CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Giusto prezzo per Ecovip 2 del 2008: Help

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 18/02/2014 alle: 13:51:35
Buongiorno a tutti, vorrei cambiare il mio attuale Mc Louis 535g Steel Young del 2009 con un Ecovip 2 del 2008. Il mio mezzo è questo (tanto per capirci):

http://www.subito.it/caravan-e-...

Il mezzo del concessionario che sto valutando è questo: :

http://www.ternanacaravan.it/in...

Il Laika è in vendita a 43.000€ e di differenza me ne chiede 18.000€ A parere mio deve scendere di un bel pochino...ma di quanto? Io gli ho proposto 15.000€; al momento si è preso un pò di tempo per parlare e valutare col suo socio. A parere vostro quale potrebbe essere la cifra "equa" a cui a cui potrei aspirare? Inoltre devo considerare che, per avere gli stessi optional che ho sull'attuale, dovrei mettere un pannello, una seconda batteria, una retrocamera e una parabola...visto che questo non ha praticamente nulla! Grazie a tutti coloro che mi daranno consigli (Se serve per la moderazione, visto che ho citato un conce: Michele Motola) Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 18/02/2014 alle: 15:03:26
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 18/02/2014  13:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so aiutarti, il prezzo non è di fuori, anche io ho acquistato il mezzo da Moreno/Luigi e mi sono trovato benissimo, sono persone che non sono venali. Casomai prova, se non hai lo sconto che ritieni giusto, a farti installare degli accessori gratuitamente, tipo antenna satellitare. Ad esempio a me alla fine mi convinse regalandomi l'evaporativo. Auguri ------------------------------------------------------------------------------------------------------ L'unica trasgressione possibile nel nostro paese è l'obbedienza alla regole

Modificato da Grinza il 18/02/2014 alle 16:07:42
Kurt
Kurt
-
Inserito il 18/02/2014 alle: 15:19:33
il prezzo dell EV è idoneo, Saprei meno quello del MC Luis, che pero' sembra " scintillante". Sicuramente se ti ci metti di impegno riuscirai a spuntarla, anche perchè per LORO sara' + facile rivedere un mezzo di fascia inferiore, visti i tempi che corrono. slt
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 18/02/2014 alle: 15:31:50
Essendo il Laika con letti a castello longitudinali e porta posteriore che è difficile da piazzare, essendo da concessionario, non andrei oltre i 40.000. Il tuo, ne varrebbe circa 30.000, ma dovendolo rientrare, diciamo circa 25000. Di conseguenza, una differenza potrebbe essere sui 15000. Poi, entrambi i mezzi sono da vedere e verificare! P.S. Secondo una personalissima valutazione, non sono un venditore! Luca
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 18/02/2014 alle: 16:19:28
Vedi cosa ti rispondono ma io inserirei nella trattativa anche il trasferimento di tutti i tuoi accessori sul nuovo mezzo Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 18/02/2014 alle: 16:29:32
Certamente sono meglio i letti a castello "trasversali" degli omonimi longitudinal slt
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 18/02/2014 alle: 16:30:11
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 18/02/2014  13:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non so quanto sia trattabile quel 43000... di solito si gioca sul prezzo dell'usato e principalmente se ti interessa il mezzo starei attento a non esagerare, al contrario di quanto sembra quel mezzo anzi, quella pianta la fanno da tantissimi anni (oltre 10) ed è uno dei mezzi più comodi e vivibili internamente disponibili sul mercato. ricorda inoltre che è un Laika e che quindi non lo regala nessuno... resta il fatto che la proposta del conce NON deve MAI essere accettata senza un minimo di contrattazione, per cui a mio avviso hai fatto la proposta giusta e vedrai che il conce l'accetterà[;)] www.susezzapasa.it
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 18/02/2014 alle: 16:38:43
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 18/02/2014  16:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao grande Maurizio, non ti ho ancora risposto perchè ho avuto due giorni di fuoco, inoltre ho il grande che sta vomitando come l'esorcista! A brevissimo ritorno...[;)] Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 18/02/2014 alle: 16:43:01
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/02/2014  16:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Laikone, volevo proprio contattarti in privato poi ho desistito![:I] Volevo proprio chiederti un giudizio sul mezzo e... ...grazie per la tua risposta! [;)] Bolognese anche tu no?? [8D] Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 18/02/2014 alle: 16:52:22
Fatti montare l'aria condizionata e firma il contratto. P.s. fai contrattare il prezzo alla tua tiranna [:D]

https://www.facebook.com/notes/...

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 18/02/2014 alle: 17:06:35
con quella differenza e anche meno ti faresti un buon ecovip 1 del 2009 con castelli trasversali e medio/piccola garage sottostante , i castelli trasversali a mio parere sono decisamente meglio dei longitudinali ma se vuoi salire sull'ecovip 2 personalmente non sborserei + di 15.000 € , io 2 anni fa sono sceso da un ecovip 2.1 classic del 2004 con identica piantina del 2 , con i suoi contro e pro era comodissimo e spaziosissimo ma l'ecovip 1 lo vedrei meglio però se ti servono le 2 dinett e 2 tavoli allora vai con l'ecovip 2 con 15.000 euro di differenza recuperando tutto il recuperabile dal tuo , quella tipologia di piantina pur comoda e spaziosa a mio parere è destinata a morire non sono romagnolo di BO ma emiliano di PC , mentre il grande Laikone se non erro è laziale o romnista [:)] mario

Modificato da ecostar il 18/02/2014 alle 17:11:20
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 18/02/2014 alle: 17:07:26
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 18/02/2014  16:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Yessss! con Onore[:D][:D] www.susezzapasa.it
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 18/02/2014 alle: 17:16:06
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/02/2014  17:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>noooo non dirmi che sei bolognese ciao
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 18/02/2014 alle: 17:18:19
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/02/2014  17:16:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ripeto... Yesssss con GRANDE Onore[:D][:D][:D] @ECOSTAR CHI SI è PERMESSO DI TOGLIERTI LA CORONA?[}:)][}:)][}:)][}:)] siamo proprio al paradosso[xx(][xx(][xx(] www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 18/02/2014 alle 17:54:14
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 18/02/2014 alle: 17:50:59
tornando al 3d... non a caso vedendo contemporaneamente oltre 9 mezzi che ho in compagnia riesco a capire quali sono i vantaggi di uno e gli svantaggi dell'altro. Il 2 Classic, come ho già detto lo ritengo il mezzo più spazioso in assoluto rispetto a tutte le altre piante. La zona della dinette a 4 posti contrapposta alla dinette a 2 posti, che può diventare letto singolo o divanetto a 3 posti conferiscono uno spazio enorme il quale in inverno a sciare è una manna dal cielo, dove purtroppo non è sempre possibile uscire per il freddo. Il doppio pavimento è analogo all' 1 Classic. La cucina ad L immediatamente a fianco la porta d'entrata ha un ampio spazio di manovra mentre si cucina. Il gavone variabile se si ribalta il letto è in grado di contenere 2-3 biciclette. Altrimenti sono due OTTIMI letti singoli. L' 1 Classic è comunqnue un ottimo mezzo, ma gli spazi nelle zone dinette sono NOTEVOLMENTE ridotti rispetto al 2 Classic. La zona di accesso ai lettini trasversali è per forza di cose strettina la quale forma una sorta di mini corridoio tra le pareti del bagno e del frigo/forno, ulteriormente ridotto dalla cucina ad L ben spaziosa. E' innegabile che lo spazio sotto al lettino inteso come "mini garage" è maggiore che sull' 2 Classic. Queste due piante le abbiamo in compagnia e a dire la verità NON si saprebbe quale scegliere delle 2.[:D][:D] Una nota generale sul garage. Ovviamente abbiamo anche mezzi con il matrimoniale in coda, i quali offrono spazi infiniti per lo stoccaggio del materiale. Forse, siamo in generale, abituati ad un concetto di garage sbagliato, dove questo grande spazio viene invaso da 1000 cose, le quali appesantiscono il mezzo e per quanto organizzati si possa essere alla fine ti servirà SEMPRE ciò che è sotto... e ciò significa il tirare sempre fuori tutto. Il garage, nasce a mio avviso proprio per essere un garage, dove caricare una moto per divertirsi in DUE e basta! i figli, a casa[:D][:D] per questo ad Ecostar avevo consigliato un bel profilato con matrimoniale in coda[:D][:D][:D][:D] Ora qualcuno dirà ma siiii gli spazi... signori, ci si adatta a tutto è vero, ma viaggiare in 2 o in 4 c'è la stessa differenza che c'è tra mia nonna e Belen[:D][:D] per cui MOLTA attenzione alla vivibilità interna del mezzo. @Motty, non so se il mezzo in questione ha o meno l'A/C almeno sulla meccanica, e spero di sì, in caso contrario FANNE oggetti di contrattazione, ti servirà. Quella in cellula nonostante sia fantastica la puoi sempre montare dopo. PS: ascolta bene eventuali rumori alla pompa dell'acqua, al nostro del 2007 si è rotta la pompa a poco più di 40K. verifica inoltre l'eventuale scatola passacavi se presente sul tetto, altrimenti DOPO dovrai riportarlo dentro per forare il tetto... e nel caso è meglio farlo fare a loro[;)] buon acquisto[;)] www.susezzapasa.it
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 18/02/2014 alle: 19:35:09
per questo ad Ecostar avevo consigliato un bel profilato con matrimoniale in coda id="blue"> dannato mi hai fregato [:D][:D] , era il periodo di grande indecisione tra l'ecovip 8.1 e 2.1 ma tu saggiamente conoscendo la mia situazione mi hai convinto nel salire sul 2.1 e ci hai preso in pieno , gran bel mezzo , con vivibilità eccezionale e spazi per stivaggio ultra abbondanti , anche se il nostro era un equipaggio speciale non ho mai sentito la mancanza del garage ma la mia pignoleria e precisione + volte mi ha fatto stramaledire mamma Laika per le svariate sviste e cavolate varie di assemblaggio e progetto cui ho dovuto rimediare personalmente , se allora ci fosse stato l'ecovip 1 probabilmente salivo su quello anche se meno spazioso , gran bei ricordi e momenti , purtroppo è andata com'è andata altrimenti c'eravamo ancora sopra motty , sia l'ecovip 2 che 1 sono due mezzi fantastici , prima di concludere visionali entrambi , il valore commerciale dell'usato a pari condizioni + o - si eguaglia , magari l'ecovip 1 ha una quotazione leggermente superiore causa maggior richiesta mario
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 18/02/2014 alle: 20:07:11
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 18/02/2014  16:52:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D] Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 18/02/2014 alle: 20:07:47
ho la faccina gialla... ma mica bao bao micio micio, IO[:D][:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 18/02/2014 alle: 20:10:18
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/02/2014  17:06:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh no eh...bolognese romagnolo proprio no! [8D][:D][;)] Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 18/02/2014 alle: 20:30:44
Tornando al 3d... Intanto vi ringrazio veramente tutti per i vostri consigli!! In particolare sia Ecostar che Laikone, che mi hanno confermato molte mie ipotetiche considerazioni riguardanti le piante dei due mezzi, che non nego, sono state in ballo fino a pochi giorni fa, ognuna con i suoi pro e contro. Alla fine abbiamo scelto di cercare un ev2 per la zona giorno più spaziosa e la possibilità di avere sia l'opzione divano/letto che quella del doppio tavolo, considerando che ho due figli piccoli di 4 e 7 anni; magari quando si deve apparecchiare potrei spostarli nel tavolo piccolo e chissà....magari non sentire brontolare o piangere nessuno!! [:D] Inoltre la zona posteriore del 2 mi sembra più ampia e priva di incroci di porte (armadio, bagno, frigo) come nell'ev1 che trovo nella parte posteriore molto molto stretto e simile al mio attuale. Tutto questo al prezzo sicuramente di minore stivaggio sotto al letto a castello inferiore, ma non sono quello che di solito si porta dietro il mondo visto anche che dopo 2-3gg max ci brucia sempre un pò la terra sotto ai piedi, pertanto l'essenziale, rapido da tirare fuori e da rimettere dentro![8D] Poi visto che sono uscito da poco dal tunnel dei passeggini, seggiolini bici etc...dovrebbe andarmi ancora meglio! L'unica cosa che non mi piace è l'altezza del porta bici dietro...ma me ne farei volentieri una ragione! [:)] Ovviamente sono tutte considerazioni personalissime, fatte sulla base delle nostre esigenze; anche l'ev1 è un gran bel mezzo! Vediamo giovedì cosa salta fuori... Grazie Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 18/02/2014 alle: 21:22:40
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 18/02/2014  20:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> te lo dico io cosa salta fuori... comprerai il mezzo... lo utilizzerai due volte e... ne sarai contentissimo... ti accorgerai che tra doppio pavimento, gavone variabile, gavoni a pavimento, e pensili potrai metterci tanta roba che dirai a te stesso di aver sbagliato a non comprarlo prima... tornerai su COL e ringrazierai Laikone ed Ecostar[:D][:D][:D] a parte l'ultima riga dove chiaramente scherzo... tutto il resto è vero. Dai tempo alla tua mente di dimenticare il garage...[:D][:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link