Ho capito che sei "ingordo" di notizie, pertanto (e senza voler fare il professore) ti spiego.
www.robadacamper.com
In risposta al messaggio di Federthago del 01/03/2016 alle 08:18:16
Ho capito che sei ingordo di notizie, pertanto (e senza voler fare il professore) ti spiego. La polvere di Pomice, al pari dell'Ossido di Cerio è un prodotto utilizzato dai vetrai per la lucidatura e pulizia dei vetri. Conl'Ossido di Cerio si può, addirittura, consumare il vetro sino ad eliminare anche i solchi, la polvere di Pomice, invece utilizzata a secco, è come un borotalco, e va bene per pulire, come anche per eliminare quei sottilissimi graffi causati nel tempo dai tergicristalli. Ciao Federico
Grazie, molto utile da sapersi. Avevo sentito parlare dell'ossido di cerio da un amico che si è costruito gli specchi di un telescopio usando due lastre di vetro con in mezzo l'ossido di cerio e fatte ruotare a mano. Penso ci abbia messo una vita, ma poi questa polvere scava il vetro rendendolo concavo.

, ma avessi saputo, potevo tentare un ripristino.
In risposta al messaggio di obaoba del 01/03/2016 alle 19:27:26
Il problema è quello: il mezzo è immatricolato il 17 dicembre 15 quindi nuovissimo e subito ho rilevato il problema, ho provato a pulirlo io ma nulla e non volevo avventurarmi in solventi o altro. Farò fare al conce mal'idea di far cambiare il vetro anche se in garanzia non mi lascia tranquillo. ps ho già una piccola scheggiatura da sassolino in autostrada fatta già riparare da carglass Luca www.robadacamper.com
Ciao, ieri al primo giro inaugurale ho notato anch'io esattamente la stessa cosa nel mio (gemello)...scompare totalmente quando se ne va la condensa e torna come niente fosse...boh!
Davide 
In risposta al messaggio di davide01 del 07/03/2016 alle 20:39:55
Ciao, ieri al primo giro inaugurale ho notato anch'io esattamente la stessa cosa nel mio (gemello)...scompare totalmente quando se ne va la condensa e torna come niente fosse...boh! Mi vien da pensare a qualcosa legato allacostruzione del vetro ma non so...per ora lascio stare dato che non crea particolari problemi...tengo d'occhio eventuali evoluzioni... PS: ho riscontrato alcuni punti di ruggine sul lavello cucina solamente al primo utilizzo...ne sei a conoscenza? Per il resto dopo questo breve test lo reputo un ottimo veicolo Davide
Piu' che un difetto del vetro rimango della iea di una colatura in assemblaggio e il fatto che anche il tuo sia così me lo confermerebbe....essendo quasi coetanei i mezzzi: Io per ora lo uso e alla prima occasione lo porto e delego a loro poi vediamo anche se l'idea di cambiare il vetro non mi aggrada ( anche se lo ho già scheggiato!)
www.robadacamper.com