CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Gocce da maxi oblò Heki 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
14
akirasakamoto
akirasakamoto
03/04/2011 114
Inserito il 23/03/2014 alle: 19:30:32
Buonasera, ieri mi son accorto di alcune gocce sul tavolo della dinette. Considerato il brutto tempo che non invogliava a far passeggiate ho smontato la cornice interna del maxi oblo. Noto delle gocce ai quattro vertici, fortunatamente la cornice in legno e' asciutta perche' la goccia segue la cornice in plastica tranne in un vertice dove il taglio della botola non preciso devia la goccia inumidendo il legno per 10 cm circa. Domani contattero un riparatore, volevo sapere come e' sigillata la cornice esterna essendo praticamente sempre immersa nella pozzanghera che si crea sul mc louis nella giunzione cellula cabina. Come si deve operare correttamente? La cornice esterna e' riutilizzabile? Grazie Valter
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 23/03/2014 alle: 20:52:27
ciao smonti la cornice togli via tutto il terostat vecchio sempre se cè pulisci bene bene con alcol denaturato o con antisiliconico rimetti il terostat nuovo poi tagli con un taglierino senza affondare la lama il terostat che sborda e infine sigilli col sicaflex 521 ciao Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
14
akirasakamoto
akirasakamoto
03/04/2011 114
Inserito il 24/03/2014 alle: 07:34:16
Grazie Frankis, una domanda, essendo il terostat una striscia come mi comporto sugli angoli? Taglio 4 strisce e agli angoli sormonto? Purtroppo l impermeabilità' deve esser totale visto che per buona parte dell'anno anche solo per la condensa il maxioblo e' immerso in una pozzanghera di 1 cm di acqua
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 24/03/2014 alle: 09:22:44
nono non tagliare fallo girare tanto quando ci riavviti la cornice si pressa da solo solo una cosa quando rimetti le viti bagnale di saliva in modo che non si avvolge il terostat su di loro ciao Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 24/03/2014 alle: 10:53:24
Se hai un ristagno di acqua sul tetto ti consiglio di parcheggiare il camper in modo che l'anteriore sia più alto del posteriore e l'acqua scivoli via verso la coda. Mauro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
giopeco
giopeco
25/10/2011 83
Inserito il 24/03/2014 alle: 14:53:40
ciao akirasakamoto, stesso problema con stesso oblò, gocce dagli angoli.. l'unica è rifare la sigilaltura con l'accortezza di fare un buono strato ti terostat proprio negli angoli perchè sti maledetti sono concavi e il collante non si schiaccia bene
14
akirasakamoto
akirasakamoto
03/04/2011 114
Inserito il 24/03/2014 alle: 20:30:25
Ciao Frankis nel maxi oblo heiki 2 le viti sono posizionate nella parte inferiore all'interno del camper per intenderci e stringono solo dei morsetti che tengono la cornice esterna in battuta
14
akirasakamoto
akirasakamoto
03/04/2011 114
Inserito il 24/03/2014 alle: 20:33:52
Grazie Giopeco, dammi un consiglio su come togliere la cornice esterna senza romperla, che sigillante hai usato tu? Grazie
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 24/03/2014 alle: 20:55:52
tutte le cornici dell'oblo col tempo si ondulano a causa del sole e delle intemperie xc quanto rigarda le fsace che stringono la cornice va bene l'mportante che tu metti il terostat non sul tetto ma sulla cornice stessa giri un po intorno pressandola col tuo peso del corpo e poi rifissi le fasce interne[;)][;)][;)] Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
14
giopeco
giopeco
25/10/2011 83
Inserito il 25/03/2014 alle: 09:15:29
akirasamoto io ho fatto il lavoro col terostat ma purtroppo quando piove forte e si crea una pozzanghera d'acqua sul tetto la goccina la fa sempre.. infatti sto cercando anche io una soluzione più duratura... un saluto gio
14
akirasakamoto
akirasakamoto
03/04/2011 114
Inserito il 25/03/2014 alle: 13:37:16
Questa mattina l'ho portato a vedere ad un riparatore, sembra che la mclouis non gabbia messo del terostat ma lo gabbia incollato...provato con la spatola a scollarlo ma il pericolo di rompere la cornice alto. Considerando che non era stato siliconato all'esterno mi e' stato consigliato di procedere alla stessa con Sika 521 (tra l'altro ho visto trattare la superficie preventivamente con sika aktivator di cui ignoravo l'esistenza)vil lavoro mi sembra fatto a regola d'arte staremo a vedere se non sara' sufficiente dovrò mettere in conto la sostituzione della cornice esterna.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link