quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 27/07/2012 09:16:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oltre a cambiare la ghigliottina? [:D] Scherzo, provato a spurzzarci del silicone spray o cose simili? Strano che perda solo all'inizio, sicuro che perde da dentro al ghigliottina o non da altre parti che magari vanno a gocciolare li vicino?
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 27/07/2012 16:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se è molto pieno, ma oggi per capirne un pò di più e vedere fino a che punto era pieno ho aspettato che finissse di gocciolare e l'ho svuotato di colpo aprendo la ghigliottina ed è uscita parecchia acqua quindi era un bel po' pieno. Cmq io all'interno della cell ho una spia che mi avvisa del pieno del serbatoio, ma questa non si è accesa mentre il serb già gocciolava. booooooooooooooooo! rimane un pò sospetto il fatto che dopo aver dato due botte al serb questo ha preso a gocciolare di più. un saluto e grazie!
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 27/07/2012 09:16:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un cordiale saluto e una serena giornata; la ghigliottina ahimè , attanaglia fin dal 1800 circa una foltissima schiera di camperisti e non, soprattutto francesi, codesto attrezzo punitivo, veniva spesso utilizzato nei confronti degli eretici, azionato dal boia, non lasciava scampo ad alcuno. il malfunzionamento di questa è da imputare a svariate cause, prima fra tutte il destino, che in taluni casi , volgeva a favore dell'eretico e lo salvava dalla tremenda morte. nei camper più moderni , queste oltre ad essere a funzionamento manuale possono essere azionate elettricamente, pertanto bisognerebbe sapere a quale tipo appartiene la sua, per poter effettuare una corretta diagnosi. Di fatto il funzionamento difettoso può essere riconducibile a parti solide organiche che si frappongono tra la chiusura e la guarnizione, pertanto quando questa è serrata, no aderisce perfettamente ai bordi della guarnizione e le parti liquide trafilano, quando la pressione interna diventa negativa o prossima allo zero, per effetto dello svuotamento del serbatoio, i liquidi terminano la discesa, probabilmente anche a causa di detriti presenti nel serbatoio stesso. Suggerirei di interpellare un tecnico esperto in ghigliottine, o un Boia dell 'epoca , i quali sapranno dar risposte più esaustive. Con molta cordialità e comprensione, spero di aver contribuito positivamente. Salut,Salut,Salut oiraM
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 28/07/2012 10:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per l'approfondimento storico![:D] Come ho già detto non è la ghigliottina!
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 27/07/2012 23:18:13 (> ciao, dovresti mettere a "nudo" la crepa, quindi, con un taglierino riscaldato da una fiamma, taglia il rivestimento esterno coibentante, che reincollerai dopo la riparazione. Presumo che anche il tuo serbatoio delle grige sia in polipropilene, quindi riparabile con un collante, oppure scaldando parte della crepa (leggi sulle istruzioni nel retro di ciò che acquisti). Ti consiglierei di rimontare la parte che taglierai in un secondo tempo, se devi andare in vacanza, ed eventualmente fare piccole riparazioni se la cosa sarà malfatta... ciao e buone vacanze, Tony ps. se può aiutarti :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://youtu.be/gMr9aJ-j0NQ
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 28/07/2012 15:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, ma tirarlo giù è dura, cmq andrò da un signore che ripara parti meccaniche e mi ha detto che proverà a dare un' occhiata. per lui non dovrebe essere difficile visto che alza i tir e ci mette le mani! Voi che dite? non ripara camper, ma smontare un serbatoio non dovrebbe essere cosa da super esperti nel settore! Faccio così o aspetto di tornare dal mio meccanico di fiducia, che però come mi vede già mi chiede 1000 euro?
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 14/08/2012 23:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono un camperista neofita comunque credo sia sicuramente meglio svuotare i serbatoi di recupero prima di partire anche per il peso inutile che ti porti dietro. Pensa che io ho un problema simile al tuo ma la perdita è fra la ghiera di fissaggio alla ghigliottina e il serbatoio in acciaio. Per curiosita quanto ti hanno chiesto per tutto il lavoro?
quote:Sono un camperista neofita comunque credo sia sicuramente meglio svuotare i serbatoi di recupero prima di partire >> L'inizio è buono,farai tanta strada
quote:Risposta al messaggio di serevent inserito in data 17/08/2012 10:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 30 euro per rifare le saldature e 50 il meccanico[:D]! secondo me se andavo da uno che fa solo camper partivano minimo 300/350 euro! Se non ho capito male a te gocciola dall' attacco della ghigliott al serbatoio?