CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Grandine e vetroresina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
aku69
aku69
-
Inserito il 30/09/2009 alle: 11:53:04
Ciao a tutti, vorrei se, secondo la vostra esperienza, è vero che la vetroresina non si danneggia in casi di grandinata, anche forte? Grazie a tutti
19
valen
valen
09/02/2007 159
Inserito il 30/09/2009 alle: 12:47:39
La risposta è SI , la superfice formata dalla vetroresina è talmente dura e compatta che si scalfisce solo con un cacciavite o qualcosa di simile. Ho con il mio camper subito diverse grandinte più o meno forti (e pesanti), specialmente in questi ultimi anni e ti posso dire che la superfice della cellula non si è affatto modificata. Varie volte nel parcheggiare ho strusciato i rami degli alberi, e l'unica prova che rimane dopo è una riga che sparisce passandoci il polish. ciao. Sergio
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 30/09/2009 alle: 14:09:11
Confermo, qualche mese fa, sul lago a Lecco, durante la notte sono venute un paio di grandinate che pensavo mi sfondassero il camper. Al mattino ero pronto al peggio[xx(] e invece nemmeno una bozzetta [:D] Fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu [8)]
18
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 30/09/2009 alle: 14:29:35
Le bozzette le fa solo l'alluminio, ma è anche vero che oltre alle bozzette non succede nulla, mentre la vetroresina o tiene o si rompe e grazie al cielo è molto resistente. [:)] Bye
aku69
aku69
-
Inserito il 30/09/2009 alle: 14:32:28
Grazie a tutti per le risposte, ora sono molto più tranquillo.
Salone del Camper 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
17
ciancio48
ciancio48
21/07/2009 160
Inserito il 30/09/2009 alle: 22:42:15
mi dispiace deludervi, ma purtroppo non e proprio cosi, il camper Pilote con pareti e scudo post. del mio amico rimessato vicino al mio quest' estate e stato danneggiato dalla grandine nella parte post e se ne e fatto per 6.000 euri per fortuna era asicurato li vicino vi e' anche un hobbj nuovo di pacca e anche a lui sono rimasti alcuni bolli, devo dire che era una grandinata eccezzionale con chicchi molto grossi
17
ciancio48
ciancio48
21/07/2009 160
Inserito il 30/09/2009 alle: 22:43:29
scusate dimenticato pareti e scudo post. di vetroresina
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 30/09/2009 alle: 23:00:36
scusate dimenticato pareti e scudo post. di vetroresina Scusa la curiosità, ma lo scudo era vetroresina o poliestere? Si assomigliano e i francesi alcune parti le fanno di questo materiale. Saluti Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
17
ciancio48
ciancio48
21/07/2009 160
Inserito il 30/09/2009 alle: 23:04:14
a me a detto vetroresina
17
knaus71
knaus71
12/02/2009 29
Inserito il 30/09/2009 alle: 23:17:59
Vi scrivo x esperienza vissuta il 23 agosto 2008.Il mio camper in alluminio molto abbozzato con maxi oblo completamenti in pezzi,un camper vicino al mio in vetroresina sul tetto erano evidenti parecchie crepe.Grandinata di 7 minuti con chicchi grossi come mele.Adesso fate voi le conclusioni.Roby
18
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 30/09/2009 alle: 23:24:57
quote:Risposta al messaggio di knaus71 inserito in data 30/09/2009  23:17:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Il mio camper in alluminio molto abbozzato ... un camper vicino al mio in vetroresina sul tetto erano evidenti parecchie crepe>
> Infatti, l'alluminio si abbozza e basta, la vetroresina o resiste o si rompe.[^] Bye
17
ciancio48
ciancio48
21/07/2009 160
Inserito il 01/10/2009 alle: 10:30:44
chiedo scusa e mi cospargo il capo di cenere ma avevo avuto un indicazione sbagliata stamattina o cercato il mio amico e ho chiesto confema per la parete post. se fosse effettivamente in vetroresina e mi a detto che lui ne era convinnto ma quando e andato dal concessionario per la riparazione gli ha detto che era in alluminio. saluti a tutti e scusate
19
teista
teista
05/04/2007 2772
Inserito il 01/10/2009 alle: 10:49:43
Posto la mia testimonianza. Il camper è un elnagh doral in vetroresina. Estate 2008 a bellaria. Non ero presente perchè rientrato a roma per lavoro ma erano rimasti mia moglie e e mio figlio. Mi telefona mia moglie e mi dice di sentire cosa stava succedendo. Dal telefonino sento una grandinata eccezionale e dei botti sopra al camper da mettere paura. Ho passato i successivi dieci minuti con il terrore di sapere che danni avrebbe riportato il camper. Finisce la grandinata e ci risentiamo per telefono. Dico a mio figlio di controllare e per fortuna nemmeno un graffio o un bozzo. Quando dopo tre giorni sono ritornato al camping e ho trovato le roulottes dei vicini tutte abbozzate, una era nuova di un olandese. Per cui devo dire con cognizione che la vetroresina resiste molto bene, certo se poi succede qualche cosa di eccezionale allora ci dobbiamo aspettare di tutto. Comunque anche qualche buco si ripara velocemente e benissimo anche senza andare dal carrozziere.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37395
Inserito il 01/10/2009 alle: 10:58:52
La migliore è una buona e valita polizza , con certe grandinate non vi è alluminio o vetroresina che regga , certo l'alluminio ne risente di piu ma la vetroresina non ne è indenne Mario
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 01/10/2009 alle: 19:24:43
quoto al cento per cento ciao michele
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 01/10/2009  10:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Marchi
totale Neofita acquisto Furgonato
Buongiorno a tutte e tutti, sarei intenzionato ad acquistare un furgonato, ma ammetto che ...
teresan
38 minuti fa
Meccanica
Asta olio fiat ducato 1.9td anno 2000 x230
Buongiorno, si e' sgretolata la parte in plastica dell'asta dell'olio e quindi non riesco ...
iz1svj
Oggi alle 16:13
Accessori
Impianto solatre ex-novo, cerco consigli
Ciao, dopo aver guardato e studiato per alcune ore le caratteristiche di un impianto fotov...
Zeno Loco
Oggi alle 16:02
Altro non sui camper
Statistica Eurostat sugli incidenti stradali
In valore assoluto siamo in cima, ma chi lo avrebbe detto che o stato con più incidenti ri...
giorgioste
Oggi alle 14:08
Cellula abitativa
Non riesco a svitare il tubo flessibile del gas
Ciao a tutti, il tubo flessibile a bassa pressione del gas sul mio camper è probabilmente ...
AnkoUehara
Oggi alle 12:40
Cellula abitativa
Sostituzione frigo Thetford N145
Buongiorno a tutti, ho preso la decisione di sostituire il mio frigo N145 il modello con c...
Cris1976
Oggi alle 09:07
Accessori
Giuntare cavo coassiale antenna
Ciao a tutti, Come da titolo sono a chiedere gentilmente informazioni a chi ne sa più di m...
erfiuma
Ieri alle: 23:30
Cellula abitativa
Summit 600l 2026 frigorifero rumorosissimo
Buona sera a tutti, siamo nuovissimi camperesti e felicissimi proprietari di un nuovo Poss...
Andreabot
Ieri alle: 21:21
Marchi
Acquisto primo Camper D’Epoca
Buonasera, piacere di conoscervi. Ho già letto diverse discussioni a riguardo però vi chi...
Frigox
Ieri alle: 21:15
Altro non sui camper
Scoperta l'acqua calda (anche per l'inverno)
Da Il Corriere della sera Addio ai caselli in autostrada: come funziona il «free flow», i...
marob
Ieri alle: 17:43
Cellula abitativa
Porta cellula Autostar Passion
Salve, qualcuno sa il tipo di attuatore inserito nella porta della cellula per la chiusura...
corsir
Ieri alle: 15:25
Cellula abitativa
Passaruota
Buongiorno a tutti, dopo l'ultimo viaggio non mi sono fatto mancare nulla ...anche lo scop...
salla
Ieri alle: 14:53
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link