CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Gradino interno Elnagh

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 24
18
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 15/02/2011 alle: 22:34:01
Buona sera, mi si è rotto il gradino interno del mio Elnagh, sapete indicarmi dove posso comprarlo? (in rete) Molte grazie Cristian
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/02/2011 alle: 23:13:52
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 15/02/2011  22:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che devi chiedere solo alla Elnagh!
18
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 15/02/2011 alle: 23:31:36
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 15/02/2011  23:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spero di non dover andare da quei la-droni[:(!][:0][B)] P.s.id="size3"> Però mi stò convincendo che non ho altra soluzione (ho digitato di tutto, ma non trovo niente)[:(] Saluti[;)] Cristian
cuart1
cuart1
-
Inserito il 15/02/2011 alle: 23:32:22
Non ho idea di quanto costi il ricambio, però penso proprio si potrebbe riparare smontandolo e rinforzandolo nella parte posteriore (non a vista) con la vetroresina. Enrico
18
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 15/02/2011 alle: 23:35:35
quote:Risposta al messaggio di cuart1 inserito in data 15/02/2011  23:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avrei dovuto farlo subito, appena apparse le prime crepe. Ora è proprio ridotto male[:(] Molte grazie x consiglio
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 16/02/2011 alle: 03:52:31
Non perderti d'animo, se vedi il retro del gradino intuisci immediatamente che non solo lo si può riparare, ma addirittura migliorare, sia per quanto riguarda la struttura rendendolo più robusto, sia per quanto riguarda l'isolamento. Il gradino è in vetroresina e semplicemente con un kit di riparazione, dopo averlo smontato, puoi riparare le crepe da dietro, senza preoccuparti troppo del fatto che non sei esperto....tanto non si vede. Nella parte avista, con la sola resina, puoi chiudere le crepe, carteggiarlo e renderlo liscio pronto per la ri-verniciatura. Se cerchi sul sito troverai utenti che hanno riparato il piatto doccia, lavoro ben più complesso, facendo un ottimo lavoro.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 16/02/2011 alle: 07:53:30
quote:Risposta al messaggio di MauriBetta inserito in data 16/02/2011  03:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono daccordo!! Non pensare a sostituirlo, un litro di resina costa 7 euro e un metro quadro di vetroresina circa 6 euro acquistato in un negozio di ricambi ed accessori per barche. Puoi tranquillamente, dopo aver carteggiato il gradino, applicarci la vetroresina senza manco smontarlo. Il lavoro è semplicissimo, dopo aver miscelato la resina col suo catalizzatore nella percentuale indicata (in genere il 2 %)con un pennello la applichi al gradino, poi ci metti su la fibra di vetro e sempre col pennello la inzuppi e la sagomi sul gradino dandole le forma, un paio di strati dovrebbero bastare, magari tre nei punti critici, quando il tutto è asciutto, carteggi e poi vernici. Vedrai che rimmarrai strabiliato dal risultato![;)]
19
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 16/02/2011 alle: 08:55:09
Scusa ma cosa sono quei puntini bianchi che si vedono nella foto?!?!
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 16/02/2011 alle: 09:12:26
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 15/02/2011  22:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Cristian, se il lavoro non te la senti di farlo tu alla Madonna di Zevio c'è Bergamaschi di Eticamper che lavora bene con le riparazioni e non è esagerato con i compensi. A me ha riparato un fascione sottoscocca con la vetroresina e ora mi sta rifacendo il pavimento del bagno, sicuramente spenderemmo meno a farcelo da noi, ma mio marito non ha un briciolo di tempo[:(] Buon lavoro, Roberta.
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 16/02/2011 alle: 09:12:50
Smontalo e rinforzalo da dietro con una struttura in alluminio e vetroresina, 10 euro e sei a posto !
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 16/02/2011 alle: 09:21:17
Il mio è SEA che è una sottomarca della Elnag, infatti il librettino della garanzia originale è Elnag. Il gradino non è di plastica ma di robusto multistrato rifinito con gomma nera a bolli sopra e verniciato di nero nel sotto scocca. Forse potresti risolvere così. www.regoleo.altervista.org
18
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 16/02/2011 alle: 10:48:13
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 16/02/2011  08:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il gradino della foto non è quello del mio camper. (foto presa in rete) La plastica del gradino del mio è talmente "cotta" che si sbriciola appena la tocchi.[:(] Saluti[B)]
18
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 16/02/2011 alle: 10:54:54
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 16/02/2011  09:12:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Conosco benissimo il posto. (mia moglie lavora li vicino, nella stessa via) Non ci avevo pensato! Domani pomeriggio farò un salto e chiederò per riparazione e/o per sostituzione. Molte grazie[:)] Cristian
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 16/02/2011 alle: 10:56:46
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 16/02/2011  10:48:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai di vetroresina senza smontarlo per evitare di sbriciolarlo e lo rifai diventare nuovo, se poi vuoi rivestirlo anche dietro, applicala prima davanti in modo da irrobustirlo un pò, poi lo smonti e lo rivesti da ambo i lati, poi carteggi, vernici e rimonti. E' più semplice a farlo che a dirlo.[:D] Proteggi le zone circostanti per evitare di sporcarle con la resina.[;)]
18
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 16/02/2011 alle: 11:47:52
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 16/02/2011  10:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sento cosa dice il riparatore che citava laroby 64, se spara troppi euro o se dice che bisogna sostituirlo, farò la prova con la vetroresina. (sarebbe la mia prima volta)[;)] Saluti[:)]

Modificato da Dodi71 il 16/02/2011 alle 11:49:52
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 16/02/2011 alle: 14:53:16
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 16/02/2011  11:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fai una cosa...prova prima con la vetroresina e se non viene bene o non ci riesci provi altre vie...ti ripeto è di una semplicità esagerata: materiale occorrente : resina liquida col suo catalizzatore alcuni fogli di fibra di vetro grezza o meglio ancora in tessuto un pennello piccolo un paio di guanti un rotolo di nastro carta un pezzo di tela smeriglio o carta vetrata non troppo grossa . -Dai una scartavetrata a tutta la zona da riparare -Proteggi con il nastro carta la zona tutto intorno allo scalino -tagli delle strisce di fibra di vetro e cominci (bagnando con la resina già miscelata col catalizzatore)dalle zone dove il gradino è rotto...bagni, ci appiccichi sopra le strisce e le inzuppi di resina, quando avrai rinforzato tutti i punti spaccati, rotti o crepati con un paio di strisce sovrapposte, puoi metterci sopra i fogli più grossi coprendo tutto lo scalino, sempre con lo stesso sistema, bagnare poggiare , inzuppare sagomando col pennello. Poi lasci asciugare, in genere basta una giornata. Poi una carteggiatina ed infine la verniciatura.[;)] E con meno di 20 euro più la vernice avrai risolto...ovviamente la vernice DEVE essere per la vetroresina, quella da barca ve benissimo![;)]
19
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 16/02/2011 alle: 16:32:35
Se il gradino è in Abs la vedo dura ripararlo con la vetroresina...al limite lo puoi usare per stampo e farlo in vetroresina. Ciao.
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 16/02/2011 alle: 18:39:14
se hai problemi puoi provare anche questo https://www.camperonline.it/fai... .rimane da scoprire perchè si è rotto il gradino,se sotto c'è il vuoto,una semplice riparazione non sarà duratura,meglio rifarlo in vetroresina o applicargli un sostegno.saluti luca

Modificato da cordaraluca il 16/02/2011 alle 18:42:55
18
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 16/02/2011 alle: 22:02:13
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 16/02/2011  18:39:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si è rotto per colpa di una piccola infiltrazione.[:(] E' trascorso poco più di un anno dallo scoppio dello pneumatico posteriore lato gradino. La riparazione, definita non grave, era stata eseguita da professionisti, ma non si sono accorti di una "micro fessura" che con la pioggia ha indebolito il sotto gradino. Ho appena ritirato il camper da altri professionisti (spero migliori degli altri) del settore, che hanno sostituito pezzi per rinforzare il sottogradino e rifatto l'impermeabilizzazióne. Saluti[;)] Cristian

Modificato da Dodi71 il 16/02/2011 alle 22:05:37
18
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 16/02/2011 alle: 22:17:49
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 16/02/2011  14:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho preso tutto il necessario. (kit per riparazione con vetroresina) Domani mi informo dal riparatore che diceva laroby 64, chiedo alla Elnagh quanto costa il nuovo, e poi ...farò delle prove. Saluti[;)] Cristian
18
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 17/02/2011 alle: 22:37:20
Il riparatore non si è sbilanciato sul prezzo per la riparazione, si è fatto capire, non mi conviene farlo riparare, o mi arrangio o lo prendo nuovo. Sono stato dal concessionario Elnagh di Verona e visto che il mio camper è vecchiotto, si è preso i dati e le misure, dicendomi che mi chiama domani per dirmi quanto costa nuovo. Qualcosa mi dice che domenica farò delle prove con la vetroresina. Saluti[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Oggi alle 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Oggi alle 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link