CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Guaina da levare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 05/04/2014 alle: 18:48:09
x postare le immagini che sarebbe la cosa migliore cosi riesco a capire meglio il prosiguo dei tuoi lavori vai su tinipic che molto più semplice x la colla devi usare colla poliuretanica la trovi da bricofer è della bostik ma mi raccomando quando la passi sul travetto cammina a zig zag in modo che quando comincia ad espandersi va a riempire dove manca ma sopratutto devi pressare che è molto importante e va bene anche x il polistirolo[;)][;)][;)][;)] Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
11
wladicamper
wladicamper
17/02/2014 50
Inserito il 05/04/2014 alle: 20:38:46
Prova ad inserire imm. wladicamper
11
wladicamper
wladicamper
17/02/2014 50
Inserito il 05/04/2014 alle: 21:23:16
Il materiale nero? e questo grigio? wladicamper
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 05/04/2014 alle: 21:30:16
Ciao Wladi ti stai avventurando in una impresa non poco costosa,la mia esperienza diretta e stata rifare la parete dietro del camper infiltrata per il problema del cancro dell'aluminio per fortuna solo sulla parete dietro sono arrivato quasi alla fine in settimana carico le immagini del lavoro fatto, premesso non mi sono risparmiato di fatto il camper sembra nuovo [:D] era da tempo che volevo metterci le mani per miglioralo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
wladicamper
wladicamper
17/02/2014 50
Inserito il 05/04/2014 alle: 21:44:26
Il pannello da rattoppare nella parte bassa Rinforzandolo con questi pannelli wladicamper
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 05/04/2014 alle: 21:55:21
io invece di rattoppare direi di cambiarli quei 2 pannelli sagomati di multistrato da 25 mm uno a destra e uno a sinistra ai lati cabina in pratica sarebbero 2 pilastri portanti del camper dove in alto è collocato il piano mansarda che regge tutto pensaci bene prima di rattoppare che non va bene[:(!][:(!][:(!][;)][;)][;)][;)] Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
11
wladicamper
wladicamper
17/02/2014 50
Inserito il 05/04/2014 alle: 21:56:53
Ciao Liuk, è per me la prima "impresa" in camper e sul camper, visto il lavoro che sto affrontando. Fortunatamento ho trovato in questa "comunità" validi (inestimabili) aiuti, altrimenti non saprei proprio come venirne fuori. Sinceramento non so quanto verrò a spendere di materiali ma sicuramento sto conoscendo persone ricche del grande bene della condivisione delle proprie esperienze e conoscenze. wladicamper
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 05/04/2014 alle: 22:35:14
wladi guarda il mio post uno dei primi e se hai bisogno dimmi [;)] la scelta dei materiali e fondamentale per il risultato [:)]
14
manuel82
manuel82
15/11/2011 116
Inserito il 06/04/2014 alle: 00:48:14
Il materiale nero e quello grigio sono terostat quello va sostituito con altro nuovo, esiste in cartuccia (tipo quelle del silicone) oppure in rotoli di varie misure e colori (nero bianco grigio) Ci sono passato anche io nella riparazione in fai da te un paio di anni fa, come molti del forum... Piena solidarietà nella tua impresa! Ps se hai bisogno ho ancora del terostat che mi è avanzato devo controllare in rimessaggio.
11
wladicamper
wladicamper
17/02/2014 50
Inserito il 07/04/2014 alle: 21:48:16
Frankis , avevo pensato anchio di cambiarli ma per me è complicato, non ho chiavi, pensavo che con i pannelli che ho preso, invitando bene rinforzi. Appena sarò in condizione di ripartire, ricerchero un "posto" appropriato per continuare la ristruturazione, con persone che abbiano le conoscenze e l'esperienza. Cerco di fare le cose in maniera da poter rismontare, tutta esperienza, anche se fare e rifare non è bella cosa! Grazie! wladicamper
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 08/04/2014 alle: 08:38:29
Ciao Wladi non servono chiavi quei 2 montanti sono avvitati ai montanti della cabina guida anche xchè cosi facendo aumenti lo spessore con il rischio che poi è vero non ti entrano più i mobili della dinette da un lato, certo l'altro lato appena entri è libero e non ti darebbe problemi ma quell'altro si e nemmeno puoi rimpiccolire anche di un centimetro il cassone della dinette altrimenti non entra più il serbatoio dell'acqua pensaci bene se pensi che x te e complicato rifarli prendi un pezzo vai da un falegname e te lo fai rifare stessa sagoma e spessore[;)][;)][;)][;)][;)] poi se riesci a togliere la lamiera dai montanti vecchi la rincolli su quelli nuovi facendo molta attenzione a fare un destro e un sinistro dai coraggio che è semplicissimo[;)][;)][;)][;)][;)] Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
11
wladicamper
wladicamper
17/02/2014 50
Inserito il 08/04/2014 alle: 12:29:34
Ciao Frankis, la testiera del divano era scostata dal pannello sella mansarda, io ci mettevo un tavolino, Ho scalpellato il pannello fino alla parte buona e ho ritagliato il pezzo, ho recuperato un pezzo di aluminio (bruciato o buccia d'arancia9 come il suo, maricito, sia alla base sotto il camper, che un pezzo in cabina. Ho fatto "rinvenire il profilo del travetto di base , Ora ritaglio l'aluminio del pannellofisso il rattoppo, metto il travetto inbullono ... e mi "imbocco al lupo" Grazzie molte per il contributo , puntuale che mi ofri! wladicamper
11
wladicamper
wladicamper
17/02/2014 50
Inserito il 10/04/2014 alle: 15:13:17
Pronto per le spese! Che misura mi converrebbe il terostat, pensavo di cm,3, e che colore sarebbe meglio? wladicamper
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 10/04/2014 alle: 17:46:32
il migliore è nero e 3 cmm va benissimo[;)] Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
11
wladicamper
wladicamper
17/02/2014 50
Inserito il 10/04/2014 alle: 22:00:55
Sono alle prese con il montaggio del travetto di base della parete, le viti e bulloni del 10,erano arruginite, dopo averle tagliate non ho controllato , medello e lenghezza, approssimativamente essendo il travetto spesso mm.25, dovranno essere da: 35, 40 ? Ho un'altro quesito! le traverse della struttura di legno sopra la finestra , che sono tre, distanziano l'una dall'altra mezzo cm. circa; lascio l'interspazio vuoto o lo riempio, con cosa? GRAZIE!! wladicamper
11
wladicamper
wladicamper
17/02/2014 50
Inserito il 11/04/2014 alle: 15:16:41
E' arrivato il momento di trattare l'aluminio per "tappare" i buchini! Quale materiali mi consigliate? Ho quasi finito di preparare i listelli da sostituire, che materiale è meglio usare per incollarli? Avevate -anche- ragione, è intusiasmante, fino a quando i dubbi avanzano quando le perplessità nidificano. Siete la mia forza spirituale e il libro delle soluzioni! wladicamper

Modificato da wladicamper il 11/04/2014 alle 15:27:28
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 11/04/2014 alle: 19:50:23
allora andiamo x ordine i 3 travetti sopra alla finestra servono x ancorare i gavoni o pensili come si voglia chiamarli e quindi va benissimo cosi l'aria che vedi fra di loro non farci caso accoppiali insieme che diventano più solidi. x bulloni sono a testa bombata e da 4 5 cmm vanno benissimo ma ricordati che prima di accoppiarlo al trave di ferro mandagli una zig zagata di sicaflex 521 grigio infine x incollare i travetti sull'alluminio colla poliuretanica della bostik la trovi da bricofer poi pressa tutto quello che incolli con questa colla è importantissimo ciao e divertiti[;)][;)][;)][;)][;)] Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
11
wladicamper
wladicamper
17/02/2014 50
Inserito il 14/04/2014 alle: 19:34:15
Prove teoriche,del montaggio dei travetti, dell'isolante, del compensato; i traveti e i montanti dell'angolo prima ,dopo, come conviene procedere,DOMANDA - prima incollo l'isoante, aspetto che asciughi e dopo incollo il compensato, o, assemblol'incollaggio in un tempo? wladicamper
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 14/04/2014 alle: 21:01:40
come vuoi se vuoi mettere prima il polistirolo e aspetti che la colla asciughi oppure tutto insieme. Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link