CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

grige: perdita dalla ghigliottina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 27/07/2012 alle: 09:16:57
Salve a tutti, ho notato che lo scarico delle grige gocciola dalla ghigliottina[:0] quando è abbastanza pieno,poi quando ha perso quello che deve perdere non gocciola più anche se dentro rimane acqua. Ieri ho smontato fin dove potevo e ho pulito un pò, ma non ho risolto nulla, perchè ho riempito il serbatoio e quello gocciola ancora un bel pò[:(!]. Che cosa bisogna fare secondo voi? Avete consigli? Grazie e ciao a tutti.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 27/07/2012 alle: 09:54:18
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 27/07/2012  09:16:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oltre a cambiare la ghigliottina? [:D] Scherzo, provato a spurzzarci del silicone spray o cose simili? Strano che perda solo all'inizio, sicuro che perde da dentro al ghigliottina o non da altre parti che magari vanno a gocciolare li vicino?
18
madimi73
madimi73
05/06/2007 191
Inserito il 27/07/2012 alle: 10:00:04
Credo che il problema sia dato dalla pressione, ovvero quando il serbatoio è pieno esercita maggior pressione sulla ghigliottina e fa si che questa goccioli, quando il livello scende la pressione diminuisce e la ghigliottina tiene... alla base di tutto comunque c'è il fatto che la chiusura ha qualche problema riconducibile al punto di attaccatura con il serbatoio (il sigillante con il tempo ha ceduto) oppure la ghigliottina è usurata quel minimo che permette il gocciolamento a deposito pieno. ciao
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 27/07/2012 alle: 10:46:05
Oppure la guarnizione che avvolge la ghigliottina è deformata. Questo succede spesso quando si lascia la ghigliottina aperta per molto tempo, la guarnizione si deforma. Mio personale consiglio, non stare li a perdere tempo, svita via la vecchia e mettici la nuova assicurandoti che la stessa sia ben lubrificata.(eviterai così anche quegli sguardi di condanna di quelli che si accorgeranno che il tuo camper gocciola) Per sostituirla è molto semplice visto che il tutto è avvitato direttamente sul serbatoio Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 27/07/2012 alle: 16:20:57
RETTIFICO[:I]. Non è la ghigliott a perdere!! Oggi ho smontato ancora il coperchio di plastica che corpiva la ghigliott e un pò della base del serbatoio e ho visto che l'acqua corre tra il serbatoio e il rivestimanto esterno. Cioè io non vedo il problema perche c'è un rivestimanto esterno che riveste tutto il serbatoio (credo sia la coibentazione)e l'acqua scende tra il serb e il rivestimento esterno. ho provato a dare due colpi con la mano al rivestimento e l'acqua scendeva ancora di più[V][V][V]. Che cavolo è? Non ci voleva proprio. Qualcuno sa dirmi cosa può essere? C'è qualcuno della prov di Bari che sa aiutarmi o indicarmi qualcuno capace a farlo? Grazie a tutti voi[V].
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 27/07/2012 alle: 16:55:41
Ma ti perde quando è pieno pieno? Non vorrei semplicemente che esce l'acqua dal troppo pieno e si infili nell'intercapedine tra serbatoio e rivestimento.
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 27/07/2012 alle: 23:18:13
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 27/07/2012  16:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so se è molto pieno, ma oggi per capirne un pò di più e vedere fino a che punto era pieno ho aspettato che finissse di gocciolare e l'ho svuotato di colpo aprendo la ghigliottina ed è uscita parecchia acqua quindi era un bel po' pieno. Cmq io all'interno della cell ho una spia che mi avvisa del pieno del serbatoio, ma questa non si è accesa mentre il serb già gocciolava. booooooooooooooooo! rimane un pò sospetto il fatto che dopo aver dato due botte al serb questo ha preso a gocciolare di più. un saluto e grazie!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/07/2012 alle: 09:55:45
Crepetto?? Sbattendolo hai mosso il crepo facendolo muovere che sotto pressione dell'acqua contenuta ha buttato fuori un po' piu copiosamente... [8)]
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 28/07/2012 alle: 10:07:33
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 27/07/2012  09:16:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un cordiale saluto e una serena giornata; la ghigliottina ahimè , attanaglia fin dal 1800 circa una foltissima schiera di camperisti e non, soprattutto francesi, codesto attrezzo punitivo, veniva spesso utilizzato nei confronti degli eretici, azionato dal boia, non lasciava scampo ad alcuno. il malfunzionamento di questa è da imputare a svariate cause, prima fra tutte il destino, che in taluni casi , volgeva a favore dell'eretico e lo salvava dalla tremenda morte. nei camper più moderni , queste oltre ad essere a funzionamento manuale possono essere azionate elettricamente, pertanto bisognerebbe sapere a quale tipo appartiene la sua, per poter effettuare una corretta diagnosi. Di fatto il funzionamento difettoso può essere riconducibile a parti solide organiche che si frappongono tra la chiusura e la guarnizione, pertanto quando questa è serrata, no aderisce perfettamente ai bordi della guarnizione e le parti liquide trafilano, quando la pressione interna diventa negativa o prossima allo zero, per effetto dello svuotamento del serbatoio, i liquidi terminano la discesa, probabilmente anche a causa di detriti presenti nel serbatoio stesso. Suggerirei di interpellare un tecnico esperto in ghigliottine, o un Boia dell 'epoca , i quali sapranno dar risposte più esaustive. Con molta cordialità e comprensione, spero di aver contribuito positivamente. Salut,Salut,Salut oiraM
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 28/07/2012 alle: 15:06:17
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 28/07/2012  10:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per l'approfondimento storico![:D] Come ho già detto non è la ghigliottina!
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 28/07/2012 alle: 15:27:31
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 27/07/2012  23:18:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao, dovresti mettere a "nudo" la crepa, quindi, con un taglierino riscaldato da una fiamma, taglia il rivestimento esterno coibentante, che reincollerai dopo la riparazione. Presumo che anche il tuo serbatoio delle grige sia in polipropilene, quindi riparabile con un collante, oppure scaldando parte della crepa (leggi sulle istruzioni nel retro di ciò che acquisti). Ti consiglierei di rimontare la parte che taglierai in un secondo tempo, se devi andare in vacanza, ed eventualmente fare piccole riparazioni se la cosa sarà malfatta... ciao e buone vacanze, Tony ps. se può aiutarti :

http://youtu.be/gMr9aJ-j0NQ

13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 28/07/2012 alle: 15:47:30
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 28/07/2012  15:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, ma tirarlo giù è dura, cmq andrò da un signore che ripara parti meccaniche e mi ha detto che proverà a dare un' occhiata. per lui non dovrebe essere difficile visto che alza i tir e ci mette le mani! Voi che dite? non ripara camper, ma smontare un serbatoio non dovrebbe essere cosa da super esperti nel settore! Faccio così o aspetto di tornare dal mio meccanico di fiducia, che però come mi vede già mi chiede 1000 euro?
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 14/08/2012 alle: 23:31:19
Giusto per complettezza! ho portato il camper da un meccanico di camion e furgoni, e io e il suo dipendente ci siamo messi a lavorare (Che emozione). Per tirare giù il serbatoio abbiamo tolto il porta ruota di scorta e la barra stabilizzatrice. Dopo aver tolto il rivestimento abbiamo riempito il serbatoio in acciaio) per vedere da dove perdeva (sembrava intatto) ma quando ha cominciato a riempirsi dalle saldature angolari uscivano gocce sempre più copiose. Ho portato il serbatoio da un signore che salda le cisterne dei camion e mi ha ripreso tutti gli angoli rinforzandoli. Ora è ok[8D]. da questa esperienza ho capito che non conviene mai viaggiare con il serb. delle grigie mezzo pieno o quasi perchè le botte che da l'acqua alle pareti possono far saltare le giunture. Forse sarebbe meglio tutto pieno, almeno non ci sono sbattimenti di acqua sulle pareeti. Voi come viaggiate? E' corretto svuotare sempre il serb prima di partire o è un eccesso? saluti a tutti
13
serevent
serevent
10/08/2012 10
Inserito il 17/08/2012 alle: 10:32:56
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 14/08/2012  23:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono un camperista neofita comunque credo sia sicuramente meglio svuotare i serbatoi di recupero prima di partire anche per il peso inutile che ti porti dietro. Pensa che io ho un problema simile al tuo ma la perdita è fra la ghiera di fissaggio alla ghigliottina e il serbatoio in acciaio. Per curiosita quanto ti hanno chiesto per tutto il lavoro?
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 18/08/2012 alle: 13:23:18
quote:Sono un camperista neofita comunque credo sia sicuramente meglio svuotare i serbatoi di recupero prima di partire >
> L'inizio è buono,farai tanta strada
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 19/08/2012 alle: 15:35:28
quote:Risposta al messaggio di serevent inserito in data 17/08/2012  10:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 30 euro per rifare le saldature e 50 il meccanico[:D]! secondo me se andavo da uno che fa solo camper partivano minimo 300/350 euro! Se non ho capito male a te gocciola dall' attacco della ghigliott al serbatoio?
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 19/08/2012 alle: 17:32:22
Appena possibile scarico tutto, perdo peso viaggio un pelo più sicuro e consumo meno.[;)] Francesco. Serenità gente...
14
pino vinella
pino vinella
09/09/2011 62
Inserito il 18/09/2012 alle: 06:01:42
Vai da Percamper a Grottaglie (TA); vedrai che Giovanni ti risolverà il problema
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 18/09/2012 alle: 07:37:38
SCUSAMI LUCA MA DI DOVE SEI?? sicuramente siamo vicinissimi.... io ti sconsiglio vivamente il venditore "RABBINO" che ha citato l'altro amico del forum.... contattami in pvt e ti do indicazioni precise a chi rivolgerti. saluti
13
scugnizzo50
scugnizzo50
02/02/2012 140
Inserito il 18/09/2012 alle: 16:50:35
Ciao, io ti consiglierei di controllare il tubicino del troppo pieno come già ti ha detto qualcuno,perchè e un pò difficile o impossibile che un serbatoio in politilene si possa crepare ,oppure se sai di quanti lt e potresti provare a metterci i litri effettivi della sua capienza magari qualche lt in meno e vedere se perde,se non perde aggiungi altra acqua e così ti renderai conto se si tratta del serbatoio o del troppo pieno,saluti scugnizzo50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link