CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

gradino elettrico laika ecovip

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
tugis
tugis
-
Inserito il 13/04/2009 alle: 21:53:01
buongiorno, c'è qualcuno che può darmi una dritta al mio problema? Il gradino elettrico, pur funzionando il motorino, non agisce più sull'apertura e la chiusura dello stesso. il motorino, una volta azionato non si arresta più se non con lo spegnimento manuale della levetta posta sul lato del sedile passeggero.
18
Frog69
Frog69
05/10/2007 246
Inserito il 13/04/2009 alle: 22:09:23
Ciao. Hai provato a chiuderlo o aprirlo manualmente? Se il gradino si muove su e giù senza resistenze secondo mè (possessore di Ecovip 1 del 2008)i problemi possono essere due : 1°) Controlla il pomello a sx del gradino (sotto al fascione) per l'uso manuale dello stesso , se per caso non sia rimasto bloccato tirato in fuori , se così fosse escluderebbe il motorino dal meccanismo di movimento del gradino. 2°) Il meccanismo di movimento si è rotto o qualche coppilia si è spostata dalla sua sede. Se il camper è in garanzia portalo dal conce. Se invece non lo è , puoi verificare tu stesso smontando il carterino coprimotore fissato con un bullone sotto al fascione e da due viti autofilettani in vista sulla parete sinistra del gradino. Ti auguro di risolvere il problema. Fabio
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 13/04/2009 alle: 22:10:45
quote:Originally posted by tugis
buongiorno, c'è qualcuno che può darmi una dritta al mio problema? Il gradino elettrico, pur funzionando il motorino, non agisce più sull'apertura e la chiusura dello stesso. il motorino, una volta azionato non si arresta più se non con lo spegnimento manuale della levetta posta sul lato del sedile passeggero. >
> Ciao, è un problema abbastanza frequente, quando lo scalino ha lavorato non ben registrato oppure è stato "trattato" male, cioè qualcuno ci è salito quando non era ancora tutto aperto o iniziava a chiudersi: c'e una spina meccanica di sicurezza che si rompe per prima preservando danni più seri al motorino o al resto del cinematismo. Se lo porti in concessionaria dovrebbero risolverti il problema molto in fretta cambiando la spina. Nel frattempo azionalo tu a mano (continuare ad usare il motorino per iniziare a chiuderlo rischia di romperlo) e bloccandolo tu con il fermo manuale che c'è nella parte sinistra dello scalino (guardando lo scalino di fronte dall'esterno del camper) sotto la bandella grigia sottoscocca. Io lo scorso anno ci ho fatto un we intero con lo scalino così viaggiando anche in montagna senza problemi. Ciao Marco
tugis
tugis
-
Inserito il 14/04/2009 alle: 13:41:27
grazie delle due risposte, in effetti ieri lo abbiamo usato manuale, anche a me è venuto il dubbio possa essersi rotta la spina, allora mi chiedo:sarà un lavoro difficile aprire il vano motorino e ripararlo da solo? C'è qualcuno che lo ha già fatto?grazie
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 14/04/2009 alle: 14:06:05
quote:Originally posted by tugis
grazie delle due risposte, in effetti ieri lo abbiamo usato manuale, anche a me è venuto il dubbio possa essersi rotta la spina, allora mi chiedo:sarà un lavoro difficile aprire il vano motorino e ripararlo da solo? C'è qualcuno che lo ha già fatto?grazie >
> Mi spiace, io ho fatto fare tutto al concessionario, che tra l'altro me lo ha cambiato in garanzia, chiaramente.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link