CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Guarnizioni cassette thetford prodotte prima del..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/04/2011 alle: 09:47:05
Come da oggetto, visti i molteplici problemi avuti, credo di poter dire -ed avvisare- che le cassette thetford prodotte prima dell'anno 2000 (fino al 16/05/2000) che portano il tipo di guarnizione con codice 16175 hanno seri problemi nell'accettare il ricambio. Io ho provato 3 guarnizioni del mio rivenditore di fiducia che ha avuto molta pazienza nel farmene provare diversi modelli della stessa tipologia (tutte nuove!). La guarnizione nuova tende sempre ad indurire assai la ghigliottina (a rischio di rompere la leva di apertura posta sul wc stesso), poi pian piano in pochi giorni con le temperature calde tende ad aumentare ancora un po' di volume... quindi problemi ancora maggiori fino a non riuscire a chiudere la ghigliottina per un problema di slabbramento della guarnizione stessa. Alla fine ha vinto la thetford.. ed ho comprato la cassetta nuova col nuovo sistema modificato (e tutt'ora in produzione). Completamente differente il meccanismo hanno tolto questo problema. Al posto che strisciare la ghigliottina come i vecchi modelli quella nuova modificata si abbassa di poco e quindi scorre e al contrario per chiudersi. Tutt'altra cosa. Il problema e' risolto alla radice... Vabbe'.. ho preso la palla al balzo ed ora ho la seconda cassetta di scorta a cui da tanto pensavo. La vecchia non e' da buttare.. e' solo che se si inclina la vaschetta per il trasporto non e' piu a tenuta perfetta. Ci tenevo ad avvisare i possessori di questa cassetta per gli acquisti di quel ricambio. Si diventa pazzi e poi alla fine tocca rimettere la vecchia guarnizione. Per capire quando e' stata prodotta la cassetta basta guardare l'ultima riga dell'etichetta posta sul fondo. Va letta al contrario dalla fine verso l'inizio ed e' la data impressa da thetford. Ma si vede comunque gia' dalla forma della guarnizione, e' ben differente. Spero esser stata utile a qualcuno. [:)][:)][:)] P.S. Io ho parlato con diversi rivenditori e riparatori di camper ed accessori. Nessuno e' al corrente di questa particolarita'. Tanto per cambiare. Le cose vanno vissute sulla ns pelle e scoperte di conseguenza a forza di grattare il fondo.

Modificato da alexia76 il 21/04/2011 alle 09:49:39
16
Flavio1982
Flavio1982
02/11/2009 137
Inserito il 21/04/2011 alle: 10:09:11
Il nuovo meccanismo l'ho scoperto casualmente comprando una seconda cassetta nuova per il wc con cassetta C3, per il riviera. Anche se già sul sito Thetford differenziano gli esplosi secondo le annate di produzione. Effettivamente il meccanismo è migliore anche se devo dire che lo strisciamento che eseguiva con il vecchio sistema, "puliva" la lama da eventuali residui. Ps. per la resistenza allo strisciamento, ad ogni partenza ovvio (temporaneamente) spalmando un sottile strato di vasellina sulla paletta, e ogni anno smonto, pulisco e ingrasso le guarnizioni. Ciao [:)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/04/2011 alle: 10:40:10
Tutto e' stato provato! Pure la vasellina! Credimi che e' stata una odissea farla funzionare al meglio. Ma tu hai montato la nuova guarnizione? Perche' il problema e' con quella! Non con la vecchia ed originale. Noi facciamo molto uso del camper e la guarnizione a forza di dai e dai si usura ed un po' indurisce. Anche noi ogni tanto con la vecchia davamo la vasellina per tenerla in forma. Ma l'usura c'e' con l'utilizzo. Non per niente vendono il ricambio. Ad ogni modo se usi tutte le settimane il VR non e' possibile ungere sempre di vasellina la guarnizione, mica ha senso. Diverso se lo usi una volta ogni 2 mesi. Ben capisco. Cmq con la nuova guarnizione noi si era arrivati al punto che oguno che usava il bagno doveva dar la vasellina alla guarnizione per farla scorrere al prossimo utilizzo. Te lo immagini? Fuori luogo davvero! In piu aumentando di volume spesso non si chiudeva e si doveva aiutarla rialzando a mano da sotto il labbro inferiore. No, e' difetto di produzione tranquillamente di quel meccanismo! Oppure il ricambio 16175 dovevano farlo un attimo piu piccino e sarebbe stato perfetto. Ma io ne aperte 3 nuove da confezioni sigillate originali.. ed hanno tutte lo stesso problema. Altri utenti qui su COL poi hanno constatato il mio stesso problema e si sono arresi rimontando quella vecchia. Il meccanismo nuovo decisamente e' migliore e secondo me non esiste il problema del tenere pulita la lama.
16
Flavio1982
Flavio1982
02/11/2009 137
Inserito il 21/04/2011 alle: 11:23:38
Hai centrato: uso il camper poche volte l'anno e la guarnizione che ho è ancora quella originale. Ho letto che hai avuto problemi con quella nuova. Ed è logico e hai ragione che a dar la vaselina ogni giorno o ogni settimana è da pazzi. Per la cassetta con il nuovo sistema, se mi dici che non ci sono problemi di pulizia della ghigliottina... meglio! A volte mi metto in testa problemi che non ci sono fin dall'inizio. Ciao[:)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/04/2011 alle: 12:15:58
quote:Risposta al messaggio di Flavio1982 inserito in data 21/04/2011  11:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ogni giorno? Sarebbe niente! Ogni utilizzo! Se una famiglia usa il bagno 5 volte al giorno per esempio... si doveva dare la vasellina per tutte le volte (con la guarniz. nuova montata). Sara' mai una cosa da pazzi? [xx(] Allora ti ho avvisato.. se un domani la tua vecchia cassetta perde un po' e vuoi cambiargli il pezzo.. potresti facilmente trovare lo stesso problema mio. Secondo me vale per tutte quelle cassette. Mi era balenato l'idea di ordinare il pezzo nuovo di chiusura e quindi cambiar sulla mia vecchia cassetta il sistema mettendo il nuovo ed usando poi la nuova guarnizione. Guardando gli spaccati della thetford delle 2 produzioni mi sembrava pero' che le viti di innesto fossero posizionate in punti differnti del guscio in plastica. Non ho voluto rischiare ulteriormente: quando un prodotto nasce male... meglio abbandonarlo. Anche perche' credo che ordinare solo il pezzo incrimato e cambiar la cassetta in toto... la differenza era di poche decine di euro.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link