ciao a tutti [:D]
vi chiedo gentilmente come posso smontare questo rubinetto per sostituire la guarnizione dato che trafila acqua .
penso che la perdita sia dove il rubinetto appoggia al lavello o forse piu' su' ( dovrebbe essere la parte che gira )
me ne sono accorto dopo che ho acceso la truma per scaldare solo l'acqua e non il riscaldamento ( un po' di tempo fa' ho notato che anche dallo scarico della elasi usciva qualche goccia )
la perdita e' di poco conto ma non vorrei che peggiorasse ... sostituendo la guarnizione dovrei essere piu' tranquillo .
grazie a tutti voi[:)]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 09/10/2010 13:22:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^] Mario,è un pò che le notizie di gazzettino non sono più aggiornate,ma la vitaccia ed il resto,in generale,come andiamo?Buon fine settimana.Un saluto a tutti. Anto [:X][:)]
quote:come posso smontare questo rubinetto per sostituire la guarnizione dato che trafila acqua . penso che la perdita sia dove il rubinetto appoggia al lavello o forse piu' su' >> Devi svitare la ghiera nera, 2 foto e il rubinetto si alza dal lavello,quella serve solo a tenere fermo il rubinetto sul lavello. Vedo che hai un rubinetto con interruttore interno con pompa ad immersione,che mezzo hai? Franco
X Mario,puo darsi che il consenso alla pompa attraverso il micro interruttore posto dentro al rubinetto e con la sua apertura (rubinetto come di solito si fa esce acqua(forse mi so spiegato male? nel caso ci riprovo)
Franco
la pompa penso sia questa ed il pressostato dovrebbe essere dove c'e' la freccia ( da li escono i collegamenti elettrici )
riciaooooo [:)] quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 09/10/2010 15:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
A questo punto se svito la vite a brugola che c'e' sotto la leva , si riesce a smontare il rubinetto e cambiare la famosa guarnizione ? E' semplice ? dove si trovano queste guarnizioni ?