CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

gocce da oblò.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
atir66
atir66
-
Inserito il 13/07/2011 alle: 18:27:09
questa mattina ho deciso di lavare il camper e siccome è usato ma ancora in garanzia ho deciso di abusare dell'acqua per assicurarmi che non entrasse niente. quindi usandone a iosa lascio la gomma sul tetto tutto il tempo che lavo il camper. ci ho messo un ora e mezza e finito mi accorgo che è entrata acqua dalla maniglia per aprire l'oblo proprio sopra il letto! io ne ho usata veramente tanta e la gomma gettava da tutti i lati quindi spero di averla fatta entrare io ma mi domando ....vi è mai capitato? ho controllato le guarnizioni e tutto l'oblò ma l'acqua coggia dalla maniglietta. cosa posso fare? grazie a tutti.
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 13/07/2011 alle: 18:35:44
quote:Risposta al messaggio di atir66 inserito in data 13/07/2011  18:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Approfitta della garanzia e portalo dal concessionario subito. A me ra capitato e ho dovuto sostituire l'oblò.
atir66
atir66
-
Inserito il 13/07/2011 alle: 18:42:11
cavolo l'ho ritirato da poco per un altro problema!mi devo rassegnare a riportarlo? amche se attorno non c'era acqua ma solo dalla maniglia?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/07/2011 alle: 19:39:19
Secondo me ve le cercate... ma capisco, ci siamo caduti anche noi. Ma se piove entra acqua? Se gliene butti a secchiate con la canna hai voglia... Noi abbiam avuto lo stesso problema ed abbiam fatto risigillare (e il concessionario l'ha sigillato con SILICONE e non con SIGILLANTE adatto, questo per dirti della professionalita' e di quanto gliene frega del tuo usato). Al di la' di questo se il tuo e' un mezzo usato e prodotto attorno all'anno 2000 facile che monta oblo come i miei. Se e' cosi'... c'e' una scanalatura in cui alloggia l'asta che alza l'oblo da cui si puo' introdurre acqua e quindi la trovi sulla maniglietta che giri perche' poi filtra da sotto in corrispondenza degli ingranaggi interni. Ma quell'acqua puo' introdursi li SOLO se gliela butti con la canna non di certo andando o quando piove. Quindi se e' cosi' NON e' un difetto e non c'e' nulla da riparare.
atir66
atir66
-
Inserito il 13/07/2011 alle: 20:31:23
sono tornata in cortile e con la canna dall'alto ho buttato acqua e....dinuovo dentro! che differenza fa se è una canna o pioggia? sempre acqua è, non ne ho buttata in eccesso questa volta e non direttamente ma da sopra im modo che cadesso sull'oblo. è pochi mesi che ho questo camper e non ho mai preso pioggia ma la cosa non mi convince. ho un super brig 677tc del 2002 o 2003 non ricordo bene, ma se faccio cambiare gli oblo mettendo quelli turbo ventilati costano parecchio? questo we in camper si bolliva!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
atir66
atir66
-
Inserito il 13/07/2011 alle: 20:50:27
scusate ma nessuno di voi lava il camper con la canna? come lo lavi tu alexia76? e come hai risolto il problema perchè quando l'ho camprato il cancessionario mi ha detto di aver rifatto le siliconature degli oblo. come dovrei lavare il tetto se non con la canna?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/07/2011 alle: 21:13:33
a me e' successo , deve aver ceduto leggermente un punto della sigillatura altrimenti l' acqua non puo' entrare se bagnata come hai descritto.
atir66
atir66
-
Inserito il 13/07/2011 alle: 21:32:47
ho appunto ricontrollato lasciando prima la canna sul tetto e io da dentro controllavo e poi buttandola dall'alto come fosse pioggia, attorno all'oblo interno non c'era nulla entrava acqua dalla retina zanzariera. probabilmente coma dice alexia si infila lungo il bastoncino per alzara l'oblo. ma non so come evitarlo.
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 13/07/2011 alle: 22:15:06
quote:Risposta al messaggio di atir66 inserito in data 13/07/2011  21:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io ho un camper del 2005, ho tre oblò di cui due normali e uno turbovent (marca Fiamma, tutti e tre). Di acqua ne ho già presa tantissima, proprio nel ponte del 2 giugno ho preso tre trombe d'aria con relativo temporale ed acquazzone per tutta la notte, tant'è che si è allagato il campeggio dove mi trovavo (Port Grimaud, Francia). Di acqua dentro mai entrata neppure una goccia, né dal turbovent (il più nuovo) né dagli altri due che sono originali quindi hanno 6 anni di acqua sulle spalle. Penso che nel tuo ci sia un difetto, canna o non canna l'acqua non deve entrare, a oblò chiuso, naturalmente. Salutoni. Mauro[;)]

Modificato da Otocototo il 13/07/2011 alle 22:16:35
atir66
atir66
-
Inserito il 13/07/2011 alle: 22:46:54
grazie mi sa proprio che dovrò andare dal concessionario.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/07/2011 alle: 09:36:38
Lo laviamo con canna o lancia a bassa pressione. L'acqua battendo alla base dell'oblo tende a risalire verso l'alto e li' trova quel particolare che ho detto. Succede se ne butti generosamente di acqua altrimenti no e mai successo con piogge anche forti e violente. Fa qualche goccina proprio dal manico del serraggio oblo. Guardato da vicino c'e' quella scanalatura dove ci sta l'asta che va a riposo ad oblo chiuso e gli ingranaggi ovviamente non sono chiusi ermeticamente. Da li passa qualche goccina e quindi vedi entrare acqua. Ma si deve per forza lavare a mano per avere il problema e con parecchi acqua. Stesso problema dal fungo del bagno. Se butti tanta acqua sbatte attorno e tende a risalire un po' e corre giu' dal funghetto bagnando un po' il bagno. Ma di certo se piove anche forte non entra.
atir66
atir66
-
Inserito il 14/07/2011 alle: 11:01:09
sono costretta a darvi ragione perchè anche chiedendo ad altri a al concessionario ,che comunque lo vuole vedere,mi dite quasi tutti la stessa cosa. ma chi usa l'idropulitrice non lava il tetto? io continuo a non capire che differenza faccia se è pioggi o canna....quasi quasi spero che piova un pò!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/07/2011 alle: 11:17:01
La differenza e' che se piove e' cmq inferiore la quantita' d'acqua che viene portato nello stesso ed unico punto prima di tutto. Poi l'oblo e' di forma quadrata giusto? Sali sul tetto, aprilo e vedrai che e' di forma rialzata e quadrata. Ok? Ci siamo? Bene! Se tu butti li' acqua con canna o lancia ne va tanta indubbiamente, sbatte contro le pareti rialzate della base dell'oblo e ti scivola un po' per dentro. Se dentro e' fatto come il mio c'e' quel particolare incavo dove alloggia l'asta di rialzo. E da li il problema. Vuoi toglierti lo sfizio? Bene prendi annaffiatoio con la rosa montata oppure monta una rosa sulla canna dell'acqua in modo che l'acqua esca come una doccia, a zampilli insomma. Quindi procedi. Stando in piedi vai cadere l'acqua come fosse una doccia che ti fai tu e falla all'oblo ed attorno. A quel punto vedi se ancora entra (e non deve) oppure se e' vero' cio' che ti ho detto. [:)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/07/2011 alle: 11:19:07
Secondo me con la canna hai fatto un effetto non realmente riproducibile con la pioggia, anche forte. Qualche giorno fa ho dato una passata al camper con il getto d'acqua di un autolavaggio e ho trovato un po' di acqua dalla finestra del cupolino (una normale Seitz S4). Ma nè prima nè dopo mi è mai entrata acqua, anche in viaggio e con temporali violenti (e ne ho incontrati un paio dopo quel giorno).
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/07/2011 alle: 12:21:46
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/07/2011  11:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco giustappunto! Spero adesso abbiate capito perche' quando portate a fare il test infiltrazioni non vi bagnano il camper. Lo guardano e vi fanno il conto. Finito li. Senno' da tutti pioverebbe giu' acqua. [:D][:D][:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/07/2011 alle: 12:31:53
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 14/07/2011  12:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diciamo che c'è modo e modo di bagnarlo. Si deve imitare le condizioni reali di utilizzo, ed eventualmente informare bene su come lo si deve lavare. Ho visto un documentario sulla costruzione dei Winnebago (i camperoni da 10-12m americani) e alla fine della costruzione della cellula il mezzo veniva inviato ad un capannone con vari getti d'acqua dall'alto e dai lati per verificarne l'impermeabilità. Ovviamente non c'erano getti che si infilavano nelle guarnizioni, perchè quello non succede in condizioni normali.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/07/2011 alle: 12:37:52
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/07/2011  12:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pura utopia nelle officine di controllo. Stai tranquillo. Non si bagna, non se ne parla. Poi chi lo asciuga? [:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/07/2011 alle: 12:49:51
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 14/07/2011  12:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiaro, la Winnebago è un'azienda molto seria (è leader in Nordamerica per i mezzi ricreazionali) e poi da quelle parti le geranzie sono rpese più seriamente (sai che gli USA sono la patria degli avvocati, no? [:)]). Inoltre sono mezzi pesanti, e quindi si può dedicare più materiale alla robustezza. Ma ripeto, non mi stupirei se con la canna dell'acqua sul tetto ti trovi delle goccie all'interno, ma poi con il peggiore dei temporali stai bene all'asciutto.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/07/2011 alle: 13:45:17
quote:Risposta al messaggio di atir66 inserito in data 13/07/2011  18:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Controlla bene, mgari con una lente di ingrndimento la superfice esterna dell'oblò...a me è successo lo stesso sotto un incredibile acquazzone,erano solo poche gocce, e l'acqua colava dalla maniglietta per l'apertura dello stesso, poi ispezionando il coperchio con molta attenzione e premendo un pò con la mano, mi sono accorto che c'era una piccola e sottilissima crepa che con la normale pioggia di acqua non ne entrava, comunque in attesa di sostituirlo ho sigillato la crepa con un pò di mastice bianco tipo sikaflex e acqua non ne entra più[;)]
atir66
atir66
-
Inserito il 14/07/2011 alle: 16:55:35
ok ho sbagliato a bagnoarlo ma pensavo di simulare un forte temporale con la canna che pioveva dall'alto!! comunque lunedi lo faccio vedere il officina per sicurezza. grazie a tutti.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/07/2011 alle: 17:35:02
quote:Risposta al messaggio di atir66 inserito in data 14/07/2011  16:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No invece hai fatto benissimo a bagnarlo. Diciamo che il risultato del test e' ottimo se ti ha solo gocciolato dalla maniglietta dell'oblo'. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link