CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Grandine

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 52
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 23/10/2013 alle: 09:37:03
Claudio, scusami ma questo "stucco", se non ricordo male, è una pasta d'alluminio e non uno stucco metallico. Se apri il coperchio dentro dovresti trovare una pasta color alluminio, giusto? Se è cosi' non è il prodotto idoneo ( mi sembra strano pero' che un venditore di prodotti per carrozzeria te lo abbia consigliato ). Riesci a fotografarmi le botte? Queste paste vengono utilizzate per coprire grossi spessori ma sono dure da carteggiare e in ogni caso vanno sopra stuccate per azzerare le imperfezioni lasciate .
12
fuocogrey
fuocogrey
23/04/2013 15
Inserito il 23/10/2013 alle: 09:56:57
Ok, in questi giorni da me piove e la luce non è ottimale per scattare una foto. Vediamo domani, poi la carico (devo guardarmi la procedura di caricamento dei jpeg) o te la giro per mail all'indirizzo di registrazione. grazie ciao claudio
12
fuocogrey
fuocogrey
23/04/2013 15
Inserito il 29/10/2013 alle: 19:47:39
Kevin, finalmente ecco le foto, Cosa ne pensi ? Lo stucco dovrebbe eeseere a pasta/granulometria più fine ? grazie

http://yfrog.com/e9l6udj

claudio
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 30/10/2013 alle: 08:51:05
quote:Risposta al messaggio di fuocogrey inserito in data 29/10/2013  19:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La foto non la vedo. La pasta di alluminio, non è uno stucco metallico. Puoi stuccare con quella ma vedrai che farai piu' fatica a carteggiarla, faticherai ad azzerare i bordi ( quindi marcherà ) e sarè piu' porosa e quindi dovrai rifinirla con un metallico prima di dare il fondo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
fuocogrey
fuocogrey
23/04/2013 15
Inserito il 30/10/2013 alle: 15:38:20
Kevin1 , ci riprovo stasera da casa. In ogni caso per rispondere alla tua domanda, si tratta di bolli che in alcuni casi hanno una profondità di un paio di mm ca e con una superficie fino a 15 - 20 mm (area di depressione intorno alla parte più scavata). L'idea era di fare una prova su un paio di bolli con questo prodotto, però se tu hai da consigliare un prodotto più specifico a questo punto lascio perdere il Gelson Rapid Filler. grazie, ciao claudio
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 30/10/2013 alle: 15:44:39
Ok le foto non servono. Si tratta di botte piccoline. Puoi provare con quel prodotto ma secondo me uno stucco metallico ( che sulla scheda tecnica riporti anche per alluminio ) ti renderebbe il lavoro piu' facile. Non buttare il prodotto gia' acquistato. Ciao
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 01/11/2013 alle: 14:11:49
andiamo tutti da laikone che lui si sente un padreeterno..!! tu pensa x te e non giudicare gli altri utenti ci sono utenti che cianno le [8][8][8][8] ma come ti permetti di dire certe cose magari non saranno di mestiere ma avranno tanta di quella manualità che forse qui una persona se la sogna..! e non è la prima volta che scrivi frasi di questo genere..qui si scrivono consigli o pareri non offendere le persone mestieranti o no che siano ....
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/09/2013  12:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 01/11/2013 alle: 20:55:51
Anche io ho subito una grandinata nel 2012. I danni sono stati localizzati sulla cabina e su una parete (in alluminio liscia, ho un Kreos 3001). Tuttavia l'assicurazione mi ha detto che data l'estensione del danno sulla parete (sono pochi bolli (4-5 in alto in coda) per loro la sostituzione non è un'opzione ma rimborseranno solo la riparazione. Poco male visto che avevo già deciso di non ripararlo. Ma la domanda è: l'assicurazione può imporre la riparazione rispetto alla sostituzione? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 18/11/2013 alle: 16:00:47
Ciao, solo per condividere con voi.. Mi è appena stato riconsegnato il Camper dopo la riparazione a causa della mega grandinata subita questa estate.. Sono felicissimo, il mezzo è perfetto (tornato meglio di quando l'ho acquistato usato..), i danni erano nella parete dx, mansarda, cofano e parafanghi, oblò, fungo del bagno. Ho pagato la mia franchigia come era giusto (irrisoria la mia spesa nei confronti del danno subito), e la mia assicurazione ha pagato tutto il resto. Sono molto contento perchè, da quel che sento, ho risolto brillantemente una situazione non così semplice... Ciao Paolo

Modificato da Cavallino74 il 18/11/2013 alle 20:57:57
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 18/11/2013 alle: 21:29:37
quote:Risposta al messaggio di Cavallino74 inserito in data 18/11/2013  16:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, hai l foto del prima e dopo...? Che tipo di intervento hanno fatto? Ciao Enrico
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 19/11/2013 alle: 07:19:50
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 01/11/2013  20:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Certo, l'assicurazione puo' imporre ( fino ad un certo punto ) il tipo di intervento. Ci sono 4 step in un danno ad un pannnello ( qualsiasi esso sia ); danno lieve, danno medio, danno grave, sostituzione. Chiaramente se una porta è graffiata, il carrozziere non puo' mettere in preventivo la sostituzione, cosi' come nel tuo caso, la sostituzione non è giustificata. N.B. ora molte assicurazioni, inseriscono nel contratto ( spesso senza che il cliente lo sappia ) una clausola che in caso di incidente obbliga il contraente a recarsi in una carrozzeria convenzionata con l'assicurazione ( quindi anche li non sei libero di andare dove vuoi ). Queste carrozzerie lavorano sotto costo.. ovviamente da qualche parte dovranno "tirare"...
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 19/11/2013 alle: 11:14:44
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 18/11/2013  21:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, foto del Camper sinistrato non ne ho...non ne ho avuto il coraggio[B)] foto del dopo eccola ...ed anche la foto della maledetta grandinata da record..nota che era già passdata la "furia", quindi la grandine si era già ridotta..diciamo che alcuni "proiettili" erano grandi come uova. Comunque, non per essere esagerato ma ero in paranoia, non pensavo potesse ritornare praticamente perfetto visto lo stato in cui era..la fiancata dx, la mansarda, il cofano erano praticamente trivellati.Gli oblò rotti (ma sono il meno..)ed i parafanghi presentavano alcune bozze. Il mio è stato stuccato e riverniciato: manca solo un adesivo (che sto facendo fare) ed il lavoro è finito.. Se posso esserti utile dimmi pure. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link