CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Grazie Laika (ironico)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 0
19
litnute
litnute
20/04/2006 132
Inserito il 22/10/2010 alle: 22:29:49
Due mesi fa segnalai alla Laika, tramite il mio concessionario di riferimento ove lo acquistai, due anomalie rivelatesi sul mio autocaravan Laika X695. Premetto per onestrà di notizia che la garanzia era scaduta fine ottobre 2010. Nonostante questo, fiducioso della rinomata assistenza Laika e non di meno del tanto nominato nel bene, Sig. Vanni, faccio loro pervenire queste due anomalie con tanto di foto a corredo. Passo ora a descrivere tali anomalie: 1) sul bordo rialzato del piatto doccia appare una striscia gialla lunga circa trenta centimetri (piatto doccia usato solo una volta e subito allora asciugato); 2) sull'esterno della mansarda (vetroresina) appaiono più macchie gialle nella bombatura ove ha sede la finestra frontale; prima di sollevare questioni provo a vedere di eliminare le macchie usando vari prodotti, nonchè paste leggermente abrasive, non per ultimo acquisto una prodotto apposito per la vetroresina me il tutto si rivela inutile. Pertanto faccio presente le anomalie al mio concessionario di fiducia il quale mi chiede le foto (che invio) e apre la pratica. Oggi ricevo la risposta, tramite la mia concessionaria, che la Laika per venirmi incontro, mi fornirebbe solo il piatto doccia e per il resto non c'è nulla da fare, visto che la garanzia era scaduta. Chiedo lumi e mi viene spiegato che il lavoro per la sostituzione del piatto doccia dovrei pagarlo di tasca mia. Ora pensate all'esborso da sostenere per tale lavoro, che prevede lo smontaggio di tutta la doccia (box, rubinetteria, pareti, ecc) alla modica cifra di 40 euro/ora, lavoro che probabilmente impegnerebbe una giornata lavorativa di manodopera. Per la mansarda...me la devo tenere così o provvedere di tasca mia, dopo due anni e mezzo di uso e 16.000 km percorsi. Non contento contatto telefonicamente l'assistenza Laika, pongo il problema e una cortese interlocutrice mi dice che ne parlava con il famoso Sig. Vanni e mi avrebbe fatto sapere. Passano cinque minuti e la solerte signorina mi chiama per confermarmi quanto sopra, cioè solo la fornitura dal piatto doccia e per il resto sono bip miei. Faccio presente che il mezzo da me pagato 52.000 Euro, non avrebbe dovuto evidenziare certe anomalie, specie quelle della mansarda per il fatto che era un veicolo costruito per stare alla'aperto. Comprendendo il mio disappunto, la dolce signorina mi dice che questo è il massimo che Laika può fare. Avrei preferito che mi avessero risposto che non potevano fare niente del tutto, non darmi il contentino del piatto doccia (cosa in cui riconoscono implicitamente un difetto). Pertanto, come si dice, cornuto e mazziato chiudo la conversazione informadoli che mi sarei rivolto ad un legale, per portare nelle sedi opportune, quelle che ritengo le mie ragioni e cordialmente ci salutiamo. Questo per raccontare l'amarezza che provo in questo momento, deluso da un marchio che avevo acquistato poichè una delle sue qualità risiedevano nell'assistenza post vendita e che mi avevano spinto all'acquisto di un loro prodotto. Lo so che anche con altri marchi sarebbe stato magari lo stesso, ma per quanto mi riguarda mai più LAIKA. Con il prossimo speriamo di essere più fortunati...chissà! In ultimo voglio ringraziare la concessionaria PONS di Genova per tutta l'assistenza e disponibiltà da loro fornitami in questa storia. Saluti a tutti, Adriano VANELLI.- Argomento già attivo qui [url] https://forum.camperonline.it/#=120043 Si prega di non aprire più topic per argomento. Grazie per la collaborazione Il Team di Moderazioneid="red">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link