CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Grinze intorno finestra.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 21/09/2009 alle: 09:12:21
Un paio d'anni fa , quando acquistai il mezzo, notai una piccola grinzetta nel rivestimento adesivo vicino la finestra del bagno. Pensai un difetto di montaggio essendo materiale adesivo. Ieri però mi accorgo che le grinzette sono notevolmente aumentate come se qualche cosa tirasse la pellicola e la scollasse. Il mezzo è un SB 680 tc del 2004, vorrei sapere se a qualcuno è capitato lo stesso inconveniente e come lo ha risolto. Se io smonto la cornice in plastica interna, viene via anche la parte esterna alla cellula o quella rimane al suo posto?
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 21/09/2009 alle: 09:46:54
La grinza sembrerebbe un difetto di montaggio. Mi rimane il dubbio del perchè aumenti. Per la finestra se togli tutte le viti ti viene via solo la parte interna, l'esterna ha del sigillante che la tiene attaccata alla parete. Se nel toglierla noti che la parte esterna si sia allontanata dalla parte, forse per la poca tenuta del sigillante, allora è bene che togli tutto e dopo avere ripulito metti del Terostat. Te lo detto per una casista che vedo cmq abbastanza remota. Saluti. Andrea
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 21/09/2009 alle: 10:37:49
Grazie per la risposta, oggi tolgo la parte bianca e vediamo. Difetto di montaggio potrebbe essere ma due anni fa non c'era praticamente nulla, ho ancora delle foto scattate appena acquistato il mezzo e si nota appena una lievissima increspatura dell'adesivo e in un solo punto. Speriamo bene.
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 21/09/2009 alle: 10:44:25
Ti auguro che sia solo un difetto di monaggio della finestra o un difetto nella stesura del foglio su tutta la parete, perchè invece potrebbero essere i sintomi di una infiltrazione. Controlla molto bene prima di rimontare.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 21/09/2009 alle: 11:26:23
Sarà mia cura controllare in modo capillare. Infiltrazione la escludo sia percè la grinza è presente da sempre e ha passato comunque tutti i controlli antiinfiltrazione e sia perchè sollevando leggermente la pellicola non appare nessuna traccia di umidità. Sembrerebbe invece uno scollamento progressivo dovuto al cattivo assemblaggio iniziale accentuato dal grande calore che si sviluppa col veicolo fermo in rimessaggio sotto il sole. Poi tutto può essere, smontiamo e vediamo. Mi interessava sapere se altri avessero avuto analoga esperienza.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 21/09/2009 alle: 11:45:33
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 21/09/2009  11:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, quelle grinze intorno alla finestra sono sicuramente dovute all'esposizione al calore di quella finestra nei periodi estivi. La pellicola adesiva che rifinisce il pannello di compensato interno della parete per il troppo calore si ritira e crea quelle fastidiose grinze. Se fosse un infiltrazione già sentiresti del marcio al tatto con quella estensione di superficie "rovinata". Toglimi una curiosità...nei periodi di rimessaggio estivo la parte posteriore del tuo camper è forse esposta a sud o ad ovest?? Ciao! Marcello
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 21/09/2009 alle: 12:19:10
La parete posteriore è esposta a ovest ma il bagno non è li. E' sulla parete nord il che dovrebbe garantirgli maggior frascura. In realtà tutto il camper si arroventa sotto il sole e quando malauguratamente usavo il cover premium della fiamma arrivava oltre i 50° di temperatura. Dal momento che solamente in bagno esiste un rivestimento adesivo presumo che il calore abbia fatto danni li per primo. Anzi no, mi si è scollata in alcuni punti l'impiallicciatura delle dinette e quello è sintomo classico di elevata temperatura( unita a pessimo incollaggio).
18
paolam
paolam
17/01/2007 40
Inserito il 21/09/2009 alle: 13:14:23
Ciao Mastroenrico,ho anch'io il tuo stesso problema sulla finestra del bagno del mio SB 688 TC del 2005.Aggiungo,se può servire, che nel mio caso è vero che il sole batte sempre sulla parete dove c'è il bagno.Seguirò con attenzione la tua riparazione per poi copiare....Ciao.Paola
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 21/09/2009 alle: 15:54:24
Oggi piove a dirotto e sono anche bloccato in ufficio ma domani cerco di andare a smontare subito la parte interna. Sono seccato da questa storia anche perchè io dovevo porre in vendita il mio camper per acquistarne un altro e sinceramente mi metto nei panni di un eventuale acquirente che vedendo le grinze potrebbe pensare chissà a quale danno. Va beh, pazienza ci rimbocchiamo le maniche e ancora una volta cerchiamo di mettere rimedio ai difetti di fabbrica. Io ho la fortuna di avere un fornito laboratorio e di lavorare il legno da tantissimi anni, sapessi quante cose ho sistemato , rinforzato , migliorato senza che il futuro acquirente lo verrà mai a sapere;passo lo stesso tempo sotto al camper di quello che passo sopra per controllare e verificare sempre di tutto e di più, ho speso migliaia di euro in migliorie e accessori e ore lavorative e tutto ora magari viene inficiato da uno stupido difetto estetico[:(!][:(!]. Domani al lavoro senza indugio.[;)]
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 23/09/2009 alle: 11:29:26
Tutto risolto. Come si era detto si trattava di scollamento della plastica adesiva. E' bastato togliere la cornice interna( almeno ho verificato la perfetta tenuta delle sigillature) e con il phon ho sollevato la plastica che poi sotto l'effeto del calore si è ridisposta in modo perfetto. Su di una parte ho aggiunto del collante vinilico perchè mi sembrava eccessivamente secco il legno sotto ma poi sulle altre tre parti dove era raggrinzito ho semplicemente usato il calore dell'aria e ho rispianato con l'aiuto di una pezzuola. Pare tornato come nuovo, non so quanto durerà ma almeno so come porvi rimedio.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 23/09/2009 alle: 12:46:00
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 23/09/2009  11:29:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non avevo dubbi! ;-)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link