quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 23/04/2012 12:18:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'idea che avevo era più o meno quella, ma facendo due tagli quindi avere due ali da piegare (tipo 15+30+15cm), perchè il mio è incernierato da un lato ed ha il blocco proprio in mezzo. Ma non volevo farlo con il tavolo originale. Ho un vicino che è falegname in pensione e mi aiuterebbe, ma devo trovare il legno con la laminatura del colore giusto.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/04/2012 12:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione a non incorrere però nel problema opposto: 30 cm di tavolo non è un pò risicato? Non rischi di averlo un pò troppo distante, e scomodo quindi, dalle sedute? Valuta bene prima [;)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 23/04/2012 12:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, sarebbe 30cm più due alette apribili da 15cm, per un totale di 60cm. 60cm per mangiare e 30 per guardare la TV bevendo un te ;-) Volevo più che altro capire se la dimensione del tavolo era nella media o più grande. Ovviamente incide anche il fatto che la dinette forse è più piccola della media, visto che il mio camper è molto compatto.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/04/2012 13:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tranquillo, d'essere nella media lo è. sul mio è largo anche 60 [:)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 23/04/2012 15:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie [;)]
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 23/04/2012 17:52:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, ma non credo che mi servirà un'altra gamba, perché il mio tavolo non deve allungarsi, ma stringersi ed allargarsi. Forse quello che dovrei mettere sono delle barre scorrevoli per sorreggere le due alette laterali. Devo trovare del legno finito come il mio tavolo attuale, ovvero grigio metallizzato.
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 23/04/2012 20:02:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio non è vuoto, ma non penso di usare il tavolo originale per fare il lavoro, anche perché il bordo di massello è più spesso del piano e quindi non potrei farlo a libro come vorrei.