quote:Risposta al messaggio di gundu60 inserito in data 29/05/2010 17:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I veri monoscocca sono quelli realizzati dalle prime tre factory che hai citato a cui possiamo aggiungere, per esempio e non esaustivo, Firr, Papillon, ecc. In questi mezzi la scocca e' monolitica (un guscio, a volte due saldati tra loro sempre con pelli dii vtr) e non avendo soluzioni di continuita' (giunture e/o pezzi assemblati e se costruiti a regola d' arte (l' arte della vtr) sono esenti da problemi di infiltrazioni oltre che ad avere una rigidita' strutturale che ne aumenta la sicurezza. Delle case che citi in seconda battuta io posseggo l' Elnagh SuperD110 dove in monoscocca vtr c'e' solo il "guscio" della mansarda, ma questo NON vuol dire nella maniera piu' assoluta che quel v.r. sia un monoscocca. Laika e' sulla stessa lunghezza d' onda. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 31/05/2010 15:21:48 Se non mi ricordo male sul mercato c'erano anche la "Camper Italia" e "AZ System". La prima non credo che operi piu', la seconda dovrebbe essere ancora attiva. Non so se sono il tipo di scocca che avevi tu in mente, ma ricordo che facevano camper in vtr.>>credo che gli stampi delle scocche di Camper Italia siano finite in Caba's
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 31/05/2010 15:41:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dell' informazione, anche se non conosco l'azienda da te detta. faro' una ricerca, giusto per curiosita'[;)] Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 31/05/2010 15:41:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 31/05/2010 20:38:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, vabbè, comunque se ti fai fare un camper all'ARK-DESIGN ti ritrovi tra le mani un monoscoccca con i fiocchi. Poi che le monoscocche arrivano dalla "costa tirrenica" si sapeva... Marco.