CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Gocciolature vetro anteriore motorhome

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 28/02/2016 alle: 19:23:49
Chiedo agli esperti se mi sanno dire con cosa potrei pulire queste gocciolature che vedete sul vtreo delmio motorhome nuovo. Le ho viste da subito all'appannarsi del vetro internamente. Credevo fosse solo sporco ma non vengono via nemmeno con acqua e ammoniaca. Sembra quasi sia colato un solvente all'assemblaggio. Avete idee? L'idea di farmi cambiare il vetro non mi aggrada un gran che. Il problema si manifesta solo all'appannarsi del vetro e sono lungo tutta la lunghezza dall'alto verso basso fino tre quarti di vetro.
 Spero siano visibili in foto

Luca
www.robadacamper.com

Modificato da obaoba il 29/02/2016 alle 07:58:47
13
mauro6569
mauro6569
25/09/2012 181
Inserito il 28/02/2016 alle: 19:28:36
In risposta al messaggio di obaoba del 28/02/2016 alle 19:23:49

Chiedo agli esperti se mi sanno dire con cosa potrei pulire queste gocciolature che vedete sul vtreo delmio motorhome nuovo. Le ho viste da subito all'appannarsi del vetro internamente. Credevo fosse solo sporco ma non vengono
via nemmeno con acqua e ammoniaca. Sembra quasi sia colato un solvente all'assemblaggio. Avete idee? L'idea di farmi cambiare il vetro non mi aggrada un gran che. Il problema si manifesta solo all'appannarsi del vetro e sono lungo tutta la lunghezza dall'alto verso basso fino tre quarti di vetro.  Spero siano visibili in foto Luca www.robadacamper.com
...

Hai provato con dei solventi o con diluente nitro? al vetro non fanno nulla ma attento a non toccare altre parti.
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 28/02/2016 alle: 20:16:40
Come solvente in questi casi io uso quello per togliere la sciolina e la paraffina dagli sci da fondo !!
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6018
Inserito il 28/02/2016 alle: 20:24:54
prova con il polisch , sei sicuro di non fare danni
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 28/02/2016 alle: 20:26:11
Come molti sanno, il vetro anteriore, è composto da due vetri sovrapposti con in mezzo una pellicola adesiva di sicurezza, che serve a non far scomporre i vetri in casi di rottura.
Se al momento dell'incollaggio i due vetri o la pellicola non sono più che perfetti, potrebbe verificarsi ciò che si nota.
Ciao
Federico
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
mauro6569
mauro6569
25/09/2012 181
Inserito il 28/02/2016 alle: 20:38:13
In risposta al messaggio di Federthago del 28/02/2016 alle 20:26:11

Come molti sanno, il vetro anteriore, è composto da due vetri sovrapposti con in mezzo una pellicola adesiva di sicurezza, che serve a non far scomporre i vetri in casi di rottura. Se al momento dell'incollaggio i due vetri o la pellicola non sono più che perfetti, potrebbe verificarsi ciò che si nota. Ciao Federico

Questo è vero però ora bisogna capire se è all'interno dei due vetri o solo esternamente. nel primo caso non c'è nulla da fare nel secondo in qualche modo si può trovare rimedio
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 28/02/2016 alle: 20:38:35
In risposta al messaggio di obaoba del 28/02/2016 alle 19:23:49

Chiedo agli esperti se mi sanno dire con cosa potrei pulire queste gocciolature che vedete sul vtreo delmio motorhome nuovo. Le ho viste da subito all'appannarsi del vetro internamente. Credevo fosse solo sporco ma non vengono
via nemmeno con acqua e ammoniaca. Sembra quasi sia colato un solvente all'assemblaggio. Avete idee? L'idea di farmi cambiare il vetro non mi aggrada un gran che. Il problema si manifesta solo all'appannarsi del vetro e sono lungo tutta la lunghezza dall'alto verso basso fino tre quarti di vetro.  Spero siano visibili in foto Luca www.robadacamper.com
...

se non sbaglio quando montano il vetro,nelle auto quando il mio carrozziere li cambia procede cosi,
mette il sigillante sul telaio,e il primer catalizzatore sul vetro,poi unisce i due,
non vorrei che fosse il catalizzatore,sul vetro che è colato,infatti sembra dall'alto in basso,
come suggerito tenterei di fare una piccola prova con del polish,in verita ,per idividuare il solvente adatto,andrebbe cercato il prodotto induritore usato,
prova a chiedere a un carrozziere,cosa usa in questi casi,che io ricordi del semplice alcol denaturato,
Roberto
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 29/02/2016 alle: 08:29:49
Si potrebbe anche provare a lucidare un pezzo di vetro dall'interno o dall'esterno con della povere di pomice (la si può trovare da qualche vetraio) o anche con del dentifricio.
Se così facendo non dovessero sparire, vuol dire che le colature sono all'interno del vetro e non c'è altra soluzione che la sostituzione.
Ciao
Federico
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 29/02/2016 alle: 10:21:20
Visto che il mezzo è nuovo, farei risolvere la cosa al concessionario, e eventualmente fare sostituire il parabrezza.
Visto che un operazione simile facilmente sta attorno ai 4mila euro, non rischierei di tenerlo così, casomai è un difetto di fabbricazione del cristallo e potrebbe essere che poi dopo la garanzia peggiora.
Lo so che è una scocciatura avere il mezzo fermo in officina, ma non vedo altra soluzione sicura.
Purtroppo si sa che i vetri dei MH venendo fatti in piccole serie non hanno mai la qualità di un parabrezza di un veicolo di serie, ma una cosa evidente gia da nuovo non va fatta passare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 29/02/2016 alle: 12:59:06
Tommaso ha detto bene, oggi il livello qualitativo del parabrezza di molti, (per fortuna non tutti) motorhome, non è neanche lontanamente paragonabile a quello di un normale cabinato.
la delaminazione rarissima sui parabrezza di produzione, è molto frequente sui cristalli con produzioni dal costo economico, nella maggior parte delle volte i propietari non se ne accorgono.

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 29/02/2016 alle: 13:13:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/02/2016 alle 10:21:20

Visto che il mezzo è nuovo, farei risolvere la cosa al concessionario, e eventualmente fare sostituire il parabrezza. Visto che un operazione simile facilmente sta attorno ai 4mila euro, non rischierei di tenerlo così,
casomai è un difetto di fabbricazione del cristallo e potrebbe essere che poi dopo la garanzia peggiora. Lo so che è una scocciatura avere il mezzo fermo in officina, ma non vedo altra soluzione sicura. Purtroppo si sa che i vetri dei MH venendo fatti in piccole serie non hanno mai la qualità di un parabrezza di un veicolo di serie, ma una cosa evidente gia da nuovo non va fatta passare. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Va bene ciò che dici, ma non si può andare in concessionaria senza aver prima provato in ogni modo a pulire il vetro. Anche perché, se con la pulizia dovessero riuscirci loro, si farebbe una figura misera. Ciao
Federico
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 29/02/2016 alle: 13:53:35
....ma anche no.
Fidati: meglio rischiare la figura dell'imbranato (finisce con una risata), che sentirti dire " ...eh ma lei lo ha ROVINATO tentando di pulirlo con SOLVENTI pericolosi..."
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 29/02/2016 alle: 15:07:38
In risposta al messaggio di Federthago del 29/02/2016 alle 13:13:31

Va bene ciò che dici, ma non si può andare in concessionaria senza aver prima provato in ogni modo a pulire il vetro.Anche perché, se con la pulizia dovessero riuscirci loro, si farebbe una figura misera.Ciao Federico

Ho capito che si sia gia provato di pulire il vetro con ogni metodo "normale" di pulizia dei vetri, eviterei prove con prodotti vari e non specifici per non essere poi incolpati di avere causato il danno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 29/02/2016 alle: 15:37:56
quella non è delaminazione come sostiene qualcuno,
per me è il primer che è colato,provare con un po di alcol,
Roberto

15
Carth 49
Carth 49
20/03/2010 159
Inserito il 29/02/2016 alle: 16:43:03
Dopo aver provato con il normale alcool concordo con chi ti ha già suggerito di girare il problema al concessionario prima di rischiare pasticci.
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 29/02/2016 alle: 18:23:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/02/2016 alle 15:07:38

Ho capito che si sia gia provato di pulire il vetro con ogni metodo normale di pulizia dei vetri, eviterei prove con prodotti vari e non specifici per non essere poi incolpati di avere causato il danno. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Ho capito che non sai di cosa parlo.
Ciao
Federico
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 29/02/2016 alle: 19:04:52
se il camper è in garanzia portalo dal concessionario come ti hanno già suggerito. Eviti ulteriori guai. Cmq quando lo consegnano deve essere a posto. Con i vetri dei mh non si scherza se si sbaglia son dolori
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 29/02/2016 alle: 22:12:50
In risposta al messaggio di latrofa124 del 29/02/2016 alle 15:37:56

quella non è delaminazione come sostiene qualcuno, per me è il primer che è colato,provare con un po di alcol, Roberto  

Eccerto che quella non è delaminazione, conosco perfettamente il problema.

si dovrebbe mettere il primer sulla scocca, e il collante sul cristallo, questo andrebbe ripulito con decontaminante, e unmmmm stì parabrezza....
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 01/03/2016 alle: 00:54:48
Ragazzi se conosceste bene la situazione , vi inkakkiereste come bestie , mi spiego meglio 

Farmi " toccare " il mezzo per EVENTUALMENTE sostituire il parabrezza , con quel che so che è successo e SUCCEDE ....no angry

..tenerlo così angryangry

Sinceramente non vorrei essere al suo posto frown

Mar..cucciolosad

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 01/03/2016 alle: 01:09:17
In risposta al messaggio di Federthago del 29/02/2016 alle 18:23:35

Ho capito che non sai di cosa parlo. Ciao Federico

Probabilmente mi sfugge qualcosa, mica si puo sapere tutto smileylaugh

So che i vetrai usano mi sembra l'ossido di cerio, se non ricordo male per levigare i vetri, ma personalmente non mi fiderei, se poi in qualche modo si notasse che è stato manomesso, non lo cambierebbero piu, o almeno non in garanzia.
Se il mezzo non fosse nuovo e in garanzia, sicuramente anch'io le proverei tutte prima di tirare fuori 3 o 4 mila euro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 01/03/2016 alle: 01:14:57
In risposta al messaggio di marcucciolo del 01/03/2016 alle 00:54:48

Ragazzi se conosceste bene la situazione , vi inkakkiereste come bestie , mi spiego meglio  Farmi toccare il mezzo per EVENTUALMENTE sostituire il parabrezza , con quel che so che è successo e SUCCEDE ....no  ..tenerlo così  Sinceramente non vorrei essere al suo posto  Mar..cucciolo  

Si spera che chi lo monta sia in grado di fare un bel lavoro. So per esempio che il mio concessionario ne ha cambiati parecchi a seguito di sassate, rotture etc, e mi diceva che è un lavoraccio, ma che si fa tranquillamente.

Tanto, quando si compera un MH, bisogna mettere in preventivo che possa toccare la sostituzione del vetro, e se non capita è fortuna.

Quando avevo il MH una sassata subito al primo viaggio, fortunatamente "stuccata" in maniera quasi invisibile, ma poi dopo poco il vetro si era tutto picchiettato, anche la normale ghiaia che arriva di continuo lo scalfisce, secondo me nei MH usano un vetro piu morbido, perchè in tante altre auto o camper avuti, mai visto nulla di simile. Poi lo ho venduto prima della fatidica rottura che mi sarei aspettato prima o poi laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link