quote:Originally posted by tugis> Ciao, è un problema abbastanza frequente, quando lo scalino ha lavorato non ben registrato oppure è stato "trattato" male, cioè qualcuno ci è salito quando non era ancora tutto aperto o iniziava a chiudersi: c'e una spina meccanica di sicurezza che si rompe per prima preservando danni più seri al motorino o al resto del cinematismo. Se lo porti in concessionaria dovrebbero risolverti il problema molto in fretta cambiando la spina. Nel frattempo azionalo tu a mano (continuare ad usare il motorino per iniziare a chiuderlo rischia di romperlo) e bloccandolo tu con il fermo manuale che c'è nella parte sinistra dello scalino (guardando lo scalino di fronte dall'esterno del camper) sotto la bandella grigia sottoscocca. Io lo scorso anno ci ho fatto un we intero con lo scalino così viaggiando anche in montagna senza problemi. Ciao Marco
buongiorno, c'è qualcuno che può darmi una dritta al mio problema? Il gradino elettrico, pur funzionando il motorino, non agisce più sull'apertura e la chiusura dello stesso. il motorino, una volta azionato non si arresta più se non con lo spegnimento manuale della levetta posta sul lato del sedile passeggero. >
quote:Originally posted by tugis> Mi spiace, io ho fatto fare tutto al concessionario, che tra l'altro me lo ha cambiato in garanzia, chiaramente.
grazie delle due risposte, in effetti ieri lo abbiamo usato manuale, anche a me è venuto il dubbio possa essersi rotta la spina, allora mi chiedo:sarà un lavoro difficile aprire il vano motorino e ripararlo da solo? C'è qualcuno che lo ha già fatto?grazie >