CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Giunture tenda doccia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 30/08/2014 alle: 18:18:47
Ciao a tutti, Spero di riuscire a spiegarmi ma non è facile. Mi si è rotta la giunture della tenda rigida della doccia... non so come spiegare. Ho la tenda della doccia che è formata da tre pezzi di plastica rigida trasparente attaccati insieme tra loro con una specie di scotch che gli permette di ripiegare su se stesse per chiudersi a libretto quando non si usa la doccia. Insomma vorrei sapere come si chiama questo "scotch" e se si trova in commercio Se riesco posto una foto. Grazie. Stefano

Modificato da The Beagle il 31/08/2014 alle 20:03:19
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 31/08/2014 alle: 05:16:32
ciao Beagle... ci siamo conosciuti forse a Firenze, "camperisti scooteristi - la banda dei matti", io ho un Hymer .... il tuo problema è di facile soluzione, guarda questi prodotti e scegli, valutando attentamente la larghezza e spessore del nastro...massima attenzione, dopo la rimozione del vecchio, una pulizia maniacale, pena un lavoro che durerà poco, mi raccomando, ciao Tony

http://www.3mshop.it/profession...

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 31/08/2014 alle: 20:16:45
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 31/08/2014  05:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tony, sicuramente c conosciamo perchè anch'io ero a Firenze all'incontro dei camperisti scooteristi, il problema è collegare le facce ai nick [8D][8D]. Sono appena rientrato a casa e finalmente posso postare qualche foto per far capire meglio cosa intendevo dire. Così si presenta la giuntura intera: [img][/img] Così è la giuntura rotta: [img][/img] Questo è la metà dello "scotch" come l'ho chiamato io visto che non so come si chiama sto coso,[:I] staccato e portato a casa per iniziare la ricerca con il campione in mano: [img][/img] Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare. Stefano P.s. Venerdì prossimo dovrei partire con il camper...[:(]
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 31/08/2014 alle: 22:46:37
ciao, quello è un profilo di congiunzione tra due elementi rigidi, di cui la parte centrale è morbida per consentirne il piegamento a "libro", presubilmente in materiale siliconico... se devi partire venerdì, e sicuramente non troverai il ricambio, devi "arrangiare" con un nastro telato che devi posizionare, formando una sorta di "snodo" unendo le due parti che si incolleranno...in pratica tieni staccato le due parti, e lascia adeguato spazio tra i due elementi, per far sì che il nastro si "incolli" all'interno e all'esterno della doccia, spiegare è molto difficile, quanto farsi capire... mi auguro che lo spessore di quella giunzione non sia grossa, altrimenti un nastro telato alto più di 5 centimetri è un pò difficile da trovare, ciao Tony

http://www.3mshop.it/catalogsea...

anche di altre marche, nei brico, ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 01/09/2014 alle: 12:56:12
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 31/08/2014  22:46:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tony, stamattina ho fatto un po' di telefonate e chiesto ad un idraulico qui al lavoro da me... un buco nell'acqua. Sembra che il prodotto sia di quelli introvabili e se dovessi trovarlo non lo vendono certamente al dettaglio [}:)][}:)][}:)] Su internet ho trovato un'azienda che fa profilati in silicone di questo tipo ma nel suo catalogo non c'è quello uguale al mio e cmq non vende al dettaglio. Ho chiamato anche Zaccari sulla Pontina che ha subito tagliato corto dicendomi che va ordinata tutta la tenda con un costo approssimativo di 200 euro [B)][}:)]. Siccome questa tenda doccia non mi è mai piaciuta (è pesante, il fissaggio alla parete è precario e spesso si stacca quando cammino) forse potrei cogliere l'occasione per cambiare totalmente sistema, ma ci vuole tempo... Mi sa che per la prossima settimana la doccia me la farò solo al campeggio [;)] Ho pensato anche alla soluzione del nastro che mi hai proposto, è fattibile, ma devo trovare un po' di tempo e pazienza e per questa settimana non è aria [}:)] Stefano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 01/09/2014 alle: 13:09:44
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 01/09/2014  12:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nastro americano (quello grigio) e parti alla grande, al ritorno lo cerchi con calma --------------------------------------------------------------------------
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 01/09/2014 alle: 16:56:13
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 01/09/2014  13:09:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... già... mi sa che va a finire così...[:(] Ciao. Stefano
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 08/09/2014 alle: 19:50:48
AGGIORNAMENTO: Grazie ai vostri consigli ho aggiustato la doccia e speriamo che duri. Ho usato questo trovato da leroy merlin: [img][/img] Questo è come è venuto:[img][/img] Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli. Stefano P.s. Visto che siete così bravi aprirò un altro td con un altro problema[:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link