ho provato questi due prodotti ( uno per i vetri e l'altro per tutto il resto) e sono proprio soddisfatto [:D]( ovvio che si tratta di parere personale ) .
sono cosi' riuscito ad eliminare quelle fastidiose righe nere e ridare un bel po' di " colore " a tutta la carrozzeria [;)] usando un panno in microfibra inumidito .
grazie a tutto il forum per i consigli [:)]
ciaooooooo
Anche tanto olio di gomito immagino!
Lo Chante Clair lo uso anch' io, stiamo attenti a non esagerare
però, a lungo andare scolorisce gli adesivi e opacizza la
vernice, l' ho potuto vedere sul mio camioncino che è fatto
praticamente come i camper.
Ciao.
OK ... pensavo di utilizzarlo diciamo ... una volta all'anno ...[:D]
prima delle ferie ... sapete com'e' ... per fare bella figura [:0][:0][:0]
ciaoooooooo
manda le 7 foto alle ditte produttrici di quei 2 prodotti e vedrai che il loro prossimo spot sarà fatto con quelle foto e le tue testimonianze...[:D][:D]
attento a non esagerare con il "gallo" però... è molto.. ma molto "forte"...
ciao, Giorgio[;)]
io le tolgo regolarmente con un bicomponente sgrassante che compro dalla berner e che uso per sgrassare i camion. pero' attenzione: ne metto una tazza di caffe' in un litro d'acqua, su superficie gia' bagnata, strofino con spazzolone e sciacquo abbondantemente. risultato ottimo.
saluti
Si confermo anche io lo uso e me lo ha pure consigliato una persona che fa assistenza ai camper....ma attenzione diluito al 50 % lo chanteclair...è molto aggressivo.
Luca
www.robadacamper.com
Anni fa pulii il frontale della caravan dal nero dello scarico dell'auto usando del Fulcron diluito, e' un detergente usato nell'industria per sgrassare parti meccaniche, usato anche per pulire motori da olio e grassi.
Ho idea che abbia qualcosa in comune con i sopra citati, sono liquidi alcalini, meglio starci attenti appunto.
Io lavo il mezzo al ritorno dalle (poche) volte che lo utilizzo, per avitare che le righe nere diventino un club, semmai usando anche del detergente per piatti.
Nel dubbio provare sempre in un angolo poco in vista
Buongiorno, dopo diversi anni vorremmo tornare in Germania e più precisamente nella parte ...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.