In risposta al messaggio di Marlin 61 del 29/10/2016 alle 00:14:29
Ciao, ho un elnagh marlin 57 del '97 e quando supero 90 km orari o ci sono venti forti sento un fischio in cabina che aumenta se apro i/il finestrino. Il sibilo sembra arrivare dalla parte superiore dx della cabina, cioèparte passeggero. Ho tolto la fascia di legno che copre l'unione tra la cabina e la cellula e non ci sono infiltrazioni. Ho controllato la guarnizione esterna di neoprene incollata tra la mansarda e la cabina e in alcuni tratti è rovinata e/o mancante, insomma non fà il suo lavoro. La domanda è: - possibile che il vento infilandosi in mezzo crea un vortice con relativo sibilo? - qualcuno ha avuto lo stesso problema e come l'ha risolto? - dove è possibile acquistare la guarnizione di neoprene? Grazie.
Sicuramente il vento crea un vortice infilandosi sotto alla fascia.
In risposta al messaggio di Marlin 61 del 31/10/2016 alle 00:37:58
grazie per i suggerimenti. Southdream, anche io avevo pensato di metterci della schiuma poliuretanica ma poi, riflettendo, ho avuto dei dubbi. La schiuma essiccando diventa dura e le vibrazioni/movimenti della cabina potrebbesollecitare delle pressioni sotto la mansarda, inoltre con i movimenti lo strato verrebbe schiacciato, creando nuovamente dei vuoti, per cui l'aria ritornerebbe a incanalarsi. sbaglio? tu da quando l'hai fatto? Ho provato a cercare le strisce di gomma di neoprene ma non ho avuto successo.
La schiumata l'ho data esattamente 2 anni fa....