quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 03/05/2015 20:12:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante il tuo suggerimento. Ma che tipo di "stecche in plastica" intendi? Sarebbe bello vederne una foto Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 04/05/2015 15:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si trovano nei brico assieme ai profilati di alluminio ci sono di varie misure anche angolari a L e piatte io ho preso tre pezzi di questa "riga" o "piattina" da 1 metro X 2,5cm x2mm(le vendono anche da 2 metri) due le ho accorciate circa 20cm e incollate con il biadesivo ai fianchi l'altra divisa in 2 e incollata sotto e sopra come prima ,il fianco del mio vecchio Elettrolux e giusto 2,5cm e fortunatamente ho trovato il materiale dello stesso colore , ritagliando e incollando con precisione le righe non ti accorgi che questa cornice è rimessa ,se ti metto la foto non si vedrebbe la differenza ,in pratica fai spessore dove poggia la guarnizione della porta .Sono arrivato a questa soluzione dopo aver provato varie guarnizioni paraspifferi autoadesive ,che funzionavano ma duravano poco. giampy68
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 04/05/2015 21:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie quindi se ho capito bene hai realizzato uno spessore sulla parte di frigo dove poggiano le guarnizioni quando chiudi la porta Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 05/05/2015 11:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Esatto giampy68