CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

gpl con aria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2295
Inserito il 04/07/2012 alle: 09:36:20
buongiorno sabato scorso ho fatto il pieno di gpl nel mio bombolone e poi ho acceso il frigor ma faceva un rumure tipo toc toc mentre lo accendevo e poco dopo si spegneva, prova e riprova e dopo stava acceso alcune ore poi si spegneva ho pensato è sporco il bruciatore cosi l'ho pulito ma non era sporco, ho anche riscontrato il fornello quando l'ho acceso la fiamma faceva rumore cioè soffiava per un po poi si satbilizzava è li che ho capito almeno credo che c'è dell'aria nel bombolone . ora dopo due giorni di utilizzo sembra che funzioni tutto bene secondo voi è possibile che ci sia aria nel gpl e se si come si fà ad eliminarla [?] ciao Turbo lento ma sempre in movimento Massimo
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 04/07/2012 alle: 12:59:25
Occhio tieni sotto controllo il riduttore di pressione,a me stesso problema,la signora accendendo i fuochi si e quasi bruciata il parucchino...
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 04/07/2012 alle: 13:46:47
E' arrivato il momento di sostituire il regolatore di pressione. Il lavoro E' URGENTE! Io per evitare tali problemi ho messo anche un tegolatore di alta pressione che limita l'ingresso del regolatore a pressioni a mia scelta fra 1 e 4 BAR.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 04/07/2012 alle: 14:08:32
oltre al riduttore urge far controllare anche la valvola limitatrice di carica nel bombolone , non vorrei allarmarti ma devo farlo perchè sei in pericolo , l'aria non c'entra assolutamente nulla , più che il riduttore (ma non lo escludo) temo che il tuo problema sia sulla valvola limitatrice di carica che non chiude al livello prestabilito non permettendo di lasciare il serbatoio con il classico e obbligato 20% vuoto , anche se ora il tutto si è stabilizzato perchè è stato bruciato il gpl in esubero al prossimo pieno sarai nella stessa pericolosa situazione quindi urge farli controllare entrambi perchè è in cioco la tua e altrui sicurezza mario
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 04/07/2012 alle: 16:20:07
...sarà il gpl che in fase gassosa è sporco .... STO A SCHERZA giuro che sto a scherza (per Ecostar in particolare)[:D][:D][:D]...id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 04/07/2012 alle: 16:35:29
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 04/07/2012  16:20:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>potrebbe essere gpl mescolato con lambrusco ma ci sarebbero tutti gli utilizzi mezzi sbronzi [:)] , ocio che non sto a scherzà ma quando si ride e scherza non mi tiro indietro [:)] [:D] ciao
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2295
Inserito il 04/07/2012 alle: 17:36:02
minch io pensavo all'aria ho gardato sotto e sul bombolone c'è un manometro con tacchette verdi dal piccole a più grandi in senso di quantitativo nel bombolone , poi ci sono tre tacchette rosse ora segna al'ultima tacchetta rossa che faccio[?] Turbo lento ma sempre in movimento Massimo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 04/07/2012 alle: 18:11:49
accendi i fornelli del piano cottura lasciandoli accesi il + possibie per almeno 2 ore senza allontanarti dal camper e domani ripeti poi cerca di finire quel gas utilizzandolo normalmente , magari accendi anche il frigo mettendolo al max , prima di rifornire il bombolone fai controllare la valvola limitatrice di carico nel bombolone stesso + riduttore , per abbassare il contenuto di GPL in fase liquida ci sarebbero anche altri sistemi ma quelli lasciamoli ai professionisti , quanti anni ha il bombolone ? mario
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2295
Inserito il 04/07/2012 alle: 18:14:27
il bombolone ha 7 anni e sotto dove c'è quel manometro ci sono due rotelle che io tempo fa le ho mosse non è che ho modificato qualcosa grazie tanto ecostar dei tuoi consigli cavolo ho rischiato di saltare in ari mentre trom... almeno mi lasci finere[:D][:D] sono preoccupato Turbo lento ma sempre in movimento Massimo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 04/07/2012 alle: 18:28:53
non dai non preoccuparti più di tanto perchè il peggio è passato con trombata completata senza alcun danno sia fisico che strutturale [:)][:D] , ora devi solo abbassare il contenuto del GPL purtroppo sprecandolo ma ne vale la pena , se il bombolone ha 7 anni ti suggerisco di sostituirlo con uno di ultima generazione a doppia camera e saresti tranquillo sia legislativamnete che funzionalmente senza rischiare nulla ma purtroppo dovrai spenderci da 600 a 800 euro ma anche in questo caso ne varrebbe la pena credimi , se invece decidi di tenere quello esistente fino a scadenza devi assolutamnte farlo controllare quanto prima come ti ho specificato quelle 2 rotelle che hai mosso sono 2 rubinetti ma ti assicuro che avendole mosse non hai compromesso ne starato nulla , al max rimanevi senza gas o senza possibilità di rifornimento mario

Modificato da ecostar il 04/07/2012 alle 18:37:01
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2295
Inserito il 04/07/2012 alle: 18:34:59
mille grazie ecostar dei tuoi consigli farò come dici tu per ora consumo un un po di gpl e lunedi lo porto dal dottore poi vedremo la diagnosi [:)] cioao Turbo lento ma sempre in movimento Massimo
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2295
Inserito il 04/07/2012 alle: 18:44:21
mille grazie ecostar dei tuoi consigli farò come dici tu per ora consumo un un po di gpl e lunedi lo porto dal dottore poi vedremo la diagnosi [:)] cioao Turbo lento ma sempre in movimento Massimo
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 04/07/2012 alle: 22:13:10
Scusate l'intromissione, ma visto che siamo nell'argomento volevo chiedervi una informazione. Quando uso il gas dal bombolone, le fiamme dei fornelli hanno la punta di colore giallo, mentre se commuto la bombola tradizionale le fiamme sono completamente blu. Qualcuno mi può dare dei consigli ?? Io pensavo al regolatore di pressione del bombolone che sta andando... CIAO e grazie in anticipo. Lorenzo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 04/07/2012 alle: 22:22:58
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 04/07/2012  22:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>esatto il riduttore lato bombolone non se ne stà andando ma e già andato perchè fa transitare poco gas e instabile , 20/30 euro e risolvi , questo mi fa pensare anche al presunto scarso rendimento del tuo frigo nell'altro tuo topic cui avevo risposto ma non sapevo di questo ulterore problema sul riduttore ciao

Modificato da ecostar il 04/07/2012 alle 22:26:24
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 04/07/2012 alle: 22:31:06
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 04/07/2012  22:22:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la tua tempestività, il frigo però devo dire che funziona egregiamente. Ho notato il problema dei fornelli perchè quando uso quello piccolino al minimo, la fiamma diventa più alta e gialla. Lorenzo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 04/07/2012 alle: 22:42:59
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 04/07/2012  22:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>be allora la pressione e troppo alta ma dipende sempre dal riduttore , porcaccia miseria ti prego di accettare le mie scuse perchè mi sono accorto che non eri tè con il presunto problema al frigo ma era icaro2002 , eppure questa sera non fa caldo [:)] mario
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 04/07/2012 alle: 22:54:54
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 04/07/2012  22:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti non capivo prima cosa c'entrava il frigo. Comunque no problem, ti ringrazio per il consiglio. Provvederò subito a sostituire il regolatore. Il problema sarà trovare uno che non mi spenna, secondo te dove montano serbatoi per auto me lo cambiano ?? Lorenzo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 04/07/2012 alle: 23:15:14
Lorenzo purtoppo chi installa serbatoi solo per autotrazione non avrà disponibile quel riduttore e dovrà procurarselo ma se lo avessero di sicuro te lo installano , comunque potresti procurartelo da tè , io di do le caratteristiche poi vedi tu - taratura fissa 30 mbar - portata 1,5 kg/h - attacchi filettati in ingresso e uscita da 3/8 (trè ottavi) - due adatattori 3/8 x 10 mm - normativa di riferimento del riduttore EN 12864 Annex D costo del materiale descritto non oltre 20/25 euro costo massa in opera professionale non oltre 30 minuti , circa 20 euro mario

Modificato da ecostar il 04/07/2012 alle 23:18:32
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 05/07/2012 alle: 23:30:40
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 04/07/2012  23:15:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ecostar, infatti dopo un paio di ricerche in officine per gpl auto ho rinunciato e sono andato in un piccolo concessionario di camper nella mia zona ed ho comprato il riduttore. L'ho montato ma purtroppo il risultato è lo stesso. UFFA... Lorenzo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 06/07/2012 alle: 01:10:00
ok Lorenzo , anzi ok un ostrega ma bisogna vederci chiaro , se anche con il nuovo riduttore hai lo stesso problema di certo qualcosa non quadra , se sei sicuro che un solo bruciatore del piano cottura ha una fiamma non regolare solo quando selezioni il bombolone nentre gli altri non danno problemi è una situazione strana che fatico a crederlo , ti faccio qualche domanda - 1 - per la commutazione bombolone/bombola hai una valvola a 3 vie o 2 rubinetti - 2 - il bombolone è a doppia camera o è il classico con gasificatore separato , oppure il classico senza gasificatore - 3 - come esegui lo scambio bombolone/bombola - 4 - sei sicuro che gli altri 2 fornelli quando in funzione con il bombolone non variano l'intensità della fiamma anche se con fiamma blu prima di farti cambiare altri componenti vorrei capire meglio , per il momento ti dico di accertarti che quel bruciatore non sia sporco , magari prova a togliere lo sprgifiamma fissato con una o due viti e spazzola la parte sottostante dello spargifiamma stesso , pulisci tutto il resto che rimane sul piano cottura magari soffiando con aria compressa poi rimetti lo spargifiamma e pova se con l'utilizzo del bombolone non cambia nulla e il problema rimane allora oltre al deviatore o rubinetto lato bombola chiudi anche il rubinetto sulla bombola stessa lasciando aperto solo il bombolone e suo deviatore o rubinetto , questa manovra è molto importante e mi permetterebbe di capire meglio anche se non ti nascondo che non è facile arrivarci virtualmente ma bisognerebbe avere davanti il problema realmente mario
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 06/07/2012 alle: 06:52:29
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/07/2012  01:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per commutare bombola o bombolone uso un commutatore a 3 vie, il bombolone naturalmente è quello a doppia camera che ormai è quasi prossimo alla sostituzione. Il problema comunque è su tutti e 4 i fornelli, ma quello più piccolo si nota in maniera più vistosa. Provo a spiegarti meglio: su quelli medio/grandi si nota soltanto la punta della fiamma gialla, mentre su quello piccolo, se lo imposto appena più del minimo, si nota la punta della fiamma gialla molto più alta, come quella della saldatrice. L'intensità delle fiamme comunque sembrano simili con bombola e bombolone. Potrebbe essere dovuto al fatto che il bombolone è quasi vuoto ? Oppure un pò di sporco all'interno del bombolone stesso ? Se riesco ti faccio la foto della fiamma e te la invio per email. Ti ringrazio intanto per le info. Comunque il vecchio regolatore era tutto rugginoso, la sostituzione secondo me era da fare. Lorenzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link