quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 08/05/2012 08:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao kevin.... l'alluminio non è bucato, scusa ma, come fanno a riverniciare se non viene riportata la lamiera alle condizioni precedenti? stuccano tutti gli avvallamenti provocati dalla grandine e riverniciano?? ciao e grazie, Tony
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 08/05/2012 09:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente si deve stuccare, e poi si vernicia.
http://www.youtube.com/watch?v=...
http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 07/05/2012 20:23:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se ti interessa conosco due carrozzerie a Castegnato, distanti tra loro 200 metri : - una ripara ed allestisce camper - una ripara automobili ...eventualmente fammi sapere, ciao.
Dario quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 08/05/2012 11:05:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ricordo dove lo ho letto, ma mi ricordo che questa ditta aveva un sistema segreto con una specie di ventosa, o meglio una macchina che fa depressione e quindi "risucchia" la lamiera. Venivano anche al domicilio e allestivano una specie di gazebo di tela entro cui lavorare per non fare vedere il sistema segreto. Poi non so se la cosa abbia avuto un seguito, prova a fare una ricerca, se esiste ancora si dovrebbe trovare, a meno che non sia stato un fuoco di paglia. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/05/2012 15:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esistono delle ventose come da te indicato, ma non per le piccole botte da grandine . Ad ogni modo non erano efficaci. Il telo per la copertura serve per non avere riflessi indesiderati. Ciao e buona serata P.S. se trovate qualcosa in rete relativo a questo sistema, sarei curioso di vederlo. Grazie
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 08/05/2012 15:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie della spiegazione...[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/05/2012 16:22:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso, grazie a te per le informazioni che piu' volte mi hai dato anche indirettamente [;)]
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 08/05/2012 21:09:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse è meglio un foglio di vetroresina, così alla prossima grandinata il problema non ci sarà più. [;)]
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 07/05/2012 20:23:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,ci sono passato 3 anni fa,anche il mio camper e'tutto in alluminio il carrozziere ha ridotto le bolle piu'grosse ha stuccato le piu'piccole e sostituito il foglio del tetto ma per quest'ultimo so che si puo'anche sovrapporre un altro foglio d'alluminio ha poi riverniciato e realizzato gli adesivi uguali agli originali.Il risultato e'perfetto,la vernice applicata e'migliore di quella originale.La spesa non e'stata contenuta,fortuna che l'avevo assicurato.Il carrozziere si trova a Ponte S.Pietro(BG)si chiama Ghicar.Dove faccio realizzare di solito lavori al camper mi hanno detto che si possono rivestire le pareti con un sottile foglio di vetroresina mi sembra un buon metodo pero'non ho visto il risultato.Ciao Davide