CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Gocciolature vetro anteriore motorhome

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 01/03/2016 alle: 08:18:16

Ho capito che sei "ingordo" di notizie, pertanto (e senza voler fare il professore) ti spiego.
La polvere di Pomice, al pari dell'Ossido di Cerio è un prodotto utilizzato dai vetrai per la lucidatura e pulizia dei vetri.
Con l'Ossido di Cerio si può, addirittura, consumare il vetro sino ad eliminare anche i solchi, la polvere di Pomice, invece utilizzata a secco, è come un borotalco, e va bene per pulire, come anche per eliminare quei sottilissimi graffi causati nel tempo dai tergicristalli.
Ciao

Federico
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 01/03/2016 alle: 19:27:26
Il problema è quello: il mezzo è immatricolato il 17 dicembre 15 quindi nuovissimo e subito ho rilevato il problema, ho provato a pulirlo io ma nulla e non volevo avventurarmi in solventi o altro. Farò fare al conce ma l'idea di far cambiare il vetro anche se in garanzia non mi lascia tranquillo.
ps ho già una piccola scheggiatura da sassolino in autostrada fatta già riparare da carglass
Luca

www.robadacamper.com

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 01/03/2016 alle: 22:14:44
In risposta al messaggio di Federthago del 01/03/2016 alle 08:18:16

Ho capito che sei ingordo di notizie, pertanto (e senza voler fare il professore) ti spiego. La polvere di Pomice, al pari dell'Ossido di Cerio è un prodotto utilizzato dai vetrai per la lucidatura e pulizia dei vetri. Con
l'Ossido di Cerio si può, addirittura, consumare il vetro sino ad eliminare anche i solchi, la polvere di Pomice, invece utilizzata a secco, è come un borotalco, e va bene per pulire, come anche per eliminare quei sottilissimi graffi causati nel tempo dai tergicristalli. Ciao   Federico
...

Grazie, molto utile da sapersi.  Avevo sentito parlare dell'ossido di cerio da un amico che si è costruito gli specchi di un telescopio usando due lastre di vetro con in mezzo l'ossido di cerio e fatte ruotare a mano. Penso ci abbia messo una vita, ma poi questa polvere scava il vetro rendendolo concavo.

Della pomice non sapevo. Mi sarebbe stato utile perchè anni fa mia moglie graffiò con l'anello di diamante il parabrezza dell'auto.  Da quel momento, vista la enorme pericolosità ho deciso che non le avrei mai regalato un diamante winklaugh, ma avessi saputo, potevo tentare un ripristino.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 07/03/2016 alle: 20:39:55
In risposta al messaggio di obaoba del 01/03/2016 alle 19:27:26

Il problema è quello: il mezzo è immatricolato il 17 dicembre 15 quindi nuovissimo e subito ho rilevato il problema, ho provato a pulirlo io ma nulla e non volevo avventurarmi in solventi o altro. Farò fare al conce ma
l'idea di far cambiare il vetro anche se in garanzia non mi lascia tranquillo. ps ho già una piccola scheggiatura da sassolino in autostrada fatta già riparare da carglass Luca www.robadacamper.com
...

Ciao, ieri al primo giro inaugurale ho notato anch'io esattamente la stessa cosa nel mio (gemello)...scompare totalmente quando se ne va la condensa e torna come niente fosse...boh!
Mi vien da pensare a qualcosa legato alla costruzione del vetro ma non so...per ora lascio stare dato che non crea particolari problemi...tengo d'occhio eventuali evoluzioni...
PS: ho riscontrato alcuni punti di ruggine sul lavello cucina solamente al primo utilizzo...ne sei a conoscenza?

Per il resto dopo questo breve test lo reputo un ottimo veicoloyesyes
Davide
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 08/03/2016 alle: 10:09:45
Se peggiorasse dopo la fine della garanzia, basta avere una ottima polizza cristalli (indispensabile un alto massimale di 3 o 4mila euro con un MH) e poi con un po di fortuna ci arriva una sassata wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 09/03/2016 alle: 20:37:40
In risposta al messaggio di davide01 del 07/03/2016 alle 20:39:55

Ciao, ieri al primo giro inaugurale ho notato anch'io esattamente la stessa cosa nel mio (gemello)...scompare totalmente quando se ne va la condensa e torna come niente fosse...boh! Mi vien da pensare a qualcosa legato alla
costruzione del vetro ma non so...per ora lascio stare dato che non crea particolari problemi...tengo d'occhio eventuali evoluzioni... PS: ho riscontrato alcuni punti di ruggine sul lavello cucina solamente al primo utilizzo...ne sei a conoscenza? Per il resto dopo questo breve test lo reputo un ottimo veicolo Davide
...

Piu' che un difetto del vetro rimango della iea di una colatura in assemblaggio e il fatto che anche il tuo sia così me lo confermerebbe....essendo quasi coetanei i mezzzi: Io per ora lo uso e alla prima occasione lo porto e delego a loro poi vediamo anche se l'idea di cambiare il vetro non mi aggrada ( anche se lo ho già scheggiato!)
Vediamo e teniamoci aggiornati
Se vuoi questo il mio numero sentiamoci 3494420689
Luca

www.robadacamper.com

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link