In risposta al messaggio di obaoba del 28/02/2016 alle 19:23:49
Chiedo agli esperti se mi sanno dire con cosa potrei pulire queste gocciolature che vedete sul vtreo delmio motorhome nuovo. Le ho viste da subito all'appannarsi del vetro internamente. Credevo fosse solo sporco ma non vengonovia nemmeno con acqua e ammoniaca. Sembra quasi sia colato un solvente all'assemblaggio. Avete idee? L'idea di farmi cambiare il vetro non mi aggrada un gran che. Il problema si manifesta solo all'appannarsi del vetro e sono lungo tutta la lunghezza dall'alto verso basso fino tre quarti di vetro. Spero siano visibili in foto Luca www.robadacamper.com
Hai provato con dei solventi o con diluente nitro? al vetro non fanno nulla ma attento a non toccare altre parti.
In risposta al messaggio di Federthago del 28/02/2016 alle 20:26:11
Come molti sanno, il vetro anteriore, è composto da due vetri sovrapposti con in mezzo una pellicola adesiva di sicurezza, che serve a non far scomporre i vetri in casi di rottura. Se al momento dell'incollaggio i due vetri o la pellicola non sono più che perfetti, potrebbe verificarsi ciò che si nota. Ciao Federico
Questo è vero però ora bisogna capire se è all'interno dei due vetri o solo esternamente. nel primo caso non c'è nulla da fare nel secondo in qualche modo si può trovare rimedio
In risposta al messaggio di obaoba del 28/02/2016 alle 19:23:49
Chiedo agli esperti se mi sanno dire con cosa potrei pulire queste gocciolature che vedete sul vtreo delmio motorhome nuovo. Le ho viste da subito all'appannarsi del vetro internamente. Credevo fosse solo sporco ma non vengonovia nemmeno con acqua e ammoniaca. Sembra quasi sia colato un solvente all'assemblaggio. Avete idee? L'idea di farmi cambiare il vetro non mi aggrada un gran che. Il problema si manifesta solo all'appannarsi del vetro e sono lungo tutta la lunghezza dall'alto verso basso fino tre quarti di vetro. Spero siano visibili in foto Luca www.robadacamper.com
se non sbaglio quando montano il vetro,nelle auto quando il mio carrozziere li cambia procede cosi,
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/02/2016 alle 10:21:20
Visto che il mezzo è nuovo, farei risolvere la cosa al concessionario, e eventualmente fare sostituire il parabrezza. Visto che un operazione simile facilmente sta attorno ai 4mila euro, non rischierei di tenerlo così,casomai è un difetto di fabbricazione del cristallo e potrebbe essere che poi dopo la garanzia peggiora. Lo so che è una scocciatura avere il mezzo fermo in officina, ma non vedo altra soluzione sicura. Purtroppo si sa che i vetri dei MH venendo fatti in piccole serie non hanno mai la qualità di un parabrezza di un veicolo di serie, ma una cosa evidente gia da nuovo non va fatta passare. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Va bene ciò che dici, ma non si può andare in concessionaria senza aver prima provato in ogni modo a pulire il vetro. Anche perché, se con la pulizia dovessero riuscirci loro, si farebbe una figura misera. Ciao
In risposta al messaggio di Federthago del 29/02/2016 alle 13:13:31
Va bene ciò che dici, ma non si può andare in concessionaria senza aver prima provato in ogni modo a pulire il vetro.Anche perché, se con la pulizia dovessero riuscirci loro, si farebbe una figura misera.Ciao Federico
Ho capito che si sia gia provato di pulire il vetro con ogni metodo "normale" di pulizia dei vetri, eviterei prove con prodotti vari e non specifici per non essere poi incolpati di avere causato il danno.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/02/2016 alle 15:07:38
Ho capito che si sia gia provato di pulire il vetro con ogni metodo normale di pulizia dei vetri, eviterei prove con prodotti vari e non specifici per non essere poi incolpati di avere causato il danno. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ho capito che non sai di cosa parlo.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 29/02/2016 alle 15:37:56
quella non è delaminazione come sostiene qualcuno, per me è il primer che è colato,provare con un po di alcol, Roberto
Eccerto che quella non è delaminazione, conosco perfettamente il problema.

In risposta al messaggio di Federthago del 29/02/2016 alle 18:23:35
Ho capito che non sai di cosa parlo. Ciao Federico
Probabilmente mi sfugge qualcosa, mica si puo sapere tutto

In risposta al messaggio di marcucciolo del 01/03/2016 alle 00:54:48
Ragazzi se conosceste bene la situazione , vi inkakkiereste come bestie , mi spiego meglio Farmi toccare il mezzo per EVENTUALMENTE sostituire il parabrezza , con quel che so che è successo e SUCCEDE ....no ..tenerlo così Sinceramente non vorrei essere al suo posto Mar..cucciolo
Si spera che chi lo monta sia in grado di fare un bel lavoro. So per esempio che il mio concessionario ne ha cambiati parecchi a seguito di sassate, rotture etc, e mi diceva che è un lavoraccio, ma che si fa tranquillamente.