In risposta al messaggio di Pelle55 del 06/07/2015 alle 13:31:29
Ha sempre funzionato regolarmente, ma ieri, fortunatamente sono a casa, il gradino elettrico non mi rientra più. Si sente come il rumore di un motorino che gira, ma il gradino non rientra. Il gradino è sbloccato tant'èche se si spinge a mano il gradino rienra nella sua sede, ma come si smette di spingere il gradino scende nuovamente. Ringrazio anticipatamente chi mi può suggerire il da farsi. Roberto
Scusa, potresti anche mettere il modello del camper per cercare di capire meglio il tipo di gradino...A me era successo sul Mobilvetta Driver 57 lo stesso problema e la causa fu la rottura dello spinotto, che trascinava in apertura e in chiusura il gradino e che era inserito sull'albero coassiale del motorino di rotazione. Per la riparazione ho dovuto smontare quasi tutto il gradino e sostituire lo spinotto.
In risposta al messaggio di Pelle55 del 06/07/2015 alle 13:31:29
Ha sempre funzionato regolarmente, ma ieri, fortunatamente sono a casa, il gradino elettrico non mi rientra più. Si sente come il rumore di un motorino che gira, ma il gradino non rientra. Il gradino è sbloccato tant'èche se si spinge a mano il gradino rienra nella sua sede, ma come si smette di spingere il gradino scende nuovamente. Ringrazio anticipatamente chi mi può suggerire il da farsi. Roberto
Potrebbe essersi rotta la spinetta di collegamento motorino ingranaggio!!credo sia di 3 mm!!