zuppa d'acqua impiega ore ad asciugare con conseguente rilascio di umidità all'interno della cellula. Ho appena acquistato questa al Decathlon giusto per provare la resasenza spendere cifre importanti che sono propenso a destinare ad usi più impegnativi come l'escursionismo in montagna. Vedremo la resa alla prova dei fatti, se capiterà. Per quanto riguarda il posto dove appenderla per averla sempre pronta all'uso, da quando ho il furgonato utilizzo lo schienale dei sedili anteriori sia quando sono nella posizione normale sia se sono girati contro marcia.
Complimenti per la giacca, molto bella, sembra ben fatta, mi sa che faccio un salto da Decatlon a vedere

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/10/2016 alle 09:19:37
c'è un apposito gancio sul montante, sopra la cintura di sicurezza, oppure ho un attaccapani nel corridoio. Però se sono bagnate ho messo dei ganci nella doccia. Se le giacche sono buone, non si imbevono d'acqua, ma bastascuoterle energicamente quando si tolgono e in due minuti sono asciutte. Se si imbevono di acqua o neve, meglio buttarle e prenderne buone di goretex Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
ciao Tommaso,
In risposta al messaggio di MarcoBo del 19/10/2016 alle 21:59:37
ciao Tommaso, > Però se sono bagnate ho messo dei ganci nella doccia. che ganci hai messo nella doccia? Sto cercando idee per una soluzione simile. A dire la verità avevo in mente qualcosa simile al sistema che ha Dash, ma non ho trovato ancora nulla. Li hai messi a soffitto? Evidentemente non vorrei forare la parete della doccia :-) Grazie. Marco
Ho messo i ganci che usa la Hymer, per averli uguali, nella parete della doccia, ma in alto a poca distanza dal soffitto, dove l'acqua non arriva visto che la doccetta è piu in basso.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/10/2016 alle 14:17:27
Ho messo i ganci che usa la Hymer, per averli uguali, nella parete della doccia, ma in alto a poca distanza dal soffitto, dove l'acqua non arriva visto che la doccetta è piu in basso. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie, sia a te che ad htan63. Cercherò una soluzione, quella indicata da htan63 l'ho ben presente, il problema è trovare l'accessorio da montare e verificare se c'è margine per fissarsi al tetto (quest'ultima parte tenderei ad escluderla).
In risposta al messaggio di MarcoBo del 20/10/2016 alle 21:00:48
Grazie, sia a te che ad htan63. Cercherò una soluzione, quella indicata da htan63 l'ho ben presente, il problema è trovare l'accessorio da montare e verificare se c'è margine per fissarsi al tetto (quest'ultima parte tenderei ad escluderla). Valuterò, o meglio valuterà mia moglie, l'idea dei ganci, vedremo se le piace. Marco
Inizialmente volevo fissare un asta al soffitto, ma il soffitto è solo cartone (o forse compensato) e quindi fare tenere le vito è quasi impossibile, mentre dietro alla parete plastificata della doccia c'è la parete di legno e quindi le viti tengono molto bene senza problemi.
In risposta al messaggio di htan63 del 19/10/2016 alle 22:55:44
Questo è installato su un CI, ma comunemente sono oramai di serie su molti mezzi, e a volte, soprattutto in inverno, sono molto utili. A dire il vero questo non è molto integrato e sembra posticcio, ma sui Laika e anche sul mio, bisogna sapere che ci sono perchè sono ben inseriti nella cornice dell oblò. Ciao
Io l'ho installato nel bagno del mio MH, l'ho pagato a memoria 15-20 € ed è molto funzionale, anche per gli asciugamani. Ciao
In risposta al messaggio di gino1963 del 21/10/2016 alle 20:53:49
Io l'ho installato nel bagno del mio MH, l'ho pagato a memoria 15-20 € ed è molto funzionale, anche per gli asciugamani. Ciao Gino
Hai suggerimenti su dove reperirlo? Avevi anche tu l'oblò?
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
In risposta al messaggio di htan63 del 22/10/2016 alle 09:45:11
Qui si vede un po' meglio: Credo che sia di misure standard per oblò da 40x40, ma è difficile reperirlo in rete. Se provi presso qualche concessionario credo non sia un problema farselo ordinare. Per il fissaggio a soffittoquesto non è un grosso problema. Credo tutti sappiate che intorno all'oblò il soffitto è rinforzato,e che quindi è in grado benssimo di supportare i pochi kg dei api appesi con le quattro viti che vedete (2 per supporto). Se poi invece volete usare la barra per apenderci i salami e i prosciutti, allora effettivamente è meglio che lasciate perdere, non vorrei che vi cadesse il cartone sulla testa, vi fate mae e poi mi chiedete i danni. Ciao
Non ho oblo' in bagno.....ma finestra laterale