CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

grandine!!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
22
momo
momo
27/02/2003 83
Inserito il 20/07/2009 alle: 00:11:23
Purtroppo venerdì mattina sul mio paese si è rovesciata una quantità industriale di grandine grossa come delle uova. Risultato: due auto danneggiate, problemi al tetto di casa e camper ridotto come un colabrodo sul cofano, coda e una parete. Per fortuna il tetto è in vetroresina e si è salvato. Primo preventivo a grandi linee da un concessionario Laika: almeno 7-8000 euro riparandolo con stucco e riverniciando il tutto. Spero che la mia assicurazione (Lloyd) non mi faccia storie strane (franchigia pattuita chiaramente esclusa) e che il metodo di riparazione sia il più consono. Voi cosa pensate sia per il metodo di riparazione sia sulla serità di Lloyd? Avete avuto esperienze a riguardo? Ditemi qualcosa!!!!!!
17
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 20/07/2009 alle: 00:14:41
Sono molto dispiaciuto per quello che ti è successo,ma per quel che riguarda la riparazione non so cosa consigliarti. Se metti delle foto magari è più facile. Ciao Nicola
20
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 20/07/2009 alle: 06:38:24
fai sostituire la parete,un mio amico ha fatto stuccare la mansarda(parte frontale)è la terza volta che la fa rifare pechè dopo poco tempo con il caldo,esce il giallino dello stucco e fa letteralmente cagare
20
Maz
Maz
27/04/2005 150
Inserito il 20/07/2009 alle: 19:07:40
Buonasera, mi rincresce molto leggere questa cosa, l'ultima volta che ci siamo incontrati con il Fattore Amico abbiamo parlato proprio della tua parete. A me è successo in passato e la cosa è stata tragica,(il ns camper come ben puoi immagianare è uno di famiglia) e venerdì in montagna ci sono andato vicino(era appena terminata e sembrava di camminare sulle uova). Ho visto il risultato di una riparazione (stucco e riv.)di un collega, e m il risultato è stato ottimo. Tieni duro e non abbatterti,per il momento,un abbraccio da tutti noi e se posso esserti utile, non esitare a chiedere. Salutoni, Mauro.
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22476
Inserito il 20/07/2009 alle: 21:35:40
nel mio precedente rimessaggio vi era un camperista che aveva fatto ripristinare entrambe le pareti del camper grandinate (anche il suo era un laika) da una ditta bresciana che vi aveva incollato a regola d' arte un sottile foglio di vetroresina. Non conosco il nome ma se non erro e' una ditta che lavora le monoscocche in VTR. devo dire che il risultato estetico era notevole il camper ne aveve guadagnato anche in coibentazione ed l' aumento di peso solo 40 kg. io lo preferirei alle stuccature
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
16
digisnard
digisnard
19/11/2008 299
Inserito il 21/07/2009 alle: 19:07:44
quote:Risposta al messaggio di momo inserito in data 20/07/2009  00:11:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 19 luglio 2008 cattolica - in spiaggia sotto il sole 35°. arriva una nuvola ed è il finimondo. Grandine come pesche, il mio camper parcheggiato sul piazzale senza neanche un albero, è stato letteralmente bombardato. Mi sono perfino messo a fianco di un pulmann di 2 piani...nulla. Il mio BURSTNER active in alluminio ora sembra tutto cesellato...il ricamo della grandine è perfetto. Va bè sono assicurato contro gli eventi naturali con la CARIGE fino a 5.000 euro. Perizia abbastanza veloce e poi la sorpresa: franchigia, valore del mezzo, IVA, praticamente mi rifondono solo 3.000 euro (riparalo costa 10.000). Morale...l'ho lasciato così. Le assicurazioni sono organizzazioni a delinquere di stampo mafioso (art.416 bis del C.P.).
16
100277
100277
04/02/2009 137
Inserito il 21/07/2009 alle: 21:22:29
non lo auguro a nessuno 1/7/2009 Victoria-Gasteiz Spagna grandinata storica 20.000 veicoli coinvolti danni addirittura alle abitazioni io lo stesso giorno mi trovavo nel quartiere piu colpito della citta con il mio Roller Team granduca garage P del 2007 comprato da due mesi....il resto ve lo lascio immaginare!
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 21/07/2009 alle: 22:26:50
Io qualche anno fa ho sistemato la cellula del camper in vetroresina che aveva diversi buchi alle pareti (fori di proiettile, strisciate di alberi e balconi e altro). Al posto dello stucco, mi aveva consigliato uno del forum di utilizzare resina epossidica mescolata con microsfere e devo dire che, pur non essendo un carrozziere, il lavoro è venuto molto bene. Ho riempito tutti i buchi, ho dato il gelcoat e poi ho verniciato del colore del camper. Però ripeto, non sono un esperto. ciao Alberto
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22476
Inserito il 21/07/2009 alle: 22:40:15
"fori di proiettile" questo si che e' camperismo estremo [:0][:0][:0]
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 21/07/2009 alle: 23:00:30
Già, dei predoni africani in mezzo al deserto.
16
lampamax
lampamax
28/01/2009 213
Inserito il 22/07/2009 alle: 11:18:52
anche io a como dopo la grandinata di venerdi,mi ha rovinato la macchina,ma fa niente....mentre al camper solo un bollino sul cofano e una freccia distrutta.
marco965
marco965
-
Inserito il 22/07/2009 alle: 11:40:39
Ho avuto lo stesso problema grandine nel mese di agosto del 2005, con la stessa compagnia assicurativa. Il tetto in alluminio era pieno di ammaccature ma siccome non conveniva sostituirlo in quanto il danno era estetico ma non comprometteva la funzionalità, non è stato eseguito nessun lavoro e hanno pagato con solo il preventivo abbassando l'importo di una percentuale che non ricordo quale sia. Mi dissero che se avessi presentato la fattura del lavoro eseguito liquidavano il danno al 100%. Saluti Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link